Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
vw-t6-california-l-01.jpg

Volkswagen T6 California

1 / 4
vw-t6-california-l-01.jpg
vw-t6-california-l-02.jpg
vw-t6-california-s-03.jpg
vw-t6-california-s-03.jpg

Volkswagen T6 California in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Volkswagen T6 California inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Il multispazio per il tempo libero

Nato nel 1988 per offrire di più in termini di praticità, il modello California è già entrato da tempo nel cuore degli appassionati dei viaggi on the road. Nel 2015 è arrivato anche in Italia il nuovo T6 California, giunto alla sua quarta generazione, e ha portato una ventata di novità in termini di motorizzazioni, più efficienti, nuovi sistemi di sicurezza e comfort ancor più migliorato sulle esigenze dei viaggiatori amanti del campeggio grazie al tetto sollevabile rispetto al Transporter T6 che ha debuttato lo stesso anno.Leggi di più

Ti interessa la Volkswagen T6 California

Volkswagen T6 California usata
Volkswagen T6 California nuova auto
Volkswagen T6 California offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Volkswagen T6 California: com’è fatta, pro e contro

La Volkswagen T6 California è lunga 5 m, larga 1,90 m con gli specchietti retratti e alta 1,99 m con il tetto sollevabile in posizione chiusa. Forte di un design solido e votato alla concretezza, il family feeling riprende quello del Transporter T6, in particolare della versione Kombi dedicata al trasporto persone. Sono disponibili, a richiesta, i fari a LED e cerchi in lega fino a 18”. Molto pratici il tavolino e le due sedie alloggiabili a scomparsa nel minor spazio possibile una volta ripartiti verso la prossima meta. Ripiegabili elettricamente gli specchietti retrovisori, a richiesta.

L’interno è votato al comfort per quattro passeggeri con i sedili anteriori regolabili anche elettricamente e completamente movibili sul loro asse. Varia il sistema di infotainment (da 5 a 6,33 pollici) così come la dotazione tecnologica di bordo. I materiali sono di buona qualità e votati alla durabilità, mentre sono di pelle il volante e il pomello del cambio sulla versione più ricca. Funzionali le luci a LED per illuminare gli interni nelle ore notturne.

Vero punto forte rispetto a parte della concorrenza è il tetto sollevabile con comando elettroidraulico disponibile, a richiesta, sull’allestimento più ricco, a mano sulla entry level. Il letto nascosto sotto al tetto sollevabile misura 1,20 m x 2,00 m, con strutture a doghe. 4,3 mq lo spazio interno all’abitacolo.

Opzionale un ulteriore materasso estendibile nell’abitacolo del veicolo così come, con il tetto a sollevamento elettrico, la finestra a semicerchio sulla zona anteriore. Presente di serie la fila mobili con con frigo box, cucina a gas, lavello e vari scomparti porta oggetti. Sono molti i vani portaoggetti, utili all’occorrenza quando si viaggia su lunghe distanze.

Volkswagen T6 California: allestimenti, motori e prezzi

Due sono gli allestimenti previsti per il Volkswagen T6 California: Beach e Ocean, la quale aggiunge il pratico tetto sollevabile a comando elettrico, non disponibile sulla versione d’accesso. L’unica motorizzazione disponibile per il T6 California è il 2.0 TDI declinato in tre livelli di potenza. A seconda di quest’ultimi, è disponibile di serie o a richiesta il cambio automatico DSG a sette rapporti e la trazione integrale 4Motion; tutti i motori sono Euro6 con Start&Stop di serie.

Diesel

  • 2.0 TDI 102 CV
Diesel
  • 2.0 TDI 150 CV
Diesel
  • 2.0 TDI DSG 199 CV
I prezzi del Volkswagen T6 California partono da circa 45.000 euro. Per quanto riguarda i prezzi della T6 California di seconda mano, questi sono disponibili sul sito di AutoScout24.

Volkswagen T6 California: conclusioni

Versione accessoriata del Transporter, il vero punto forte del T6 California è rappresentato dal pratico tetto sollevabile, anche elettricamente senza il minimo sforzo, che permette l’accesso alla zona notte. L’arrivo del nuovo modello ha portato diverse novità in termini di sistemi di assistenza alla guida, molto utili, e di design, senza mai trascurare l’aspetto fondamentale di questo veicolo, il comfort per lunghi viaggi e soste nei campeggi. Vista la destinazione d’uso, è facile perdersi nella lista degli optional che accrescono a dismisura il prezzo originale del veicolo.

Valutazioni sul veicolo per Volkswagen T6 California

1 Valutazioni

5,0

Altri collegamenti

Più dettagli