Iveco è la divisione del gruppo FIAT specializzata in mezzi pesanti e veicoli commerciali: ha il suo quartier generale a Torino e stabilimenti produttivi sia in Italia, sia in altri paesi come Russia, Brasile e Cina. Ha un catalogo molto vasto che comprende autocarri di ogni tipo, dai più leggeri come il Daily, perfetti per la distribuzione a corto raggio e nel traffico delle città, fino ai giganteschi Stralis, progettati per la distribuzione su lungo raggio. Comprende poi gli autobus Irisbus per il trasporto di linea e per il turismo, i pesanti mezzi per il cantiere, come il Trakker, e i camper delle linee Eurocargo e Daily. Per quanto riguarda la produzione di camion, ovvero di autocarri a struttura singola, Iveco ha in catalogo i seguenti modelli, ciascuno poi disponibile in svariate versioni e allestimenti: Daily, Eurocargo e Stralis. All’uscita dalla catena di montaggio si presentano come cabine con pianale posteriore: a seconda delle necessità possono essere completati con furgonatura, con centine e telone, oppure con cassone scoperto.
I Daily, con massa totale a terra compresa fra le 2,8t e le 7t, fanno parte della categoria dei mezzi commerciali leggeri. Sono veicoli particolarmente adatti al trasporto su breve raggio e laddove sia fondamentale la manovrabilità in mezzo al traffico. Sono prodotti in tanti modelli e in moltissime versioni. A seconda della necessità possono essere poi cassonati o allestiti con furgonature di ogni tipo, possono essere predisposti per l’uso su sterrato e possono avere cabina semplice o doppia.
Per maggiori esigenze in termini di capacità di carico, ci sono poi gli Eurocargo, compresi nel range fra le 6,5t e le 18t e molto adatti ai trasporti di medio raggio. Punto di forza della famiglia Eurocargo è la sua versatilità: sono camion che si prestano, infatti, ad allestimenti di ogni tipo. Inoltre sono molto manovrabili, hanno una cabina compatta e uno sterzo efficace che facilitano la guida anche in spazi ristretti. La gamma Stralis comprende, invece, una vasta famiglia di trattori stradali e di camion cabinati di grandi dimensioni (superiori a 16t). Fra questi ultimi sono in particolare disponibili numerosi mezzi, da quelli da due assi e 18t, fino a quelli da quattro assi e massa totale a terra di 32t. Tutti i mezzi Iveco sono dotati dei motori di casa Fiat, potenti, efficienti e dalle ridotte emissioni inquinanti.