Buona visione!
Benvenuti in questo nuovo video dedicato alle funzioni principali di AutoScout24 e come sfruttare al massimo delle potenzialità l’area personale.In questo tutorial vedremo nel dettaglio una parte importante dell’inserimento dati dell’annuncio: la “__Descrizione veicolo__”.
Vi sarà capitato di dover scrivere un testo “standard” da ripetere su tutti gli annunci, per esempio: ”l’auto verrà consegnata igienizzata” o altre informazioni che vorreste venissero ripetute su tutte le inserzioni. Se la risposta è sì, ecco come si fa.
Dalla sezione “Gestione annunci”, dov’è presente l’elenco delle auto online, clicchiamo su “Modifica” e, utilizzando la colonna di sinistra, clicchiamo su “Descrizione veicolo”.
In questo spazio dovrete prima aggiungere il testo “standard” che volete si ripeta per ogni annuncio. Una volta realizzato, cliccherete su “Salva nuovo Stile” ed il sistema vi chiederà il nome del nuovo stile appena creato. In seguito, dal menu a tendina “Nessuno stile attivo”, si selezionerà quello appena creato.
Attenzione: quando modificate il testo creato e cliccate su “Salva modifiche” il sistema manterrà le variazioni effettuate sullo stesso stile. Se cliccate su “Salva nuovo Stile” il sistema ne salverà uno ex novo. Per eliminare lo stile che non vi interessa più, basterà cliccare su “Elimina stile” Il “nuovo Stile” salvato, così come quello “normale” può essere formattato in diversi modi: Grassetto “B” – Elenchi puntati – Linea orizzontale. Ecco come poterli utilizzare: (es annuncio Hyundai Kona) Scritto il testo, basterà selezionare la parte che vogliamo formattare per poi scegliere quale usare.
Con il grassetto, per esempio potete far risaltare meglio una caratteristica del veicolo.
Con l’elenco puntato, invece, rendere più pulita la lettura di una lista di accessori o dei lavori svolti oppure per elencare i servizi che potete offrire per quella vettura:
- Doppie chiavi
- Alza cristalli elettrici
- Cerchi in lega 15"
- Bracciolo
- Aria condizionata
La linea orizzontale, infine, può essere utilizzata per separare le diverse informazioni che avete aggiunto.
Da qui potete proseguire con la descrizione consueta dell’auto per poi cliccare su “Pubblica” per salvare l’annuncio.
Ricordate di strutturare la descrizione in modo efficace cercando di rendere la lettura più chiara e pulita possibile.
Vi ringraziamo dell’attenzione e di aver seguito questo video. Arrivederci e buon lavoro con Autoscout24