Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Pössl

Pössl: compattezza dei camper

La Pössl è un’azienda tedesca che opera nel settore dei camper dal 1989, che ha concentrato la sua produzione principalmente sui modelli compatti e su un range di prezzo non troppo elevato. I camper Pössl sono dei furgonati che, per ogni modello, partono da due meccaniche base (Citröen Jumper e Fiat Ducato) e le differenziano con il massimo carico ammissibile (da 3,3 a 3,5 tonnellate) e con le possibili peculiarità del motore.La Pössl dà la possibilità di richiedere, su tutta la serie di camper disponibili, il “tetto a soffietto” che permette di aggiungere due posti letto su qualsiasi modello.Il design dei modelli Pössl e alcune caratteristiche della pianta sono studiati per incontrare i gusti dei paesi nordici; la stessa azienda, però, con gli stessi modelli ma leggermente adattati, si offre anche al mercato latino con il nome Globecar con varianti cromatiche, materiali diversi e caratteristiche specifiche per questo mercato.

Veicoli della gamma Pössl

I principali modelli della linea Pössl sono quattro, con relative varianti ai quali si aggiungono altri quattro modelli della Linea H (con tetto rialzato e letto matrimoniale basculante longitudinale).Il modello più piccolo della linea semplice è il Roadcamp: con un’altezza di 5,41 metri, è talmente compatto da poter sostituire un auto. I modelli più grandi sono il 4-Family e il Roadcruiser con una lunghezza di 6,36 metri e un’altezza che arriva, nella variante Roadcruiser Revolution, fino a 2,83 metri.Per quanto riguarda la Linea H, nella quale l’altezza si attesta sui 3,03 metri (tranne per il 2Win Vario, con 3,11 metri) si distingue il modello Vario 499, che risulta essere il più piccolo in assoluto di tutti i mezzi Pössl. Tutti i modelli, inclusi il Concorde Compact e il Vario 545 hanno 4 posti viaggio e altrettanti posti letto.Per tutti i veicoli Pössl descritti, l’azienda offre il sistema “Vario”, ovvero la possibilità di modulazione dello spazio interno in modo da poter creare un vano unico, come se il mezzo fosse un vero furgone.