Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Adria Unica

Dal Colt al L300

La produzione di veicoli multifunzionali da parte del colosso giapponese Mitsubishi ebbe inizio nel 1968, quando venne presentato al pubblico il modello Colt T100. Caratterizzato da linee curve e sinuose, il piccolo Furgone ebbe un discreto successo di vendite anche in Europa e negli Stati Uniti e fu prodotto fino al 1979, anno in cui venne lanciato il nuovo L300. La seconda generazione di Furgoni Mitsubishi, denominati genericamente Delica dalla casa madre nipponica, subì un completo restyling della carrozzeria - linee più squadrate, sostituzione delle parti in metallo con elementi complementari in plastica e introduzione di un ampio portellone laterale ad apertura scorrevole - e fu dotata di una più vasta gamma di motorizzazioni. Reso più aerodinamico nella rivisitazione del 1986, l’L300 rimase in produzione fino al 1994.

L’evoluzione dei modelli Delica

L’erede dell’L300, l’L400, fu costruito sulla stessa linea produttiva del popolarissimo Fuoristrada Mitsubishi Pajero e conquistò immediatamente un grande successo di critica e di pubblico a livello internazionale. Le motorizzazioni disponibili erano un 2,4 litri e un 3,0 litri alimentati a benzina o a gasolio da 12 e 24 valvole e due potenti ed economici turbodiesel da 2,5 e 2,8 cc. di cilindrata. Disponibile anche in versione 4x4, nel 1996 l’L400 subì un restyling dei gruppi ottici e della facciata anteriore e fu realizzato anche nella versione munita di cambio automatico; nel 2007 è stato sostituito dall’ultimo modello nato nella grande famiglia Delica, il D:5, per il momento non ancora commercializzato in Italia.