Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Auto a due posti 2023 in sintesi

Trova le auto a due posti ora su AutoScout24

Vai alle offerte

Le biposto: non sono veicoli per la famiglia, ma per i single, le coppie o come tipica auto di fuga dalla vita quotidiana. Una classica seconda auto, un veicolo per l'anima e per il cuore e questo si riflette anche nel portafoglio. La maggior parte delle biposto sono sportive.

Alpine A110/ A110S

Alpine A110 / A110S

La sportiva a motore centrale di 1,25 metri ha una potenza massima di 292 CV e offre a un massimo di due persone il piacere di guida dietro il vetro del parabrezza. La sportiva francese della nobile Alpine di Renault raggiunge i 260 km/h e la potenza dell'unità a quattro cilindri da 1,8 litri è sempre distribuita tramite un cambio a doppia frizione a sette marce e poi attraverso le ruote posteriori. Dopotutto, un peso a vuoto di 1.200 kg promette un piacere di guida quasi veemente e un lifting temporaneo.

Audi TT Roadster

Audi TT Roadster Zweisitzer

Mentre l'Audi TT è disponibile come coupé con posti a sedere 2+2, nel roadster aperto c'è posto solo per due persone. La vettura è basata sulla matrice modulare trasversale del Gruppo Volkswagen, l'abitacolo è realizzato esclusivamente su misura per il conducente e offre una gamma di potenza compresa tra 197 e 320 CV. Il modello top in assoluto è l'Audi TT RS Roadster, in questo caso il motore turbo benzina a cinque cilindri da 2,5 litri fornisce anche il suono appropriato quando i 400 cavalli galoppano in avanti. I prezzi per la Roadster partono da 61.000 euro, mentre per la TT RS Roadster bisogna investire almeno 74.500 euro.

Audi R8

Audi R8 Spyder

L'Audi R8 è la punta di diamante sportiva di Audi. La due posti con motore centrale V10 è un'auto sportiva per la pista, disponibile a scelta come Coupé (consumo di energia combinato: 13,0-12,9 kWh/100. km; emissioni di CO2 299-295 g/km²) o come Spyder (consumo di energia combinato: 13,4-13,0 kWh/100. km; emissioni di CO2 306-298 g/km²). Il motore 5.2 FSI ha una potenza massima di 419 kW / 570 CV. L'Audi R8 V10 performance RWD eroga una coppia massima di 550 Nm all'albero motore. Il prezzo? Almeno 149.000 euro. In versione quattro, la potenza sale a 456 kW / 620 CV e 580 Nm e costa almeno 212.000 euro. La versione Spyder aperta con il motore superiore costa non meno di 225.000 euro, e se date un'occhiata al nostro elenco di biposto, vi renderete subito conto che molte di esse hanno molta potenza, accelerano molto rapidamente a 100 km/h e riducono bruscamente il budget familiare.

BMW Z4

BMW Z4

La nuova BMW Z4 è stata creata in collaborazione con Toyota. Mentre la Toyota Supra è disponibile solo come coupé, la BMW Z4 è disponibile solo con una capote, cioè come roadster. La due posti è mossa esclusivamente dalle ruote posteriori e, proprio come la Toyota Supra, esce dalla linea di produzione di Magna-Steyr in Austria. La BMW Z4 è attualmente disponibile con il motore sDrive20i, sDrive 30i o M40i. Solo la variante entry-level può essere cambiata manualmente, mentre tutti gli altri motori sono sempre forniti con l'automatico sportivo, che BMW chiama "Steptronic". Con una gamma di potenza compresa tra 145 kW e 250 kW, ce ne dovrebbe essere per tutti i gusti; i prezzi partono da 45.250 euro, con il modello di punta senza extra che costa già 63.100 euro.

Caterham Super7

Caterham Super7 Super-7 Super Sieben Two-seated

Certo, la Caterham Super7 è un'esotica purista nel segmento delle due posti e certamente non è un veicolo per tutti, ma quando un veicolo che pesa circa 485 kg accelera a 100 km/h in 3,4 secondi, allora il divertimento di guida è pre-programmato, no?

Corvette Stingray

Corvette Stingray

Incredibile, ma vero: la Corvette (consumo di energia combinato: 12,1 kWh/100. km; emissioni di CO2 277 g/km²) è attualmente l'unico modello che il produttore Chevrolet offre ancora in Europa. L'ottava generazione della Corvette C8 prevede ancora una volta una coupé e una cabriolet. La versione aperta, tuttavia, non ha più la capote in tessuto, ma un tetto rigido ripiegabile. Il V8 da 6,2 litri (consumo di carburante combinato: 12,1 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 277 g/km²) continua a funzionare senza induzione forzata, cioè senza turbo, e sviluppa 482 CV. Questa potenza viene trasmessa alla strada tramite un cambio a doppia frizione a 8 rapporti e attraverso l'asse posteriore. Il motore a benzina da 6,2 litri è stato spostato dalla parte anteriore al centro del veicolo: la nuova Corvette è un'auto sportiva a motore centrale.

Citroen AMI e Opel Rocks-e

Citroen Ami two-seated

In realtà, questi veicoli non sono vere e proprie automobili, ma oggi non vogliamo essere così. Le minicar hanno due posti e possono essere guidati a partire dai 15 anni. La velocità massima è quindi limitata a 45 km/h. Il motore elettrico sviluppa una potenza di picco di 6 kW (8 CV). Mentre il Citroen AMI non è disponibile in Italia, l'Opel Rocks-e può conquistare il cuore dei clienti. Infatti, con un prezzo a partire da 7.990 euro, la Rocks-e è di gran lunga la due posti più conveniente del nostro elenco.

Ferrari 296 GTB

Ferrari 296 GTB two-seated

La Ferrari 296 GTB è una vettura sportiva ibrida e, tra l'altro, una Ferrari con motore a benzina a 6 cilindri. Il motore a benzina da 3,0 litri produce 610 kW / 830 CV in combinazione con l'unità elettrica. La potenza passa prima attraverso un cambio a doppia frizione a 8 rapporti e poi attraverso le ruote posteriori alla strada. Il motore elettrico ha una coppia massima di 315 Nm, mentre il motore a benzina eroga circa 740 Nm all'albero motore a 6.250 giri. Se tutto va secondo i piani, questa supersportiva accelera a 100 km/h in 2,9 secondi e la propulsione termina solo a 330 km/h.

Ferrari SF90 / Spider

Ferrari SF90 Spider New

SF90 è l'abbreviazione di Scuderia Ferrari 90, e questo proiettile è alimentato da un motore turbo benzina V8 da 4,0 litri, supportato inoltre da due piccoli motori elettrici. In modalità puramente elettrica dovrebbe percorrere 25 chilometri, ma gli altri valori di guida sono più accattivanti e mozzafiato: la Ferrari SF 90 accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e raggiunge facilmente una velocità massima di 340 km/h. Le prestazioni del sistema dovrebbero essere notevoli. Si dice che la potenza del sistema sia di ben 735 kW, quindi esattamente 1.000 CV. Da giugno 2021, la Ferrari SF 90 è disponibile anche in versione Spider, ovvero come roadster a due posti (consumo di carburante combinato: 12,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 179-184 g/km²).

Ferrari F8 / Spider

Ferrari F8 Tributo

Anch'essa veloce a 340 km/h, ma leggermente più lenta in accelerazione, è la Ferrari F8 Tributo (consumo energetico combinato: 12,0 kWh/100. km; emissioni di CO2 273 g/km²), disponibile anche in versione Spider (consumo energetico combinato: 12,3 kWh/100. km; emissioni di CO2 279 g/km²) / Roadster. Entrambi i modelli sono alimentati da un motore turbo benzina V8 da 3,9 litri con una potenza di 530 kW / 720 CV. Il motore V8 a benzina sviluppa una coppia massima di 770 Nm e, se lo si desidera, è possibile trasformare la Ferrari F8 Tributo in una cross-driver grazie alla trazione posteriore.

Ferrari 812

Ferrari 812

Cosa è meglio di un V6 o di un V8? Naturalmente, prima di tutto un V10. Ma dato che lo abbiamo già avuto nell'Audi R8 e stiamo per rivederlo nella Lamborghini, passiamo ora al V12. Un V12 da 6,5 litri alimenta la Ferrari 812. Superfast, GTS (consumo di energia combinato: 15,1 kWh/100. km; emissioni di CO2 345 g/km²), Competizione (consumo di energia combinato: 15,3 kWh/100. km; emissioni di CO2 347 g/km²) o Competizione A? Con una potenza fino a 610 kW (830 CV) e una coppia fino a 718 Nm, raggiunge i 100 km/h in meno di tre secondi. Questa Ferrari raggiunge anche una velocità massima di 340 km/h e fortunatamente ha anche un serbatoio da 92 litri. Perché il consumo standard UE è già indicato come 14,9 litri di Super Plus, ma non roviniamo il divertimento ora strizzando l'occhio all'aumento dei prezzi del carburante, vero?

Ferrari Monza SP2

Ferrari Monza SP2 Zweisiter 2-seated

All'interno della Ferrari Monza SP2 si accede tramite piccole porte a forbice. Il conducente e il passeggero sono chiaramente separati l'uno dall'altro e in questa roadster non solo si deve dire addio alla vicinanza, ma anche al classico parabrezza. Il motore a benzina V12 da 6,5 litri (consumo di carburante combinato: 14,9 l/100km; emissioni di CO2 combinate: 340 g/100km²) accelera questa supersportiva a 100 km/h in 2,9 secondi e dopo circa 7,9 secondi supera la barriera dei 200 km/h. La velocità massima è dichiarata superiore a 300 km/h. La coppia massima di 719 Nm e la potenza di 810 cavalli passano prima attraverso un cambio a doppia frizione a 7 rapporti e poi attraverso le ruote posteriori sulla strada.

Jaguar F-Type / Roadster

Jaguar F-Type

Difficile da credere, ma la Jaguar F-Type ha festeggiato la sua prima mondiale dieci anni fa, al Salone dell'Auto di Parigi del 2012. L'auto sportiva britannica è disponibile in versione coupé e cabrio. La vettura sportiva era disponibile anche con un motore turbo benzina da 2,0 litri e un motore a 6 cilindri da 3,0 litri. Finora ha prevalso il motore a benzina V8 da 5,0 litri che, grazie a un compressore, viene proposto come Jaguar F-Type P450 (consumo di carburante combinato: 11,2 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 256 g/km²) con 331 KW / 450 CV e una coppia massima di 580 Nm. L'attuale versione di punta è la Jaguar F-Type 575 con una potenza di 423 KW (575 PS) e una coppia massima di 700 Nm. Questa vettura accelera idealmente a 100 km/h in 3,7 secondi grazie all'automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale e raggiunge una velocità massima di 300 km/h frenata elettronicamente.

Lamborghini Countach LPI 800-4

Lamborghini Countach LPI 800-4

Prendete il nome di un'auto sportiva degli anni '80, un design altrettanto iconico, installate un V12 da 6,5 litri e un motore elettrico da 48 volt montato direttamente nel cambio ISR a 7 rapporti ed ecco la supercar Lamborghini Countach. In 2,8 secondi si arriva a 100 km/h, con una velocità massima di 355 km/h e probabilmente un'uscita più veloce di 200 km/h. Infatti, questo proiettile a quattro ruote ha bisogno di 8,6 secondi per farlo. Un sistema di trazione integrale Haldex porta la potenza sulla strada. Il veicolo, rigorosamente limitato a 112 esemplari, è stato esaurito così rapidamente che non è stato nemmeno necessario indicare un prezzo.

Lamborghini Aventador

Lamborghini Aventador

La Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae è disponibile dal luglio 2021 e questo modello segnerà la fine della serie, con la fine della produzione già annunciata. 350 Coupé e 250 Roadster dovrebbero essere ancora prodotte. Il motore a benzina V12 da 6,5 litri ha una potenza di 574 kW (780 CV), la sterzata avviene tramite quattro ruote sterzanti e le ruote da 20" sull'asse anteriore e i pneumatici da 21" sull'asse posteriore mugolano di pietà quando il pilota al volante preme il pedale dell'acceleratore. In 2,8 secondi, la Aventador LP 780-4 Ultimae accelera fino a 100 km/h.

Lamborghini Huracan

Lamborghini Huracan

Rispetto agli altri modelli Lamborghini, si potrebbe quasi parlare di un ridimensionamento del motore a benzina V10 da 5,2 litri. La Huracan STO Coupé, tuttavia, raggiunge i 100 km/h in 4,0 secondi grazie ai suoi 470 kW / 640 cavalli. La Spyder ha bisogno solo di qualche millisecondo in più. La STO Coupé è disponibile con trazione posteriore, la EVO Coupé e la Spyder EVO solo con trazione integrale. Il cambio avviene sempre tramite un cambio a doppia frizione a 7 rapporti e la velocità massima? È di oltre 300 km/h.

Lotus Emira

Lotus Emira

La Lotus Emira ha tre modelli precedenti (Lotus Elise, Lotus Exige e Lotus Evora) e sarebbe l'ultimo modello con un motore a combustione convenzionale. Fino ad allora, la Lotus Emira sarà alimentata dal motore a benzina V6 da 3,5 litri di Toyota con una potenza di 298 kW / 405 CV o, un po' più tardi, da un motore a benzina a 4 cilindri da 2,0 litri di Mercedes-Benz con una potenza di 268 kW / 365 CV sotto la copertura del motore centrale. Con il V6 dovrebbe raggiungere i 100 km/h in 4,2 secondi. Si dice che la Lotus Emira possa raggiungere una velocità di 290 km/h e ora la cosa si fa insolita, perché questo veicolo è disponibile in combinazione con il motore Toyota con un cambio manuale a 6 rapporti, ideale quindi per i puristi. In opzione, un automatico a 6 marce si muoverà per primo, mentre il motore Mercedes, che si trova sotto il cofano dall'autunno del 2022, viene fornito con un DSG a 8 marce.

Maserati MC20

Maserati MC20

Le auto più belle del mondo vengono da Modena, dove viene prodotta anche la Maserati MC20. Una coupé a due posti con un motore a benzina V6 da 3,0 litri con una potenza di 463 kW / 630 CV (consumo di carburante combinato: 11,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 282 g/km²). Da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, una velocità massima di oltre 325 km/h e un peso a vuoto inferiore a 1,5 tonnellate? Una coppia massima di 730 Nm? Critichiamo in anticipo il serbatoio del carburante: con una capacità di 60 litri, è un po' troppo piccolo, non trovate?

Mazda MX-5

Mazda MX-5 RF Zweisitzer two-seated

Finalmente un'altra biposto accessibile. La Mazda MX-5 (consumo combinato: 6,9-6,1 kWh/100. km; emissioni di CO2 156-138 g/km²) è in produzione dal 1989 e l'ultima versione è disponibile anche come modello RF, cioè con tetto ripiegabile. Dall'inizio del 2020, la Mazda MX-5 sarà disponibile con un motore a benzina da 1,5 litri con una potenza di 97 kW / 131 CV e 152 Nm di coppia o con un motore a benzina da 2,0 litri con una potenza di 135 kW / 184 CV e 205 Nm di coppia. Di serie, la Mazda MX-5 si muove con un cambio manuale a 6 rapporti e la potenza arriva alla strada attraverso le ruote posteriori. Naturalmente quest'auto non può competere con le supersportive, ma i 6,8 secondi per raggiungere i 100 km/h sono davvero sportivi in questo modello. Non è necessario spingere la velocità massima di 220 km/h per divertirsi, la Mazda MX-5 è la biposto ideale - e soprattutto conveniente - per la guida di tutti i giorni. La Fiat 124 Spider, che si basava sulla Mazda MX-5, è stata dismessa. Speriamo che la MX-5 non subisca lo stesso destino.

McLaren Artura

McLaren Artura Zweisitzer

Dopo la McLaren P1, la Artura è il secondo veicolo ibrido plug-in della McLaren. La biposto ha un motore a benzina V6 da 430 kW/585 CV installato longitudinalmente al centro. Grazie alla potenza dei due cuori, a cui il motore elettrico contribuisce con 70 kW / 95 CV, questa vettura sportiva accelera a 100 km/h in 3,0 secondi e può raggiungere una velocità di 130 km/h in modalità puramente elettrica. La velocità massima è di 330 km/h. Grazie alla trazione ibrida plug-in, alla batteria da 7,4 kWh e all'autonomia puramente elettrica (secondo il WLTP) di 30 km, il consumo WLTP per i primi 100 km è stato ridotto a 5,5 litri di Super. Tuttavia, questo non sarà possibile con uno stile di guida sportivo, come McLaren sa bene e ha installato un serbatoio da 72 litri. I due motori non dovrebbero avere problemi con il peso a vuoto di 1,5 tonnellate, la potenza viene sempre trasmessa alla strada tramite il DSG a 8 rapporti e poi tramite le ruote posteriori.

McLaren 765LT Spider

McLaren 765LT Spider

Un motore a benzina V8 da 4,0 litri alimenta la McLaren 765LT, che da luglio 2021 è disponibile anche come McLaren 765LT Spider. 563 kW di potenza, qui come 765 grintosi cavalli, assicurano un temporaneo lifting durante il proverbiale giro sulla palla di cannone. Grazie a una coppia massima di 800 Nm e alla trasmissione di potenza tramite un cambio a doppia frizione a 7 rapporti, raggiunge i 100 km/h in 2,8 secondi. Sono queste le velocità a cui si sente il formicolio allo stomaco. La McLaren 765LT ha anche un serbatoio da 72 litri, anche se il consumo è di 12,8 litri di Super per 100 km. La velocità massima viene raggiunta a 330 km/h. Se volete mantenere questa velocità più a lungo, dovete ordinare più carburante al benzinaio.

Mercedes-AMG SL

Mercedes-AMG SL

SL sta per superleggera e l'attuale Mercedes-AMG SL è e rimane legata alla leggendaria Mercedes-Benz 300 SL. Se anche l'attuale modello della serie R 232 diventerà un'icona di stile, lo sapremo solo tra cinquant'anni. Ma già oggi possiamo giudicare i dati tecnici. Al momento del lancio sul mercato sono disponibili due motori a benzina V8 da 4,0 litri, mentre le versioni elettrificate seguiranno in seguito. Il V8 con carica biturbo della Mercedes-AMG SL 55 4MATIC+ produce 350 kW (476 CV) e 700 Nm di coppia. Accelera a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 295 km/h. Volete qualcosa di più? Allora scegliete la Mercedes-AMG SL 63 4MATIC+, in questo caso la potenza di 430 kW (585 CV) e la coppia di 800 Nm vengono trasmesse alla strada tramite un cambio automatico a nove rapporti e a tutte e quattro le ruote. Le cifre del quartetto di auto si leggono bene: 3,6 secondi per raggiungere i 100 km/h e la velocità massima di 315 km/h è altrettanto impressionante. Mentre il diretto predecessore (R 231) aveva un tetto pieghevole, la nuova Mercedes-AMG SL ha una capote in tessuto.

Morgan Plus Six

Morgan Plus Six

Cerchiamo di rendere questo elenco il più completo possibile, ed è per questo che non ci fermiamo alle auto esotiche. La Morgan Plus Six è in produzione dal 2019 e monta il noto sei cilindri in linea da 3,0 litri di BMW, sovralimentato. Ciò significa che la Morgan Plus Six passerà alla storia come la prima Morgan turbo del produttore. La due posti, la cui carrozzeria continua a poggiare su un telaio in legno di frassino, accelera a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 267 km/h. Più interessante potrebbe essere il fatto che il peso a vuoto è di soli 1.075 kg, il che dovrebbe garantire il piacere di guida soprattutto sulle strade di campagna.

Porsche 718 Cayman / Boxster

Porsche 718 Cayman

La ricetta può essere così semplice: Motore centrale, peso ridotto, potenza sufficiente = grande piacere di guida. Questo vale anche per la Porsche 718. La coupé si chiama Cayman, il modello aperto Boxster. Il modello di punta è attualmente la Porsche 718 Cayman GT4 RS, che alcuni appassionati di auto sportive preferiscono addirittura alla leggendaria 911. Con una potenza di 368 kW (500 CV), realizzata dal motore boxer 4.0 a sei cilindri, raggiunge la velocità autostradale in 3,4 secondi. La velocità massima è indicata in 315 km/h. Il cambio è a 7 rapporti. Il cambio avviene tramite un PDK a 7 rapporti.

Renault Twizy

Renault Twizy

Probabilmente la biposto più insolita è, a nostro avviso, la Renault Twizy. Il conducente e i passeggeri non siedono l'uno accanto all'altro, ma possono sedersi l'uno dietro l'altro. La city runabout, lunga 2,34 metri e appena 1,38 metri, è dotata di trazione completamente elettrica ed è disponibile in due varianti. Con una velocità di immatricolazione di 45 km/h e un motore elettrico da 7,6 kW (10 CV) che aziona l'asse posteriore o con un motore elettrico da 12,6 kW (17 CV) che aumenta la velocità massima a 80 km/h, ma riduce l'autonomia da 100 a 90 chilometri. Con un sovrapprezzo di 590 euro, questo veicolo può essere dotato di porte ad ali di gabbiano, ma la Twizy non ha ancora i finestrini. Per questo problema, tuttavia, sono disponibili soluzioni after-market tra gli accessori. Il consumo combinato è di 6,3 kWh / 100 km. Con alcuni equipaggiamenti (porte, interfaccia Bluetooth e tetto panoramico in vetro) la Renault Twizy costa circa 15.000 euro.

Smart EQ Fortwo

Smart EQ Fortwo Cabrio

Difficile da credere, ma vero. La smart EQ fortwo è e rimarrà per il momento l'unico veicolo elettrico (in grado di raggiungere una velocità superiore a 80 km/h) del nostro elenco. È anche l'unica biposto elettrica che attualmente può essere configurata come cabrio. I prezzi della smart EQ fortwo partono da circa 20.000 euro, mentre per la cabrio sono previsti almeno 25.200 euro. Nizza: per smart EQ fortwo è disponibile come optional un caricatore di bordo da 22 kW. Questo riduce enormemente i tempi di ricarica presso i punti di ricarica pubblici di tipo 2. Per la propulsione è disponibile un motore elettrico da 60 kW che accelera la due posti aperta a 100 km/h in 11,9 secondi. La velocità massima è dichiarata a 130 km/h, l'autonomia secondo WLTP a 131 km.

Toyota GR Supra

Toyota GR Supra

Toyota pubblicizza la Toyota GR Supra con lo slogan: "Il modello base ha semplicemente tutto ciò che serve a un'auto sportiva a tutti gli effetti". Siamo d'accordo, perché la Toyota monta un motore a benzina da 2,0 litri con 190 kW e 400 Nm di coppia (consumo di carburante combinato: 6,3 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 143 g/km²). L'auto raggiunge i 100 km/h in 5,2 secondi e la velocità massima è dichiarata a 250 km/h. Il motore è anteriore, la trazione avviene tramite le ruote posteriori. Il motore è anteriore, la trazione avviene tramite le ruote posteriori. Se volete di più, scegliete il motore a benzina da 3,0 litri con una potenza di 250 kW e una coppia di 500 Nm (consumo di carburante combinato: 7,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 170 g/km²). I 340 cavalli portano la Supra a 100 km/h in 4,4 secondi e anche questo modello è limitato a 250 km/h.

La GR Supra Pure Coupé parte da 52.850 euro e gli interni di questa Toyota non solo hanno l'aspetto di una BMW, ma si basano su numerosi componenti BMW, che si adattano molto bene a questa Toyota.

Conclusione

Il settore delle classiche biposto è dominato da veicoli sportivi, di alta qualità e costosi, con molta potenza e le tipiche auto da sogno determinano questo elenco. Fanno eccezione la Mazda MX-5 o la smart EQ Fortwo che, insieme alla Renault Twizy e alla Opel Rocks-E, abbassano un po' il prezzo medio.

Le domande e le risposte più frequenti sulle auto a due posti

Anche se il conducente e i passeggeri siedono uno dietro l'altro, la Renault Twizy è una vettura a due posti.

Probabilmente nessuna, sembra strano, ma è così. Se diamo un'occhiata alla sfera di cristallo, possiamo aspettarci più veicoli compatti nel 2023, ma non un'altra 2 posti a trazione esclusivamente elettrica. Per il momento il campo sarà lasciato alla smart EQ fortwo.

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

mercedes-benz-glc-300-back

Ibridi plug-in diesel in sintesi

Consigli · Migliori auto
familienvan

Van economici per famiglie in sintesi

Consigli · Migliori auto
ford-focus-turnier-back

Tanto spazio e un grande bagagliaio: le station wagon più grandi a confronto

Consigli · Migliori auto
Mostra di più