Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
Dopo il rinnovamento, lampo, dell’ultima tranche dei vecchi incentivi 2023, i nuovi incentivi 2024 entrano in azione con una serie di novità importanti.
Gli incentivi 2024, che prevedono uno sconto sul prezzo di listino dell’auto, mantengono gli stessi importi del 2023. L’importo massimo del bonus arriva fino a cinque mila euro in caso di rottamazione auto.
Grazie agli incentivi auto 2022 che offrono sconti sul prezzo d’acquisto delle vetture meno inquinanti, migliaia di automobilisti hanno valutato l’acquisto di un’auto elettrica. Ma in pochi ne conoscono il prezzo, con e senza incentivi: vediamo di seguito cosa offre il mercato.
Scopriamo nel dettaglio i vantaggi delle auto elettriche in termini di costi di gestione, imposta di bollo e assicurazione ed RC auto.
Dimensione fa rima con risparmio? Nel caso delle auto elettriche la risposta a questa domanda potrebbe propendere per il sì.
Notizia degli ultimi mesi, osteggiata fortemente da un paese che ha interessi attivi in Cina come la Germania, sono i dazi sull’importazione di auto elettriche cinesi.
Si fa un gran parlare di auto elettriche ma, a ben guardare, vuoi per politiche d’incentivi gestite malamente vuoi per i prezzi ancora troppo alti dei modelli nuovi, il mercato fatica.