Quello delle macchie di resina sulla carrozzeria dell’auto è un problema purtroppo molto frequente; basterà infatti parcheggiare in prossimità di un albero per ritrovare la propria auto ricoperta da diverse macchie di resina.
A questo punto esistono due tipi di automobilisti: chi si dispera e cerca di ripulire l’auto immediatamente e chi pensa che sarà un problema dell’autolavaggio. La verità come spesso accade sta nel mezzo. La resina si può togliere con discreto successo e non è necessario disperarsi, tuttavia non è consigliabile lasciarla essiccare troppo a lungo. Questo perché si “aggancerà” in modo molto più forte alla superficie dell’auto e anche il lavaggista più esperto potrebbe rischiare di danneggiare la vernice.
Appiccicosa e difficile da eliminare, la resina che normalmente viene rilasciate da certi alberi una volta depositata sulla carrozzeria della vostra auto risulterà particolarmente difficoltosa da togliere. Un semplice lavaggio non sarà infatti sufficiente per eliminare in modo soddisfacente la resina, ma con alcuni semplici accorgimenti potrete comunque risolvere con il fai da te questo antipatico inconveniente, risparmiandovi così la visita al carrozziere. Ma come togliere la resina dall'auto in modo davvero efficace? Ecco riportate di seguito le procedure più utilizzate per togliere la resina dall’auto in tutta sicurezza.