Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
I cartelli stradali sono i simboli che ogni guidatore deve seguire per rispettare il Codice della strada, ma quali sono e cosa significa ogni cartello stradale?
Il mondo delle cartellonistica stradale si compone di centinaia di cartelli importanti e strategici nel definire le regole della circolazione sulle strade pubbliche.
Tra i tanti segnali (divieto, obbligo, indicazione) che compongono la cartellonistica presente sulle nostre strade e autostrade, i cartelli di pericolo sono la quarta tipologia.
Il Codice della Strada rappresenta il principale punto di riferimento per conoscere la segnaletica stradale; al tempo stesso, è fondamentale aggiornarsi sulle novità introdotte da specifici decreti.
La ruota e il ruotino di scorta rappresentano due validi alleati in caso di foratura.
Chi si approccia all’acquisto di una nuova auto, probabilmente, avrà già notato strane voci e sigle all’interno della scheda tecnica relativa alla sicurezza del veicolo come, ad esempio, la certificazione Euro NCAP.
Ogni anno gli automobilisti di tutta Italia sono chiamati a un obbligo, ben calendarizzato. Dal 15 novembre al 15 aprile è obbligatorio montare gomme da neve o quanto meno avere le catene neve in auto, quando gli pneumatici sono catenabili.