Buona visione!
Benvenuti in questo nuovo video dedicato alle funzioni principali di AutoScout24 e per vedere come sfruttare al massimo delle potenzialità l'Area personale. Nel tutorial di oggi vedremo le statistiche del singolo annuncio. Dall’Area personale cliccate su Vendita & Gestione e poi “Gestione annunci”. In questo modo potrete dare un'occhiata alle prime statistiche delle varie inserzioni che avete pubblicato. I dati sono stati elencati proprio in questo ordine perché è il percorso che l'utente effettua quando visita il sito di AutoScout24.Potete vedere i giorni online, quindi un riepilogo di quanto tempi è online una determinata inserzione, le ricerche che sono state effettuate per cercare questo tipo di auto, i click alla pagina dell’annuncio, in lista Preferiti, cioè il salvataggio da parte degli utenti nella propria lista dei preferiti, e le e-mail, cioè le richieste di informazioni.
I dati che vengono riportati in questa sezione chiaramente sono dei dati medi per giorni online, rappresentati dal simboletto che vedete di fianco al valore e soprattutto per la nota in calce che appunto va a specificare che è un dato medio.
Per vedere invece le performance complessive del singolo annuncio invece basterà cliccare sulla voce Statistiche e il sistema, in questo modo, mostrerà i dati relativi all'ultima settimana; è un periodo impostato di default, ma voi volendo potreste anche cambiare il periodo della presa in esame delle varie statistiche, semplicemente andando a cliccare delle date diverse rispetto a quelle indicate dal sistema.
Nella parte successiva, una volta deciso il periodo di controllo, vediamo le varie sezioni.
La prima, importante, è quella relativa ai lead, quindi alle e-mail e vengono conteggiati, in questo caso le lead totali, perché sarà una somma tra le email tradizionali, quindi le richieste di informazioni, quelle inviate tramite il numero virtuale lì dove fosse attivato, e anche come ultimo prodotto che è stato attivato, le email ricevute tramite il OneClick Light, cioè i lead altamente qualificati.
Nella parte successiva abbiamo invece le interazioni, vale a dire le operazioni che vengono fatte direttamente da parte degli utenti.
In questo caso, quindi torniamo agli Aggiunti ai preferiti, la stampa dell'annuncio, le chiamate da mobile, quindi tutto quello che l'utente può fare per in qualche modo mettersi in contatto con voi riguardo alle vetture.
Successivamente troviamo poi il dato relativo a quante ricerche per quella vettura siano state effettuate e lo vediamo in questo caso, mentre nella casella immediatamente successiva il click quindi le visite al dettaglio di quest'auto.
Nella parte finale poi abbiamo il numero di click totali per tipo di annuncio, in questo diagramma possiamo vedere proprio la curva che ha ottenuto la vostra inserzione.
In conclusione, quindi oltre alla compilazione dei dati del veicolo che deve essere sempre il più curata e completa possibile, controllate spesso anche le statistiche che vi forniscono informazioni importanti per l'andamento dei vostri annunci.
Noi vi ringraziamo per l'attenzione e per aver visto questo video.
Buon lavoro con AutoScout24!