Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
La diffusione dell’auto elettrica in Italia passa anche, e ovviamente, dalla facilità di approvvigionamento dell’energia e dalla diffusione delle colonnine.
Nel mondo delle auto elettriche, la ricarica è considerata una faccenda semplicissima: prendi il cavo, lo attacchi alla vettura et voilà, il gioco è fatto.
Per molti detrattori della mobilità elettrica è la ricarica e la sua infrastruttura il principale limite alla possibile diffusione delle automobili a elettroni.
Il vero freno all’elettrificazione di massa del parco circolante, per moltissimi esperti, è l’assenza di una rete di ricarica pubblica adatta alle esigenze di quanti più automobilisti possibili.
Scopriamo insieme quali sono le applicazioni che non possono mancare a chi possiede un veicolo elettrico o ibrido plug-in.
La strada per il prossimo futuro della mobilità è segnata: dal 2035, tutte le automobili vendute in Europa dovranno essere a zero emissioni, con le elettriche che prenderanno la scena come scelta preferita.
Almeno una volta avrete sentito parlare delle batterie allo stato solido per le automobili elettriche.
“Ibrido o elettrico, questo è il problema”: potremmo riassumere così il dubbio dei milioni di automobilisti che, pronti a cambiare finalmente vettura, sono indecisi sulla tecnologia da scegliere.