Buona visione!
Benvenuti in questo video tutorial che vi permetterà di capire come sfruttare al massimo delle potenzialità l'Area personale. In questo video vedremo come si consultano le Statistiche dello stock. Siamo all'interno dell'Area personale e passando il mouse su Vendita & Gestione, andiamo a cliccare su Statistiche.Qui vengono presentati i risultati elencati nell'ultima settimana: nella parte superiore possiamo vedere le statistiche di tutti gli annunci attivi, la media dei giorni online dello stock e anche il periodo, che di default è sempre l’ultima settimana rispetto al giorno selezionato. Nel nostro esempio dal 12 agosto al 19 agosto 2020.
Vediamo l'elenco dei lead totali, ossia delle e-mail che sono state inviate tramite il form di richiesta di informazioni.
Nella parte inferiore abbiamo poi le Interazioni, dove avete la possibilità di vedere quanti utenti hanno aggiunto nella lista dei Preferiti i vostri annunci, quante siano state le Stampe dell'annuncio e quante eventualmente le chiamate da mobile (app e sito mobile).
Il grafico delle statistiche vi aiuta a capire meglio il tipo di andamento che il vostro parco ha ottenuto sempre relativamente al periodo che avete selezionato. Chiaramente il periodo selezionato può essere modificato agendo proprio sull'icona a forma di calendario. Cliccando poi su Applica il sistema ricalcola il dato delle Statistiche.
Il dato degli Aggiungi ai Preferiti indica l’interesse dimostrato dagli utenti verso i vostri annunci e vi permette di agire proattivamente inviando un'Offerta esclusiva direttamente a questi utenti.
Oltre al caricamento degli annunci, utilizzate sempre la vostra Area rivenditore per consultate le Statistiche e capire quali risultati stiano ottenendo gli annunci pubblicati e quanti contatti state ricevendo. Ricordatevi poi di inviare l'Offerta esclusiva per le auto messe tra i preferiti, così da avere la possibilità di ottenere maggiori risultati.
Vi ringraziamo dell'attenzione e di aver seguito questo video.
Buon lavoro con AutoScout24!