Iveco produce diversi veicoli commerciali leggeri, tra i quali i Furgoni Daily, disponibili in un ampio range di motorizzazioni (da 106 a 205 cavalli) e di massa totale a terra (da 3,3 a 7 tonnellate). Le configurazioni comprendono la versione a ruota singola con massa totale a terra di 3,3 tonnellate, la versione a ruota singola da 3,5 tonnellate e il Furgone a ruota gemellata da 3,5 a 7 tonnellate. La capacità di carico dei Furgoni Iveco arriva fino a 4,3 tonnellate (la massima massa consentita per i veicoli commerciali leggeri). La lunghezza interna dei furgoni Iveco varia tra 1545 e 2100 millimetri.
Tra i modelli di furgoni Iveco vi sono il furgone Daily e il Daily cabinato. Il furgone Daily risulta maneggevole nel traffico urbano e offre buone prestazioni per quanto riguarda la velocità su lunghe distanze. Questo veicolo permette di trasportare di caricare fino a un massimo di 6 europallet da 1,2 metri. Dotato di porte laterali scorrevoli, il furgone Daily Iveco consente di caricare anche lateralmente, mentre le porte posteriori possono essere aperte fino a 270 gradi, per facilitare le operazioni di carico quando ci si trova all’interno di spazi di dimensioni ridotte. Il furgone Iveco Daily cabinato è ideato per essere utilizzato nei cantieri, ma può essere impiegato anche in città. La versione Daily cabinato è realizzata nelle configurazioni a ruote singole o gemellate, con cassonati fissi e ribaltabili. Entrambi i tipi di furgoni Iveco possono essere dotati di motore da 2,3 litri Multijet II, 3,0 litri Common Rail o 3,0 litri Natural Power.
I furgoni Daily sono dotati di un cambio a sei rapporti più retromarcia. Il cambio AGile permette di scegliere la marcia più adatta in base al tipo di tragitto e al carico, favorendo un migliore utilizzo del motore. Il cambio installato sui furgoni Daily analizza la pressione che viene esercitata sull’acceleratore, per modificare la risposta in base allo stile di guida. I furgoni Daily possono essere dotati di sospensioni pneumatiche per favorire l´allineamento orizzontale del veicolo qualunque sia la distribuzione del carico. Il piano del cassone può essere ribassato per facilitare le operazioni di carico.