Buona visione!
Benvenuti in questo nuovo video dedicato alle funzioni principali di AutoScout24 e come sfruttare al massimo delle potenzialità l'Area personale. In questo video tutorial vedremo un aspetto diverso rispetto a quello che è il normale e tradizionale utilizzo dell'area personale per l'inserimento delle vetture e andremo a vedere come personalizzare il profilo rivenditore. La Pagina del rivenditore è molto importante per far conoscere la vostra azienda agli utenti che navigano sul sito di AutoScout24, ma anche a chi vi cerca sui motori di ricerca, essendo ottimizzata SEO.Effettuate il login all’Area rivenditore e dal menu Profilo rivenditore cliccate su “Gestione pagina del Rivenditore”. Arrivate così alla sezione dov'è possibile personalizzare l'intera pagina.
Sulla sinistra il sistema offre una guida che permette di capire se l'informazione sia stata completata oppure no, in modo rapido ed efficace.
Due le colorazioni: verde se l'informazione è stata caricata, grigio se invece l'informazione è assente. Da qui potete avere la possibilità di inserire:
- il logo societario;
- la foto di copertina, consigliata sempre la foto da esterno, quindi anche una panoramica del piazzale esterno con le vetture che avete in stock;
- la descrizione della società dove potete raccontare la storia dell'azienda;
- i servizi attivi, che è un'opzione attivata per fornire all'utente finale tutti i vostri metodi di contatto;
- i servizi post-vendita, che possono essere elencati semplicemente flaggando i vari servizi che appunto trattate oltre alla vendita;
- gli orari di apertura, estremamente importanti soprattutto per indicare effettivamente quando il salone, magari lo showroom l'officina, e così via sono aperti al pubblico;
- i vostri riferimenti, quindi la sezione che permette di aggiunge il nome di più referenti per la vendita oppure per l'officina;
- le informazioni legali.
Ultima sezione, ma non per questo meno importante, "Integra lo stock", è una funzione che permette di avere la vostra lista pubblicata sul vostro sito di proprietà direttamente da AutoScout24.
La vediamo nello specifico: nella prima parte si definiscono le dimensioni dell'area, che quindi diciamo ospiterà la lista delle vetture, nella seconda invece si copierà interamente la stringa fornita direttamente dal sistema. Nella terza banalmente si dovrà eventualmente incollare la stringa che appunto viene presentata, se siete voi ad occuparvene direttamente all'interno del codice sorgente del sito web, o eventualmente la potete inviare via e-mail al programmatore che invece vi ha realizzato il sito internet.
Nel profilo aziendale infine verranno anche pubblicate le recensioni che riceverete da parte degli utenti (guarda il video dedicato alla gestione delle recensioni).
In conclusione, avere un profilo aziendale compilato è estremamente utile per raccontare la storia della vostra azienda e potervi distinguere in modo personale e accattivante dalla concorrenza, oltre che ovviamente per poter dare la possibilità di leggere le recensioni che durante il corso dell'abbonamento ad AutoScout24 potreste richiedere e ricevere da chi ha acquistato un veicolo da voi.
Vi ringraziamo dell'attenzione e di aver seguito questo video.
Buon lavoro con AutoScout24!