Il cuore pulsante di questo gigante della strada è rappresentato da un motore V8, capace di scatenare la bellezza di 620 CV. Grazie a una coppia (di 3000 Nm) studiata per dare grandi prestazioni fin da un numero limitato di giri, Scania r620 è in grado di trasportare fino a 44 t di carico su tutti i tipi di strada, dalle piu´agevoli a quelle più impervie. A gestione di una tale potenza è stato posto un cambio adeguato ai grandi numeri di questo veicolo e che permette un’esperienza di guida particolarmente gratificante. Anche l’impianto frenante è della massima qualità e consente tempi di frenata veramente ottimali se si calcolano la stazza e la potenza di questa motrice.
Grazie a una progettazione curata fin nei minimi dettagli, Scania r620 è stato subito apprezzato dai trasportatori, che lo hanno incoronato per una stagione come il miglior Tir della categoria. Un successo notevole per la casa svedese Scania, che fin dai primi decenni del ‘900 è sinonimo di professionalità e qualità nella realizzazione di trattori stradali e non solo! Scegliere Scania r620 significa affidarsi a un’eccellenza, che si pone come soluzione ideale per chi deve compiere viaggi dal chilometraggio decisamente elevato. Grazie alla fusione perfetta fra tempi rapidi di consegna e parsimonia dei consumi, ogni trasportare che sceglie Scania r620 compie la decisione giusta per il proprio business!
Oltre a offrire un design che si distingue per bellezza e modernità, Scania r620 non trascura il comfort. La cabina è, infatti, insonorizzata e permette di non venir disturbati dai rumori della strada e dello stesso motore. Grazie a un’ampiezza elevata, l’abitacolo ospita una zona notte accogliente e funzionale, in grado di regalare riposo e tranquillità al guidatore. Per quanto riguarda la plancia dei comandi, è volutamente studiata per permettere un uso rapido dei vari comandi e rispondere immediatamente e in tutte le circostanze.