All’interno dei veicoli commerciali Citroen, azienda famosa come produttrice di automobili ma specializzata anche nella realizzazione di altri tipi di veicoli, sono presenti diversi modelli che differiscono per caratteristiche tecniche, capacità di carico e consumi. I Furgoni Citroen sono studiati in modo da permettere di coniugare la capacità di carico con la maneggevolezza in città.
I modelli più popolari di Furgoni Citroen comprendono Nemo Van, Berlingo Van, Jumpy Furgone e Jumpy. Nemo Van è un furgone Citroen compatto all’esterno e particolarmente utilizzato a chi deve muoversi sulle strade urbane. Nemo Van permette di gestire facilmente le operazioni di carico e scarico grazie alle porte laterali scorrevoli di grandi dimensioni e alla soglia bassa di carico (53 centimetri). Berlingo Van è un furgone Citroen ideale per chi ama veicolo dal design moderno e dinamico. La capacità di carico del furgone Berlingo van è pari a 4,1 metri cubi e la praticità è assicurata dalla presenza di porte laterali scorrevoli e porte posteriori asimmetriche, con apertura a 180 gradi. Si tratta di un modello altamente personalizzabile in base al tipo di carico. Ad esempio, può essere dotato di giraffone (apertura nel tetto) o di pareti con botola. Jumpy furgone offre una soglia di carico particolarmente bassa (49 centimetri) per via della sospensione posteriore pneumatica. Chi utilizza spesso i parcheggi urbani apprezzerà la possibilità di limitare l’altezza di questo modello a 1,90 metri. Anche le porte posteriori del furgone Jumpy sono studiate con la massima attenzione per l’ergonomia e si aprono fino a 180 gradi. Questo furgone Citroen è disponibile nella versione doppia cabina (in due lunghezze) o in quella con cabina pianale.
I furgoni Citroen si differenziano per le dimensioni più o meno compatte, la capacità di carico e le prestazioni. Per chi cerca un modello fortemente compatto, ideale per spostarsi all’interno delle città, la soluzione giusta potrebbe essere il furgone Citroen Nemo Van, che ha una lunghezza di 3,86 metri e una capacità di carico di 610 chilogrammi. Chi invece preferisce un furgone dall’estetica elaborata e dalla forte personalità può optare per il Citroen Berlingo Van, dal design particolarmente dinamico. In caso di necessità di trasportare carichi fino a 3 metri di lunghezza, questo modello offre anche sedili anteriori richiudibili.