La nota casa produttrice di automobili e di un’ampia gamma di veicoli commerciali propone le sue soluzioni Camper sprinter. Trazione posteriore per un migliore risultato anche nel superamento delle pendenze e anche a pieno carico, poiché il peso dell’allestimento grava sull’asse motore. La tenuta di strada è garantita da una buona gestione del vento trasversale tramite barre stabilizzatrici e molle a balestra rinforzate in fibra di vetro sull’asse anteriore. Asse posteriore dotato di sospensioni con ammortizzatori e molle a balestra paraboliche. Su tutti i modelli è presente il servosterzo a cremagliera. L’autotelaio standard risulta molto robusto grazie ai doppi profilati ad omega. Possibilità di telaio ribassato, che consente allestimenti a doppio pianale con maggiore capacità di stivaggio, spazio per isolamento termoacustico o per alloggiamento dei serbatoi d’acqua.
L’equipaggiamento di serie include un sistema di sicurezza, l’Adaptive ESP, per la stabilizzazione del veicolo, che tiene in considerazione anche le condizioni di carico e rappresenta una evoluzione significativa dell’ESP comunemente conosciuto; è abbinato al sistema ABS anti-bloccaggio, all’ASR anti-slittamento, frenata assistita (BAS) e ripartitore elettronico di forza frenante (EBV). Tra gli optional sono presenti un sensore pioggia in grado di regolare il funzionamento del tergicristallo in base all’intensità della pioggia; cinture di sicurezza a 3 punti con pretensionatori e limitatori di ritenuta; impianto frenante idraulico e sistema antifurto migliorato. Lo Sprinter con Package Blue Efficiency dispone di una serie di dispositivi combinati per la riduzione dei consumi e delle emissioni: motori Diesel Euro V, funzione Eco start/stop, pompa servosterzo eco, pneumatici con resistenza al rotolamento ottimale.