Buona visione!
Benvenuti in questo nuovo video dedicato alle funzioni principali di AutoScout24 e come sfruttare al massimo delle potenzialità l'Area personale. In questo video tutorial vedremo come gestire un Annuncio Premium.Effettuate i login all’Area rivenditore, da lì potete osservare le tre sezioni principali: Inserimento auto, Gestione annunci e Annunci Premium/Plus. Cliccate su Annunci Premium/Plus per accedere alla pagina di gestione delle unità Premium.
In questa pagina il sistema offre la possibilità di personalizzare gli annunci che saranno selezionati come Premium. Nella parte superiore della pagina, il sistema consente di scrivere una seconda riga che verrà replicata su tutti gli annunci Premium.
In questo spazio di 55 caratteri potete inserire alcune informazioni utili o indicare magari anche gli accessori particolari per catturare l'attenzione dell'utente. Provate ad inserire il vostro testo aggiuntivo, noi abbiamo indicato "annuncio test" e andate a cliccare poi su Inserisci.
Il sistema andrà a replicare quel testo specifico su tutte le nostre inserzioni, ma attenzione solo quelle con annuncio Premium avranno la possibilità di mostrare la seconda riga. Gli altri, al di fuori di questa selezione, chiaramente funzioneranno come un annuncio Basic.
Nella parte invece destra avete la possibilità di inserire il logo societario, altra caratteristica dell'Annuncio Premium, volendo potrebbe anche essere una cosa diversa rispetto a quello che avete utilizzato per il profilo rivenditore. Oltre a questo, chiaramente, avete, perché il prodotto Premium lo consente, la possibilità di caricare fino a 50 immagini, fornendo in questo modo una foto gallery ancora più dettagliata e completa.
Nella parte inferiore infine potete anche però aggiungere una seconda riga che andrà a personalizzare la singola inserzione. Una volta che il sistema andrà a memorizzare questa informazione, vedrete infatti che la seconda riga è rimasta uguale per tutti gli annunci, tranne che per quello che avete ulteriormente personalizzato.
Oltre ad aggiungere un'ulteriore descrizione, potete anche gestire le unità Premium, tramite il menu a tendina e le varie tre opzioni: Pilota automatico, Premium, Basic.
Il sistema è impostato di default su Pilota automatico, perché in questo modo si favoriscono le auto presenti nello stock del dealer, quindi nel vostro parco auto, che hanno la possibilità di performare meglio in termini di click e lead, data la loro forte appetibilità.
Questo per ottimizzare al massimo il prodotto che potrà portarvi un numero superiore di visite e click e, perché no, anche di lead. Se vorrete potrete selezionare voi proattivamente le vetture che vorrete in modalità Premium, scegliendole appunto tramite il menu a tendina. Questo ordine, che diciamo viene fornito direttamente da voi rimarrà tale fino ad una nuova selezione.
Non è una scelta consigliata, perché cambiare l'impostazione da Autopilota a selezione Manuale può andare a compromettere le performance magari dello stock. In caso di cancellazione, infine, di un annuncio Premium il sistema selezionerà l'annuncio con i criteri che abbiamo visto in precedenza con il Pilota automatico. Chiaramente siete liberi di poter eliminare dalla sezione Premium alcuni annunci che non riterrete adatti, semplicemente andando a selezionare la funzione Basic.
Ma cosa succede in fase di ricerca auto? Succede che gli Annunci Premium hanno la precedenza sugli annunci Plus e Basic, collocandoli nella parte superiore della ricerca (Più rilevanti).
Andiamo a effettuare una brevissima ricerca, ed ecco che una volta effettuata la ricerca, ci siamo tenuti il più largo possibile, le prime vetture che verranno poi esposte avranno la seconda riga, come potete vedere, il logo societario e il link diretto a tutti gli annunci del rivenditore. E chiaramente l'ordine di partenza è settato di default per Più rilevanti.
Come detto prima appunto abbiamo già la possibilità di vedere le 50 foto aggiunte e tutte le altre poi caratteristiche del prodotto. Quindi, per concludere, quando andate ad attivare gli Annunci Premium, ricordatevi sempre di andarli a personalizzare con le varie descrizioni ulteriori nella seconda riga, potendo scegliere quella personalizzata per singolo annuncio oppure quella più generica; caricare il logo societario, per distinguervi dagli altri e di aggiungere fino ad un massimo di 50 fotografie per rendere le vostre inserzioni più complete, dettagliate e interessanti per l'utente, potenziale acquirente.
Noi vi ringraziamo dell'attenzione e di aver seguito questo video. Buon lavoro con AutoScout24!