Il MAN TGL, con la sua forma aerodinamica, riduce la resistenza all’aria e il consumo di carburante. Grazie alla tecnologia MAN Pure Diesel, che non richiede AdBlue, MAN TGL nella versione Euro 5 ed EEV sa rispettare l’ambiente. La serie TGL comprende i potenti motori a 4 e 6 cilindri da 110 KW (150 CV) a 184 KW (250 CV). L’efficienza dei motori Common Rail viene esaltata dal cambio opzionale MAN TipMatic (dotato di sistema EasyStart) che mantiene il motore a regime ottimale.
Il MAN TGL viene utilizzato in cantiere, per l’uso comunale, per il trasporto refrigerato o di mobili, o nella piccola industria, come autocarro singolo o come motrice per semirimorchi da 8 a 12 t. Le versioni da 7,5 a 12 t sono maneggevoli, grazie al passo corto, e combinano carico utile massimo e dinamicità di guida. La struttura molto leggera del telaio e gli assali a riduzione ipoidale conferiscono una massima stabilità e capacità di carico offrendo un maggior profitto finale. Le sospensioni paraboliche, con cuscinetti in gomma esenti da manutenzione, contribuiscono ad aumentare la comodità e la stabilità di marcia. Inoltre, con MAN TGL sono disponibili anche sospensioni pneumatiche MAN adatte al trasporto sicuro di merci delicate.
Le cabine del MAN TGL sono progettate per un comfort estremo con possibilità C, L, LX e cabina doppia per consentire il trasporto di tutta la squadra di lavoro. Sono dotate di climatizzatore, grandi vani portaoggetti, letto con rete a doghe e materasso in schiuma fredda, ripiano multifunzione (disponibile in alternativa al secondo letto su XL), volante regolabile e multifunzionale opzionale per avere sempre la situazione sotto controllo. A disposizione vi sono sedili di elevatissima qualità: sedile standard statico e regolabile, sedile comfort con molle ad aria, sedile di lusso con supporto lombare e riscaldamento, e l’innovativo sedile climatizzato; tutto per rendere ottimo il clima di lavoro. Oltre all’ergonomia sofisticata, MAN TGL offre un sistema di sicurezza ultra innovativo: ESP, LGS ed EBS con assistenza alla frenata.