Buona visione!
Benvenuti in questo nuovo video dedicato alle funzioni principali di AutoScout24 e come sfruttare al massimo delle potenzialità l'Area personale. In questo tutorial vedremo come inserire un annuncio all'interno dell'Area personale partendo però dalla TARGA.Utilizzando questo nuovo metodo che è stato aggiunto. Una volta effettuato il login dalla pagina principale cliccheremo su Inserimento auto e troveremo le due modalità di inserimento guidato: una con marca modello - la versione tradizionale che già conoscete - e l'altra con l'inserimento della targa. Cliccando sullo spazio "Targa" il sistema presenterà il campo dove inserire il dato dell'auto e dovrete poi cliccare su "Continua con la selezione della versione", dove il sistema in seguito vi presenterà una ristretta lista di veicoli selezionabili.
Con il caricamento tramite targa il sistema compila l'annuncio automaticamente con mese, anno di immatricolazione, caratteristiche tecniche ed equipaggiamento tipico della versione, velocizzando così le modalità di inserimento dei dati della vostra vettura. Il sistema restituisce valori per le autovetture targate a partire dal 1994. Nel caso in cui la targa non sia presente in database, è comunque possibile utilizzare il classico inserimento manuale.
I dati sono fonte Motornet-Eurotax e Ministero dei trasporti. Inserita la targa basterà cliccare il veicolo ed il sistema vi porterà alla pagina di completamento dell'annuncio. La schermata che troverete sarà esattamente la stessa che conoscete già e sulla sinistra troverete sempre la colonna che vi aiuterà ad ottimizzare il caricamento. Ci saranno sempre gli indicatori: il giallo per il dato inserito ma che deve essere completato, il verde che vi indica che il dato è stato invece inserito e completato, il grigio dove invece l'informazione e quindi il dato non è stato inserito.
Le modifiche che come sempre vengono effettuate andranno a cambiare in tempo reale il valore classico dell'indicatore. Per quelli che riguarda le fotografie ne avete 15 a disposizione per un annuncio standard potete sempre selezionarle tramite la funzione seleziona nel fondo è una volta selezionate tutte andrete cliccare su il sistema le caricherà e avrete anche la possibilità di spostarle se l'ordine non è di vostro gradimento. Ultima ma non per questo meno importante nota sul prezzo: mi raccomando il prezzo finale deve essere sempre svincolato da promozioni, da bonus rottamazione o eventuali offerte di finanziamento.
Il prezzo chiaramente come sempre andrà a stabilire la valutazione quindi la l'etichetta del prezzo, ovviamente cambiando il prezzo varia in tempo reale anche la stessa valutazione. Una volta che avrete finito di realizzare completamente l'annuncio, basterà cliccare su pubblica e l'annuncio andrà online, potrà già ricevere quindi le prime visite, i primi click e potrete anche ricevere le prime richieste di informazioni. Noi vi ringraziamo per l'attenzione e di aver seguito questo video. Arrivederci con i prossimi tutorial e buon lavoro con AutoScout24!