Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Sales Accelerator

Impara ad utilizzare Sales Accelerator, il servizio che ti consente di paragonare la performance delle tue auto rispetto ad altre auto simili di dealer presenti su AutoScout24, ed ottenere suggerimenti su come modificare i tuoi annunci per aumentare le opportunità di vendita.

Buona visione!



Benvenuti in questo nuovo video dedicato alle funzioni principali di AutoScout24 e come sfruttare al massimo delle potenzialità l'Area personale. In questo video vedremo il nuovo prodotto di Autoscout24: il Sales Accelerator.

Sales Accelerator è uno strumento che serve per paragonare le performance delle vostre auto rispetto ad altre simili di dealer presenti su AutoScout24 ed inoltre un modo per ottenere suggerimenti su come ottimizzarli. Ma come funziona questo prodotto? Siamo già all'interno dell'Area personale e cliccheremo nel riquadro di Sales Accelerator, dove troveremo lo stock di auto che abbiamo caricato. La prima cosa evidente è la comparsa di icone semaforiche denominate indicatori di performance; il sistema utilizza più di 140 caratteristiche di veicoli, tra cui marca, modello, versione, prezzo, data di immatricolazione, chilometraggio ed equipaggiamento delle vostre auto e, facendo una comparazione, ne stabilisce le performance. Una buona performance è contrassegnata con il semaforo verde, una performance nella media con il semaforo giallo, mentre una performance migliorabile viene contrassegnata con il semaforo rosso.

Come potete vedere inoltre è stata aggiunta la possibilità di filtrare gli annunci per periodo online quindi per periodo di giorni online. L'indicatore di performance indica la domanda complessiva relativa a una specifica combinazione di marca - modello su AutoScout24 e questi dati possono aiutarvi a identificare o anticipare la domanda prevista per una specifica auto su AutoScout24. Vediamo però come agisce nello specifico il Sales Accelerator e clicchiamo su una determinata auto e poi sull’indicatore di performance

Nella parte superiore di questa pagina troverete una guida con alcune informazioni utili per comprendere meglio alcuni aspetti di Sales Accelerator. E la pagina si apre con un riepilogo di informazioni legate alla vettura in esame e anche la possibilità di poter utilizzare il motore di ricerca posto a sinistra per modificare eventualmente i parametri. Alla sezione ottimizza le tue performance di vendita il grafico mostra la classifica delle prestazioni degli annunci, la tua auto e quella di 50 auto vicine e il sistema mostra con uno schema estremamente chiaro e semplice in quale posizione si collochi la vostra inserzione. Chiaramente non parliamo della ricerca tradizionale quella che solitamente un utente può fare collegandosi sul sito di AutoScout24, indicando marca modello immatricolazione perché quel tipo di ricerca porta il risultato relativo al parametro scelto dal privato. Avrete notato che in questo grafico non si può andare più in là di una determinata posizione anche cliccando, diciamo sulla parte, la posizione raggiungibile. Probabilmente perché in questo caso il Sales

Accelerator rileva che al di sopra e al di sotto di questa fascia non è possibile andare perché potrebbero esserci annunci premium o perché sono presenti caratteristiche diverse rispetto a quelle impostate. Nella parte superiore alla voce Mostra grafici infine troverete il posizionamento delle vetture caricate dagli altri dealer concorrenti e la vostra vettura sarà quella contrassegnata dall'indicatore di performance quindi giallo, quindi rosso oppure verde. Questo grafico permette inoltre cliccando direttamente su uno dei pallini grigi che vediamo nel grafico di poter vedere nel dettaglio, questo annuncio quindi come lo vedrebbe un privato.

Nella parte inferiore possiamo avere la possibilità di due menu a tendina: quello più a sinistra è relativo a concessionari e rivenditori, dove se il rivenditore è ufficiale c'è anche la possibilità di selezionarlo per marchio, oppure scegliere anche i rivenditori non ufficiali; nel secondo menu a tendina abbiamo invece la possibilità di selezionare l'altro parametro che può interessarci, performance, prezzo, e così via e di conseguenza posso farmi un'idea di come ottimizzare l'annuncio al fine di renderlo più competitivo possibile. Ricordate sempre però che migliore è l'annuncio maggiori possono essere i contatti il numero di lead ed eventualmente anche la possibilità perché no di vendita. Nel riquadro riassuntivo infine è possibile vedere lo storico dei prezzi per quel determinato annuncio con la percentuale di abbassamento. In conclusione Sales Accelerator non è stato creato per dirvi che per vendere è consigliabile abbassare il prezzo, ma unicamente per darvi la possibilità di vedere in tempo reale in che modo siano state caricate le vetture con le stesse caratteristiche delle vostre e quindi di migliorarle offrendovi la possibilità di dare un'accelerata alle vostre vendite.

Noi vi ringraziamo per l'attenzione e arrivederci con i prossimi tutorial.

Buon lavoro con AutoScout24.

Condividi l'articolo

Tutti gli articoli

10 prodotto EDF HERO

Il prodotto EDF

Dealer B2B · Video Tutorial
09 annuncio premium HERO

L'Annuncio Premium

Dealer B2B · Video Tutorial
07 le recensioni HERO

Come gestire le recensioni

Dealer B2B · Video Tutorial
Mostra di più