Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Fendt Saphir

Roulotte alla portata di tutti

L’azienda tedesca Weinsberg, che produce Camper e roulotte, è da alcuni anni entrata a far parte del colosso del tempo libero Knaus Tabbert. Ha dato così una svolta alla sua produzione di caravan, scegliendo di produrre una linea che incontrasse i gusti e i desideri di chi è disposto a sacrificare qualcosa in finiture e accessori, a vantaggio del proprio portafoglio. Il modello 400, infatti, non supera i 10.000 euro e il 420 li oltrepassa di poco: recenti indagini di esperti del settore hanno confermato il buon rapporto fra qualità e prezzo. Weinsberg, inoltre, presenta le sue Roulotte come opzione ideale per chi si sta avvicinando al mondo del campeggio e non osa fare grandi investimenti, pur desiderando il nuovo.

CaraOne è il nome della gamma

Sono sette i modelli, che presentano grande varietà di dimensioni e capacità: da 400 a 746 centimetri di lunghezza, da 4 a 8 posti. Per tutti, arredamento in legno scuro con ante e piani chiari. Un po' ridotti i letti matrimoniali, che solo nel modello maggiore superano i 150 centimetri di larghezza; sollevandoli, però, si utilizza lo spazio sottostante come gavone. La scelta fra allestimenti spetta ovviamente al cliente, una volta deciso se orientarsi sui quattro, cinque o sette metri. Per ciascuna lunghezza, c´è un modello che privilegia la zona giorno, con dinette più accoglienti e maggior spazio per la cucina (si può scegliere il frigo da 189 litri). Al contrario, nelle misure più grandi, è data la possibilità di avere sempre quattro letti fissi, anche con separazione delle camere.