Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Caravelair

L´esperienza nelle abitazioni mobili

Il fondatore di quest´azienda tedesca si chiamava Arist; nel lontano 1931, ammirando il modello di abitazione dei nomadi e pensando che qualcosa di simile potesse divenire mezzo per le vacanze, inventò la prima “abitazione mobile”. Avviata la produzione cinque anni dopo, la sua fabbrica non si è mai fermata e tuttora Dethleffs è uno dei marchi più venduti in Germania. Oltre a tanti modelli di caravan, produce una vasta gamma di camper, da piccoli a grandi, presentando tutte le tipologie.

Tanto comfort formato famiglia

Forti di tanta esperienza, i progettisti tedeschi lavorano su grandi numeri e riescono a proporre una varietà di linee e allestimenti nelle roulotte, che difficilmente sarà superabile. Concetto fondamentale è che il Caravan si deve adattare alle esigenze di chi lo abiterà: l´uomo è collocato al centro del progetto. In vacanza tutti devono sentirsi bene e trovarsi in una sensazione di comfort anche nei pochi metri di questi mezzi. La Roulotte è amica della famiglia. Quindi, via libera a letti ribaltabili, ad un sistema a soffietto che alza il tetto e aggiunge un letto matrimoniale, a doppia dinette nelle roulotte più lunghe, a sistemi di riscaldamento potenziati. Ciascuno trova una soluzione per le sue esigenze.

I modelli tra cui scegliere

Dethleffs commercializza in Italia quattro linee di caravan, a cui si aggiunge la piccola Campy; questa Mini roulotte è lunga 3,70 metri e pesa 900 chilogrammi a pieno carico. Incontra le esigenze di una coppia con automobile di piccola cilindrata. La nuova Summer edition è in quattro modelli, con abitacolo lungo da 4 metri e mezzo a 6: si va da tre a cinque posti letto, con possibilità anche di doccia separata dalla toilette. I suoi punti di forza sono l´ottimo rapporto qualità/prezzo e l´estrema vivibilità degli interni. La roulotte che soddisfa tutti è Camper: fra i suoi 22 modelli c´è l´imbarazzo della scelta. Ospita da 3 a 7 persone e arriva ad un abitacolo di 7,91 centimetri. Le tante sistemazioni delle camere e le porte scorrevoli che le isolano garantiscono privacy per tutti. Nella gamma Beduin gli allestimenti diventano più prestigiosi e il prezzo aumenta; questa roulotte ha una lunga storia e rappresenta la tipologia di caravan che incontra il gusto tedesco. Dimensioni importanti sia per lei che per Exclusiv VIP; attenzione all?eleganza, ma con design contemporaneo. Insieme superano i venti modelli.