Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Camper integrato

Camper integrato: libertà e comodità

Per chi ama trascorrere le proprie vacanze muovendosi da una località all?altra ma mantenendo un buon livello di comfort, il Camper è la soluzione più adeguata. Attraverso il processo di allestimento, si procede a trasformare un veicolo commerciale in camper. Quando si mantengono telaio e motore, modificando la carrozzeria per integrare la Cabina di guida nella cellula abitativa, si parla di camper integrato o motorhome. I Furgoni più utilizzati in questo caso sono i Ducato di Fiat, a trazione anteriore, con un motore abbastanza brillante e una buona stabilità. Inoltre, permettono di avere un pavimento allo stesso livello in tutto il mezzo.

Il camper integrato: lusso su ruote

Il motorhome è la tipologia di camper preferita dai tedeschi, soprattutto per la possibilità di girare i sedili di guida e ampliare così la zona giorno. La maggior parte dei modelli è disegnata con un letto matrimoniale basculante, in prossimità della cabina: abbassandosi di molto, diventa agevole da raggiungere e non dà sensazione di soffocamento. Questi camper offrono un´ottima visibilità, grazie alle ampie finestre; di contro, vengono forniti di potenti stufe perché le superfici vetrate aumentano la dispersione del calore. La toilette qui è meno sacrificata che in altri modelli e spesso la doccia è separata. Il camper integrato più venduto in Europa, apprezzato per i suoi allestimenti, è la Classe B di Hymermobil; che arriva fino 7,45 metri di lunghezza con 6 posti letto. Molto diffuse anche le quattro gamme Bürstner.