Al giorno d'oggi possedere una moto, un motorino o uno scooter è una grande comodità, che va tutelata al meglio. La miriade di informazioni reperibili in rete sulle assicurazioni moto può spesso risultare fuorviante per coloro che pur possedendo un piccolo tesoro in termini di mobilità non sono sufficientemente informati sulle diverse tipologie di assicurazione motocicli.
Assicurare il proprio mezzo non è solo una dimostrazione di responsabilità civile, ma permette anche di tutelarsi in caso di danni causati da terzi o incidenti come il furto e l'incendio. A determinare il prezzo finale di una polizza assicurativa e la sua differenza rispetto ad una polizza rc auto concorrono numerosi fattori: l'età del conducente, l'anno in cui il conducente ha preso la patente, il sesso, il luogo di residenza, la classe assicurativa e indubbiamente la grandezza in termini di cilindrata del mezzo.
Scopriamo dunque tutte le informazioni riguardo l’assicurazione moto partendo dalle varie categorie assicurative, continuando le proposte più economiche disponibili in rete e infine chiudendo con la polizza moto sospendibile, soluzione molto interessante per i possessori delle due ruote.
In questa sezione faremo una panoramica di quelli che sono i requisiti per stipulare un’assicurazione motorino, scooter e moto entrando nel dettaglio delle specifiche per ogni mezzo a due ruote.