Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Buerstner Argos

Allestimenti, comfort e tecnologia nel Kerax

Il Renault Kerax è un truck prodotto dalla casa automobilistica francese dal 1997. Nel 2006 subì un significativo restyling, volto a migliorare sia il design esterno che il comfort in abitacolo e le prestazioni, soprattutto dal punto di vista di consumi, manutenzione ed emissioni. Il Camion permette di trasportare carichi per 30 tonnellate, grazie ai rinforzi interni e a materiali più resistenti, ed è realizzato per il lavoro in cantiere, dalle costruzioni alle demolizioni. L’altezza da terra è infatti di 385 mm nell’assale anteriore, sollevata per superare ostacoli e agevolare gli spostamenti in condizioni stradali non ottimali. Il Renault Kerax può essere configurato in 21 modelli differenti tra trattori e motrici, grazie alle varianti 4x2, 4x4, 6x4, 6x6 e 8x4 e ai 15 passi disponibili.

Il Renault Kerax può essere scelto con diverse taglie di cabina, a seconda del comfort richiesto e del tipo di utilizzo a cui è destinato. Il truck francese è disponibile con cabina corta, cabina global e cabina profonda, quest’ultima più spaziosa e confortevole. La seconda configurazione prevede tre differenti allestimenti: Standard, Night e Utility. Tutti gli allestimenti dispongono di soluzioni per agevolare la salita e la discesa di autista e passeggero, con maniglioni su entrambi i lati e un’apertura delle portiere che raggiunge i 90 gradi. Il parabrezza è invece panoramico, per assicurare la massima visibilità durante gli spostamenti e le operazioni di carico e scarico in cantiere.

Motorizzazioni del Renault Kerax

Tutti i motori abbinati al Renault Kerax rispettano la normativa comunitaria Euro 5. Le motorizzazioni inserite in listino sono cinque: tre potenze differenti per il motore DXi11, che può avere 380, 430 e 460 cavalli, e due per il DXi13, disponibile con 480 e 520 cavalli. La coppia massima raggiunge i 450 giri al minuto, mentre per quanto riguarda il cambio, durante la guida si può scegliere sia lo ZF Ecosplit 4 con 16 rapporti, che l’Optidriver+ automatico, pensato soprattutto per superare condizioni di terreno difficili. I nuovi motori e la tecnologia annessa assicurano al Kerax consumi più bassi e costi di manutenzione ridotti. Diversi i dispositivi di sicurezza elettronici di cui è fornito il Kerax; tra questi l’EBS, il dispositivo che riduce lo spazio di frenata in caso di emergenza, e l’APM, Air Product Management.