Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
Adria Twin

Fiesta Van e Tourneo: dal mini Van al mini Bus

La gamma dei veicoli commerciali Ford si caratterizza per un’offerta ampia e variegata, che comprende modelli dedicati all’utilizzo in diversi contesti. A Fiesta Van, riproposizione in versione veicolo commerciale dell’utilitaria di serie, si affiancano infatti il furgone-bus Tourneo e il versatile furgone Transit, modello che prevede una serie di differenti configurazioni modulabili.

La piccola e compatta Fiesta Van si differenzia dall’utilitaria di serie per la presenza di un vano di carico, dalla capacità massima di 1 metro cubo, in luogo dei sedili posteriori e del bagagliaio. A seconda della motorizzazione (benzina a cilindrata 1.25, Turbo Diesel 1.5 o 1.6 aggiornato, oppure 1.6 Turbo Diesel ECOnetic), il piccolo Van può sopportare un carico utile tra i 485 e i 508 kg, configurandosi come veicolo commerciale votato all’ambito urbano.

Ford Tourneo è un mini bus ideale per il trasporto di persone in contesto di servizio navetta o in tratte più lunghe, ed è disponibile in due diverse configurazioni: la versione base con 9 posti a sedere e cinque porte (due posteriori scorrevoli) e la versione Tourneo Bus, sempre a cinque porte, disponibile con 14 o 17 posti a sedere.

Ford Transit: un transformer-van

Modello di punta della gamma Ford, Transit si caratterizza per la vocazione al trasporto merci in ambito urbano ed extra urbano e per le diverse possibilità di configurazioni, che permettono una scelta mirata a seconda delle esigenze di utilizzo. Il modello base, dotato di cinque porte (due portelloni scorrevoli), dispone di tre posti a sedere in cabina e di un vano di carico con portata utile fino a 1.490 kg e volume di carico tra i 6,55 e i 7,94 metri cubi a seconda del passo scelto: corto, medio, lungo o Jumbo. Evoluzione di Transit è Transit Combi, dotato di doppia cabina passeggeri e in grado di trasportare fino a 9 passeggeri.

Leggero e compatto, Transit Connect è invece un van con caratteristiche di guida da automobile, dedicato a professionisti operanti in contesto urbano e di un vano carico ideale per contenere attrezzature e materiali da lavoro.

A completare la serie è Transit Chassis, che prevede la sola motrice con pianale e si rivela ideale per allestimenti finalizzati a utilizzi diversi (ribaltabile, furgone refrigerato, camper, ambulanza.