Eccoti lì, assorto, mentre pensi ai graffi auto e come eliminarli. Per togliere graffi dall’auto, la prima cosa da fare è verificare la natura del graffio: in molti urti, infatti, i graffi sono generati dall’abrasione di elementi esterni, e nei casi più fortunati può bastare addirittura un leggero movimento con le dita per eliminare i graffi dalla carrozzeria.
Nel caso si tratti invece di un’abrasione più netta, bisogna valutare la profondità. Per togliere graffi dall’auto, è opportuno sapere che la carrozzeria è composta da 4 strati: il rivestimento trasparente, il colore, il primer e l’acciaio. Se il graffio intacca solo i primi due strati, è ancora possibile riparare graffi dell’auto in piena autonomia; se purtroppo il solco è più profondo, sarà necessario l’intervento di un professionista per cancellare graffi dall’auto.
Nel caso si tratti di un danno irrimediabile, incomincia con il lavare la zona interessata: lo sporco infatti in queste operazioni è un tuo nemico, perché non solo ti impedirebbe di riparare graffi sulla carrozzeria, ma potrebbe addirittura causare altri.
Prima di farti saltare i nervi, proviamo a vedere insieme come eliminare graffi dall’auto. Ricorda che quando rimuovi i graffi dalla tua automobile devi essere attento e preciso, se non pensi di avere le capacità manuali è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto.