Carthago è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di camper. Oltre a utilizzare alcune soluzioni tipiche dell’industria tedesca, come le scocche in doppia lastra di alluminio, i Camper Carthago montano soluzioni originali, ad esempio il letto matrimoniale su gavone garage del modello C-Tourer I 142. La costruzione dei camper Carthago risulta leggera, nonostante il carico utile elevato, grazie al design efficiente e alle piante compatte. I camper Carthago possono essere utilizzati anche per viaggi invernali, essendo dotati di sistemi di riscaldamento efficienti con accumulatore ad aria calda. La dotazione base include ABS, airbag, fendinebbia luci diurne a LED e zanzariera scorrevole.
Tra i vantaggi dei camper Carthago ci sono quelli legati alla progettazione di soluzioni nuove per la zona notte. I modelli che presentano il letto trasversale su gavone risolvono il problema dell’accesso difficoltoso tramite un letto leggermente più corto e dalla conformazione ondulata, soluzione che consente di ottenere un migliore spazio di manovra. Le scale per salire nei letti sono studiate in modo da garantire un accesso comodo e il garage posto sotto il letto matrimoniale, nei modelli che ne sono dotati, presenta un’altezza e una larghezza adeguate a permetterne un facile utilizzo. Anche l’illuminazione è uno dei punti sui quali la progettazione dei camper Carthago si concentra maggiormente, offrendo numerosi punti LED in tutte le zone del camper.
Tra le diverse linee di camper Carthago una delle più apprezzate è la gamma C-Tourer, con la quale l’azienda tedesca è entrata nel mercato dei veicoli di fascia medio-alta. I camper Carthago di questa linea sono allestiti su Fiat Ducato con telaio ribassato e presentano una scocca con pannelli autoportanti. Chi desidera un modello che offra un ottimo utilizzo degli spazi può optare per un camper Carthago e-line, che permette un accesso in cabina senza scalini e un corridoio allargato grazie allo spostamento dei sedili verso l’esterno. Il gruppo sedute può ospitare fino a sei persone, rappresentando quindi un’ottima soluzione per famiglie numerose. La divisione degli spazi permette di delimitare nettamente gli ambienti e di ottenere una zona soggiorno con altezza interna di oltre 2 metri, una zona cucina, toilette con spogliatoio e una zona notte che garantisca una buona privacy.