Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Hymer/Eriba

Motorcaravan Hymer, modelli

La Hymer è un’azienda tedesca che produce e commercializza camper e caravan in tutta Europa. I primi esemplari furono realizzati negli anni ‘30, ma è dal 1958 che la Hymer cominciò a produrre in serie il modello di Eriba-Touring, che rese l’azienda celebre per questa tipologia di veicolo turistico. La nuova vettura della Hymer era destinata principalmente alle famiglie, che all’epoca cominciavano a raggiungere in massa le località di mare per trascorrere le vacanze; il trend della ““casa con le ruote”” contagiò col tempo i viaggiatori di tutto il mondo. I motorcaravan della Hymer furono invece introdotti nel mercato negli anni ‘70. Attualmente l’azienda tedesca produce due categorie di veicoli: caravan e motorcaravan.

Caravan della Hymer, dalla Touring alla S Con l’Eriba Touring, la Hymer inaugurò negli anni ‘50 quello che sarebbe diventato il suo cavallo di battaglia. I caravan tedeschi sono garantiti per l’impermeabilità e dotati di diversi dispositivi per la sicurezza e il comfort, dall’ABS al doppio pavimento. La casa commercializza sette modelli di caravan, a partire dall’Eriba Touring, che ripropone nel design il vecchio modello degli anni ‘50. Si prosegue con l’Eriba Feeling e l’Eriba Exciting, più spaziosi e dalle linee moderne. Il tetto sollevabile raggiunge un’altezza di 1,98 metri, assicurando il comfort all’interno del veicolo anche per lunghi periodi. L’offerta continua con i modelli Eriba Nova Ligth, Eriba Nova, e i più lussuosi Eriba Nova Luxsusline ed Eriba Nova S.

La gamma dei motorcaravan della Hymer si divide in due sub categorie: i profilati, dove la motrice e il caravan formano due blocchi differenti benché uniti, e gli integrali, dove i due elementi fanno parte dello stesso corpo. Nel primo gruppo troviamo quattro modelli: l’Hymer Compact, l’Hymer Trump Premium 50, l’Hymer Tramp CL, l’Hymer Van Premium 50. La gamma degli integrali è invece composta da cinque modelli: Hymer Exsis-I Premium 50, l’Hymer Exsis-I Fiat, l’Hymermobil B-Class, l’Hymermobil Starline e l’Hymermobil Starlight. Quest’ultimo comprende, di serie, arredi interni realizzati per massimizzare il comfort: letti in schiuma fredda, zanzariera, pavimento in vetroresina, frigorifero da 160 litri, illuminazione interna a LED. I modelli prevedono a loro volta diversi allestimenti, da quello basico al più accessoriato. Di serie troviamo invece ABS, airbag per pilota e passeggero, specchietti regolabili elettronicamente ed ESP, per il controllo della stabilità.