Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Chausson

Caratteristiche e specifiche dei camper Chausson

Chausson è un marchio francese impegnato nella produzione di Camper da circa 30 anni. Sono disponibili diverse tipologie di camper Chausson, ciascuno con una dotazione di base che può essere personalizzata. I modelli di camper Chausson si differenziano non solo per caratteristiche tecniche come telaio, sospensioni e cabina di guida, ma anche per l’allestimento degli ambienti interni, ad esempio la disposizione per dormire, oltre che per accessori e optional. Alcuni modelli presentano una separazione degli spazi che consente di organizzare in maniera più funzionale la zona giorno e quella notte all’interno del veicolo.

Modelli di camper Chausson

I camper Chausson sono disponibili nelle versioni Van, integrali, mansardati o semintegrali. Ciascuna tipologia comprende diversi tipi di modelli, per un totale di 40 configurazioni tra le quali scegliere. I camper Chausson Vans sono i modelli più semplici e offrono un buon rapporto qualità/prezzo. La dotazione di serie comprende sedili girevoli con fodere e doppio bracciolo, sistema di riscaldamento e oblò panoramico. I camper integrali sono dotato di un letto centrale accessibile da tre lati, doccia indipendente, cucina e salotto. I camper mansardati sono quelli più indicati per chi ha bisogno di una grande quantità di spazio in rapporto alla lunghezza del veicolo, compresa tra 5,99 e 7,25 metri. Possono essere dotati di letti a castello o letto centrale e dispongono di garage all’interno del quale è possibile riporre biciclette o scooter. I semintegrali sono attrezzati con carrozzeria polyestere e tetto anti-grandine, per affrontare condizioni atmosferiche estreme.

Numero di passeggeri e allestimento zona letto

Il numero di passeggeri che possono essere ospitati all’interno di un camper Chausson varia da 2 a più di 5. Le dimensioni e il costo variano in base alla tipologia di veicolo desiderata: van, integrale, mansardato, profilo letto basculante e semintegrale. I modelli mansardati sono quelli che possono ospitare il maggior numero di passeggeri, disponendo di un numero di posti letto fino a sette. Questi modelli possono quindi essere utilizzati da una famiglia numerosa o da gruppi di amici che vogliono trascorrere assieme una vacanza. L’installazione del letto può essere laterale, centrale o a castello. È anche possibile specificare se il proprio veicolo debba essere dotato di frigorifero grande, garage e doccia indipendente. Alcuni modelli, come il camper Sweet, sono dotati di letto basculante e della funzione oscuramento cabina tramite tendine scorrevoli.