Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Sunlight

Interni della cabina, sicurezza e confort

L’Iveco Trakker è un possente autocarro studiato per soddisfare le esigenze di trasporto di materiali pesanti, quindi particolarmente indicato per tutti i lavori cui sono adibiti i veicoli da cava e da cantiere e, più in generale, idonei a tutti quei lavori che richiedono determinate prestazioni soprattutto in condizioni operative estreme. L’Iveco Trakker monta motori Cursor 8 e 13 con differenti caratteristiche e consumi, interamente gestiti dall’impianto elettronico di bordo. Sono disponibili con tre tipologie di cabina: lunga, corta e rialzata. L’Iveco produce, tra gli altri, gli Eco Daily, gli Stralis e i Daily Camper.

La prima cabina che è stata montata sugli Autocarri Iveco Trakker è la Stralis AS (Active Space) nel 2002, proposta nella sola versione extra larga e tetto rialzato. Sono invece del 2003 le altre due versioni, la AT (Active Time) lunga, che può avere tetto alto o rialzato e la AD (Active Day), più larga e col vano motore più alto di 15 rispetto alle AS. Il gradino inferiore è flessibile, per cui al contatto accidentale con ostacoli è capace di deformarsi e tornare in posizione senza subire danni. Gli altri gradini sono invece costruiti con materiali antisdrucciolo che facilitano e mettono in sicurezza la discesa dalla cabina. I paraurti sono composti di tre parti separate, tutte in acciaio. La cabina più utilizzata per i lavori in cantiere è quella corta che presenta uno spazio di circa 15 cm dietro il sedile del conducente, dietro il quale è collocato, nello spazio ricavato, un vano porta oggetti. Il sedile è dotato di sospensioni pneumatiche e si può regolare in altezza, lunghezza e inclinazione. Il poggiatesta è incluso. Il cruscotto presenta una postazione comandi semplice e di facile lettura con un display in bianco e nero analogico che consente al guidatore di selezionare la modalità di funzionamento del motore o quella che mostra i parametri di velocità media.

I consumi sono espressi in cifre. Il volante ha uno snodo alto e si può regolare con semplici movimenti del piede grazie al comando pneumatico. I motori Cursor 8 e 13 Gli autocarri Iveco Trakker montano Cursor 8, meno potenti ma più leggeri dei Cursor 13, con 270, 310 e 352 CV e Cursor 13 con 380, 440 e 480 CV. L’elettronica di bordo gestisce interamente le funzioni dei motori. L’iniezione è diretta e con iniettori a pompa.