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Gestione dei reclami ai sensi dell'art. 11 del Regolamento (UE) 2019/1150
In qualità di utente commerciale, hai la possibilità di contattare il sistema interno di gestione dei reclami di AutoScout24 via e-mail (servizio.clienti@autoscout24.it) per domande e problemi - soprattutto nei casi dell'art. 11 cpv. 1 alle lettere a-c del Regolamento (UE) 2019/1150.
Nell'ambito del sistema interno di gestione dei reclami, i reclami presentati vengono esaminati attentamente ed elaborati rapidamente per trovare una soluzione adeguata per i clienti. Di seguito puoi trovare una panoramica del nostro sistema di gestione dei reclami, delle categorie di reclamo e dei tempi di elaborazione.
Che tipo di reclami riceve AutoScout24?
Totale: reclami ricevuti nel periodo gennaio-giugno 2023.
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Funzionalità
La maggior parte delle richieste che riceviamo riguardano il funzionamento della nostra piattaforma. Lavoriamo costantemente per garantire che utenti e clienti abbiano sempre la migliore esperienza di acquisto e di vendita possibile su AutoScout24. Non riesci a raggiungere un particolare risultato? Puoi chiamarci o scriverci. Saremo felici di poterti aiutare lavorando per trovare una soluzione rapida e mirata per te.
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Fatturazione
La tua fattura viene generata automaticamente una volta al mese. Di solito si riferisce ai servizi utilizzati nel mese precedente. Hai domande sulle tue fatture? Il Servizio Clienti di AutoScout24 sarà lieto di fornirti consulenza e una pronta soluzione.
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Sospetto di frode
Il phishing è un tipo di truffa messo in atto per rubare dati riservati come nomi utente o password utilizzando e-mail false. I profili utente rubati vengono utilizzati, ad esempio, per inserire inserzioni fraudolente. Hai ricevuto un'e-mail di phishing? O pensi di aver subito un phishing o una frode? Comunicacelo in fretta. Quando veniamo a conoscenza di eventuali messaggi di phishing in circolazione, avviamo immediatamente il blocco delle pagine collegate e degli account degli utenti interessati.
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Trasmissione dei dati
La pubblicizzazione degli annunci è più facile con i servizi di interfaccia di AutoScout24. Anche l'esportazione e l'importazione dal tuo sistema è molto semplice. Inoltre, puoi utilizzare i servizi di AutoScout24 in modo più completo e recuperare interessanti dati di mercato. Hai domande sulla trasmissione dei tuoi dati? Mettiti in contatto con noi. I nostri specialisti saranno lieti di controllare la situazione e di correggere eventuali problemi. Naturalmente siamo sempre pronti ad accogliere i tuoi suggerimenti per ottimizzare i nostri servizi di interfaccia.
In quanto tempo viene elaborata una richiesta?
Il Servizio Clienti di AutoScout24 farà tutto il possibile per te e per la tua soddisfazione. Ecco alcuni dati sulla velocità di elaborazione.
- - 90,82% dei reclami presentati ad AutoScout24, viene risolto in meno di 24 ore.
- - 98,85% dei reclami viene risolto entro una settimana
- - Per circa lo 0,6% dei reclami, la soluzione richiede un tempo superiore a dieci giorni
Vi consigliamo di sollevare i vostri reclami al nostro sistema interno di gestione dei reclami. In ogni caso, sia qualora il reclamo non sia stato risolto tramite il sistema di gestione interno sia che non abbiate preventivamente effettuato tale tentativo, AutoScout24 è disposto a collaborare con i seguenti centri di mediazione:
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Camera Arbitrale di Milano Srl
Via Meravigli 9/b 20123 Milano
Mediazione Centre for Effective Dispute Resolution
P2B Mediation - CEDR
Nota: Per poter utilizzare il sito web del CEDR in lingua italiana, utilizza la funzione “translate” messa a disposizione sul sito CEDR cliccando sul pulsante “Translate” visibile sulla homepage del sito”
In caso di mediazione AutoScout24 si farà carico di una quota proporzionale dei costi complessivi ai sensi dell'art. 12 cpv. 4 del Regolamento (UE) 2019/11
Informazioni sull'ordinamento e il posizionamento dei risultati di ricerca secondo l'art. 5 del Regolamento (UE) 2019/1150
La lista dei risultati di ricerca
Se un potenziale acquirente effettua una ricerca di Veicoli sul Sito inserendo determinati parametri, gli verrà sempre mostrata una lista di risultati con gli annunci che soddisfano questi parametri con un posizionamento standard (""Risultati più rilevanti""). Con questo posizionamento standard, gli annunci vengono visualizzati a seconda delle caratteristiche specifiche dell'annuncio che gli Utenti hanno creato. Questo consente agli Utenti di influenzare la visibilità dei loro annunci nell'elenco dei risultati tramite l'utilizzo di Servizi Opzionali a pagamento.
Il potenziale acquirente può anche ordinare gli annunci visualizzati impostando uno specifico criterio di posizionamento. Attualmente, oltre al posizionamento standard ""Risultati più rilevanti"", possono essere selezionati anche i seguenti criteri di posizionamento:
- Prezzo (crescente o decrescente)
- Rata (crescente o decrescente)
- Gli annunci più recenti prima degli altri annunci
- Chilometraggio (crescente o decrescente)
- Potenza (crescente o decrescente)
- Anno (crescente o decrescente)
Nel caso in cui il potenziale acquirente selezioni un criterio di posizionamento, i risultati di ricerca saranno disposti esclusivamente secondo questo criterio di posizionamento. AutoScout24 ha il diritto di modificare i criteri di posizionamento e di visualizzare l'elenco dei risultati in qualsiasi momento."