Spostarsi a bordo di un’automobile è un qualcosa di cui necessitano tutti, soprattutto chi è affetto da un handicap. È proprio per questo motivo che, in Italia, per attenuare le difficoltà cui devono obbligatoriamente far fronte questi soggetti meno fortunati, è presente la legge 104.
Tale normativa consente alle persone affette da handicap di poter usufruire di facilitazioni e sgravi fiscali che, in alcuni casi, possono essere estesi anche ai familiari conviventi. Questi sussidi consentono anche di poter acquistare un’automobile, ragion per cui bisogna analizzare nello specifico tutti i dettagli della legge 104. Nei prossimi paragrafi verranno approfonditi diversi temi.
In primo luogo analizzeremo le novità riguardanti la legge 104 introdotte dal 1° gennaio 2022. In secondo luogo vedremo quali tipologie di auto possono essere acquistate usufruendo delle agevolazioni legate alla legge 104, scoprendo che anche le vetture elettriche possono rientrare nel ventaglio. Infine presenteremo tutte le agevolazioni accessorie come detrazioni ed esenzione del bollo auto. Per scoprire tutti i dettagli della nuova legge 104 non resta che proseguire con la lettura.