I rimorchi Humbaur sono pensati per il trasporto di merci, animali, altri veicoli e materiale di diverso tipo. A seconda dell’utilizzo, la casa offre una serie di optional e caratteristiche legate alla sicurezza, all’incolumità delle merci trasportate e alla resistenza al peso e alle sollecitazioni. La Humbaur è una casa produttrice di rimorchi fondata in Germania negli anni ‘50. Inizialmente dedita alla realizzazione di componentistica e macchinari per il comparto agricolo, negli anni ‘80 si è specializzata in rimorchi, che vende in tutta Europa anche con il marchio Kögel, brand inglobato nella Humbaur dal 2009. I rimorchi Humbaur sono classificati a seconda del peso per il quale sono calibrati: fino a 3,5 tonnellate, per 5 tonnellate e oltre e rimorchi per spedizioni.
I rimorchi per autoveicoli si classificano a seconda dell’utilizzo: rimorchi monoasse, carrelli porta merci, rimorchi professionali ribaltabili, rimorchi per cavalli, rimorchi per altri animali e rimorchi per autoveicoli. Ogni rimorchio presenta una rosa di modelli più o meno ampia; ad esempio, per il trasporto di automobili sono disponibili sei varianti della serie 3000. A cambiare sono le dimensioni, la resistenza, gli accessori e la tecnologia al servizio della sicurezza. Ai clienti interessati al trasporto di animali Humbaur offre quattro alternative: le 7926 e 7927 HTV Holz sono destinate al trasporto di cavalli, mentre la 7929 e la 7930 sono pensate per i carichi di bestiame di altro tipo. Particolarmente ricca la gamma dei carrelli porta merci, che comprende le serie 5000, 5300, 5500 e 5900, ognuna a sua volta disponibile in una serie di modelli differenti.
I rimorchi Humbaur per carichi pesanti sono tarati per trasportare un massimo di 19 tonnellate. La gamma comprende 45 combinazioni differenti, dove a variare sono i dispositivi di sicurezza, le caratteristiche tecniche del telaio e gli accessori, diversi a seconda delle esigenze della clientela. Questo tipo di rimorchio è rivolto ai comparti produttivi più disparati, sia nel settore pubblico che in quello privato: dalla cura delle aree verdi all’edilizia, dalle autorità locali alle aziende di trasporti. Per carichi superiori alle 19 tonnellate, Humbaur propone la gamma dei rimorchi per spedizioni, con 9 modelli standard e dotazioni applicabili al veicolo per migliorarne l’apporto tecnologico, la resistenza e il livello di sicurezza.