I Camper Hobby presentano una dotazione di serie in grado di rispondere alla maggior parte delle necessità che si possono presentare quando si sta in campeggio. Questa ditta specializzata nella produzione di Roulotte e camper propone diverse linee di camper che utilizzano lo spazio interno in maniera funzionale, risultando compatti all’esterno. La dotazione di serie dei camper Hobby comprende gradino di accesso elettrico, specchietti esterni allungati, fornello a tre fuochi, lavello in acciaio inossidabile, frigorifero da 140 litri con congelatore da 12 litri, illuminazione LED nella zona giorno, zanzariere alle finestre e toilette a cassetta con sciacquone elettrico. Anche senza installare nessun optional, pertanto, i camper Hobby sono dotati dei servizi indispensabili per una vacanza.
All’interno dei camper Hobby è possibile richiedere l’installazione di accessori e optional in caso si abbiano esigenze specifiche. In particolare, è possibile personalizzare l’illuminazione e i tessuti con i quali sono rivestiti i sedili, per creare un ambiente più simile a quello di un’abitazione. Il banco della cucina può essere dotato di un numero maggiore di accessori rispetto alla dotazione di base ed è possibile installare un portabici per le biciclette elettriche per chi utilizza anche questo mezzo di trasporto.
I migliori modelli di camper Hobby rientrano all’interno di cinque linee: Premium van, Premium drive, Siesta e Siesta AK. Premium Van è un city van studiato per chi vuole spostarsi all’interno delle città con il proprio camper e ha delle dimensioni particolarmente compatte che permettono di muoversi agevolmente sulle strade urbane. Premium Drive è una linea di camper Hobby che offre diverse varianti, ciascuna dotata di letto basculante, e di stanza da bagno con doccia separata. La dotazione di serie dei camper Hobby Premium drive può essere arricchita con il sistema letto confortevole Froli, con materasso in schiuma fredda, e con il navigatore satellitare Pioneer. Siesta è la linea di camper Hobby studiata per chi vuole soggiornare all’interno di spazi aperti, in particolare delle campagne. È possibile scegliere tra versioni con letti singoli o matrimoniali e usufruire di bagni compatti con docce integrate. Siesta AK è dotato di una mansarda bombata posteriore ed è più indicato per una famiglia con bambini, per via del maggior numero di posti letto disponibili.