Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Sigillante per vetri auto

I vetri della nostra automobile sono in costante contatto con gli agenti atmosferici esterni; ghiaccio, vento e sole con l’andare del tempo potranno causare un invecchiamento precoce di tutti i cristalli auto, quello tra tutti più esposto anche ad abrasioni e traumi causati da polvere e pietrisco.

Per contrastare questa inevitabile usura possiamo intervenire con una manutenzione di lucidatura dei cristalli, in cui un compito essenziale verrà svolto proprio dal sigillante per vetri auto. Vediamo come procedere!

Come eliminare piccoli graffi e abrasioni dai cristalli auto

Se è vero che un trauma importante subìto dai propri cristalli auto necessiterà un consulto presso un centro professionale, è altrettanto vero che, per quanto riguarda piccole abrasioni o graffi superficiali, potrete trovare la soluzione ideale grazie ad un semplice ed efficiente fai da te. Il primo passaggio che dovrete affrontare consisterà in una pulizia completa del vetro in questione, o di tutti se necessario, e procedere con una lucidatura manuale. Per eseguire questa operazione al meglio ricordate di utilizzare un detergente adatto e di operare lontano dalla luce diretta del sole. La lucidatura vetri potrà essere eseguita con una lucidatrice rotorbitale a bassa velocità, che offrirà risultati migliori, o manualmente, utilizzando prima dell’olio lubrificante e poi del lucidante per vetri. Per l’applicazione manuale sarà consigliabile utilizzare dei panni in microfibra morbidi e puliti. Terminata la lucidatura ecco che sarà arrivato il momento di utilizzare il sigillante per vetri auto.

Sigillante per parabrezza e cristalli auto. Per migliorare l’idrorepellenza dei vetri

Il sigillante per vetri auto, composto da una base d’acqua e da molecole di silicio, componente presente anche nella fusione del vetro, quando applicato sui vetri preventivamente sgrassati e lucidati, ne preserverà la brillantezza, creando uno strato protettivo idrofobico, sigillando i pori del cristallo lasciati aperti dalla precedente lucidatura. Inoltre, grazie alle sue proprietà altamente anti statiche, eviterà alla polvere di depositarsi sui vetri. La sua applicazione è piuttosto semplice, si tratterà ancora una volta di avere tanta pazienza, applicando il prodotto da voi scelto tra i vari presenti sul mercato, su tutti i cristalli lucidati precedentemente. Il sigillante per vetri, oltre che ad essere utilizzabile anche su gomma e parti in plastica, potrà essere applicato con un panno pulito in morbida microfibra, su vetri asciutti o bagnati, in due passaggi, per garantire la massima protezione dei vostri vetri auto più a lungo!

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

clean car glasses

Pulire i vetri dell'auto: Risultato senza aloni

Consigli · Cura dell'auto
sottoscocca

Lavaggio del sottoscocca in inverno: Perché è necessario

Consigli · Cura dell'auto
winter-791086 1920

Sbrinare il parabrezza: Ecco il modo migliore per farlo

Consigli · Cura dell'auto
Mostra di più