Molti acquirenti tendono a scartare l’acquisto di un veicolo usato se appartenuto ad un fumatore, mentre altri guidatori scelgono di fingersi tolleranti davanti ai cattivi odori e sperano di poter eliminare l’aroma di tabacco con diversi rimedi. In realtà, gli odori che rimangono nell’abitacolo sono decisamente sgradevoli e poco tollerati anche dai fumatori più incalliti. Occorre, allora, trovare un rimedio efficace per eliminare l’odore di fumo dalla propria auto.
Sebbene sia possibile rimuovere l'odore delle sigarette dalla tua auto, è tutt'altro che veloce. Soprattutto, possono essere necessari diversi passaggi in successione. Il modo in cui il fumo rimane bloccato nell'auto dipende anche dai materiali: ad esempio, il fumo è più difficile da rimuovere dai sedili in tessuto rispetto alla pelle. Prima di provare a rimuovere l'odore di sigaretta con mezzi speciali, è necessaria un'attenta pulizia interna. Per fare ciò, prima svuota completamente l'auto e, ovviamente, svuota e pulisci il posacenere. Presta particolare attenzione al pavimento: qui troverai briciole di cenere e tabacco che possono diffondere il cattivo odore. Rimuovere i tappetini dall'auto, sbatterli accuratamente e trattarli con uno shampoo speciale per tappeti.
In questo modo puoi rimuovere l'odore di bruciato emanato dai piccoli fori in cui sono bruciate le braci. Ora procedi a pulire accuratamente l'interno, come abbiamo descritto in questo blog. In determinate circostanze, questo può essere sufficiente, ma dovresti anche usare l'aspirapolvere per liquidi o il pulitore a vapore sul cielo dell'auto, altrimenti difficilmente sarai in grado di rimuovere il fumo di sigaretta che viene assorbito qui. Dopo questa breve spiegazione se vuoi scoprire tutti i dettagli sul tema non resta che continuare nella lettura.