Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Tec Weltbummler

Fendt Saphir: un modello e ben 20 varianti

Il Saphir 2014 è un modello di caravan prodotto e commercializzato dal noto marchio Fendt. Aspetti quali eleganza, funzionalità e design sono stati tenuti in grande considerazione in fase di progettazione. Oltre al modello base, il Fendt Saphir presenta diverse varianti. Tale aspetto sarà discusso più avanti. Il Saphir è la novità che la Fendt presenta per il 2014.

Le caratteristiche del caravan Saphir Fendt

La zona giorno del caravan Fendt Saphir offre un mobilio molto curato. Il pavimento del caravan è realizzato in PVC; si tratta di un pavimento molto facile da pulire che dà l’impressione di essere anche molto resistente. Ci sono due possibili scelte per quanto riguarda la tappezzeria: “Bari” oppure “Muro”. All’ingresso, a dare il benvenuto, c’è un tappetino con in bella mostra il logo della Fendt. Gli schienali dei divanetti sono ergonomici in modo da fornire un adeguato sostegno lombare. In cucina c’è un frigorifero; a riguardo è bene precisare che è possibile scegliere tra un frigo con capacità pari a 105 litri oppure uno da 140 litri. Il frigo, inoltre, è dotato di uno scomparto congelatore. La cucina è di tipo slim tower, con il lavello, il fornello a 3 fuochi e la griglia in ghisa. I fuochi possono essere coperti con un apposito coperchio in vetro temprato e i fornelli sono dotati di un dispositivo di sicurezza, onde evitare spiacevoli incidenti. Per quanto riguarda la zona notte, le reti sono a doghe e i materassi a molle. Il bagno, oltre al water, è arredato con un mobiletto dotato di specchio. Sotto il lavabo c’è un altro mobiletto con dei piani d’appoggio. L’impianto idrico è dotato di una pompa elettrica. Esteriormente questo camper si presenta robusto ma con dei lineamenti dolci. Sulla parte laterale sono presenti tre finestre auto-oscuranti. Sul retro c’è un finestrone. Come detto nella prima parte dell’articolo, il Saphir presenta diverse varianti. In tutto, le varianti sono 20. basti citare il 445 TFB, lungo 677 cm, oppure il 490 TF con i suoi 703 cm di lunghezza o, infine, il 650 SKM con una lunghezza di ben 861 cm e un peso pari a 1680 Kg.