Buona visione!
Benvenuti in questo video tutorial che vi permetterà di capire come sfruttare al massimo delle potenzialità l'Area personale. Oggi vedremo come si inserisce un annuncio una volta effettuato il login.Dalla pagina principale dell’Area rivenditori cliccate su “Inserimento auto” e troverete l'inserimento guidato che vi guiderà nella compilazione dei dati veicolo.
Il sistema è estremamente facile da utilizzare, infatti grazie ai menu a tendina potrete agevolmente selezionare i vari dati del veicolo da pubblicare a mano a mano che vi vengono richiesti.
Una volta terminata la parte iniziale comparirà una descrizione riassuntiva che dovrete cliccare per completare l'annuncio. Nella schermata di successiva vedrete una colonna di dati che vi aiuterà nella finalizzazione dell’annuncio. Il bollino giallo indica che il dato è stato inserito ma deve essere completato, il bollino verde indica che il dato è inserito ed è completo, mentre quello grigio indica che il dato non è stato inserito.
Le modifiche che dovessero essere fatte nella nell'annuncio andranno a cambiare in tempo reale il valore degli indicatori, quindi noi andiamo per esempio a completare quella che è l'inserzione, per esempio con i vari accessori oppure anche con il chilometraggio e così via.
Una particolare attenzione va riservata alle fotografie: per l'annuncio standard è previsto un massimo di 15 immagini. Per poterle caricare basta cliccare su Seleziona le foto e successivamente, anche selezionandole tutte in un colpo solo, cliccare su Apri. Il sistema caricherà le immagini ed una volta terminato sarà anche possibile modificare l’ordinamento delle foto semplicemente cliccando sulla foto e poi spostandola nella posizione desiderata.
Parte fondamentale è anche la descrizione del veicolo (guarda il video di approfondimento) che è molto utile per raccontare la storia della vettura stessa e le sue caratteristiche, e perché no, di aggiungere anche qualche altro tipo di informazione sulla vostra azienda. Altra peculiarità è quella del prezzo, che ovviamente deve essere il prezzo finale e non deve essere vincolato da un finanziamento, da una permuta o rottamazione, mentre possono essere esclusi il passaggio di proprietà e l'IPT.
Il prezzo andrete ad inserire verrà controllato dall'algoritmo che permetterà l’attribuzione, o meno, di un’etichetta di valutazione del prezzo (Buon Prezzo, Ottimo Prezzo, Super Prezzo). Ovviamente più completo di informazioni è l'annuncio più precisa sarà poi la valutazione da parte dell'algoritmo.
Nella parte inferiore della nostra colonna a sinistra troviamo poi due opzioni molto interessanti. La prima, Annuncio visibile solo nell'area dei venditori, significa che l’annuncio sarà visibile solo agli altri rivenditori abbonati ad AutoScout24, mentre la seconda, “Non aggiornare o eliminare con l'importazione automatica” indica la possibilità proteggere l'inserzione che state pubblicando, o che avete già pubblicato, da eventuali aggiornamenti arrivati da caricamenti automatici tramite multi-caricatore.
Una volta terminata la compilazione dell'annuncio, caricate le foto, controllati dati e quant'altro cliccate su Pubblica e l'annuncio andrà online, pronto a ricevere i primi click e le prime richieste di informazioni.
Vi ringraziamo dell'attenzione e di aver seguito questo video.
Buon lavoro con AutoScout24!