- Home
- Auto
- Volkswagen
- Volkswagen Scirocco
Pro
- Linee ben riuscite e senza tempo
- Interni assemblati con cura
Contro
- Frenata non eccezionale
- Posti posteriori quasi inutilizzabili
Volkswagen Scirocco in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Volkswagen Scirocco inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Volkswagen Scirocco
-
Volkswagen Scirocco Scirocco 1.4 tsi bm 122cv+UNICOPROPRIETARIO
€ 10.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 64.000 km
- 03/2010
- 90 kW (122 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
5,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
139 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-24050 Morengo - Bergamo - BG -
Volkswagen Scirocco Scirocco 1.4 TSI 160CV
€ 10.600,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 93.000 km
- 08/2012
- 118 kW (160 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
154 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-21013 Gallarate - Varese - VA -
Volkswagen Scirocco Scirocco 2.0 tdi dsg
€ 7.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 210.034 km
- 11/2011
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
5,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
145 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00013 Mentana - Roma - RM -
Volkswagen Scirocco
€ 9.100,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 198.000 km
- 10/2008
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-57021 Campiglia Marittima - Livorno - LI -
Volkswagen Scirocco 1.4 tsi
€ 4.000,-ND- 130.000 km
- 12/2009
- 118 kW (160 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00138 Roma -
Volkswagen Scirocco Scirocco 1.4 tsi
€ 7.200,-Super prezzo- 90.000 km
- 09/2009
- 118 kW (160 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-15067 Novi Ligure -
Volkswagen Scirocco 2.0 tfsi
€ 8.500,-ND- 150.000 km
- 10/2008
- 184 kW (250 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
179 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-37122 Verona -
Volkswagen Scirocco 1.4 tsi bm 122cv
€ 3.500,-ND- 245.000 km
- 08/2010
- 90 kW (122 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-53100 Siena -
Volkswagen Scirocco Scirocco 1.4 tsi
€ 9.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 88.533 km
- 07/2010
- 118 kW (160 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
147 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25080 Molinetto di Mazzano - Brescia -
Volkswagen Scirocco 1.4 tsi 122cv
€ 6.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 165.000 km
- 11/2010
- 90 kW (122 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-21013 Gallarate - Varese - Va -
Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140 FAP Carat
€ 5.200,-Ottimo prezzo- 290.100 km
- 04/2010
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
134 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-31030 Carbonera -
Volkswagen Scirocco 1.4 tsi
€ 4.000,-Super prezzo- 265.000 km
- 01/2009
- 118 kW (160 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
147 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-33033 Codroipo -
Volkswagen Scirocco Scirocco 1.4 tsi
€ 6.000,-Super prezzo- 160.000 km
- 12/2008
- 118 kW (160 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20025 Legnano -
Volkswagen Scirocco Scirocco III 2.0 TDI 200cv
€ 9.900,-Super prezzo- 135.000 km
- 05/2010
- 147 kW (200 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
5,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00153 Roma -
Volkswagen Scirocco R 2.0 TSI 280cv DSG RESTYLING EURO 6B
€ 26.000,-ND- 49.500 km
- 12/2021
- 206 kW (280 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
-
8,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20162 Milano -
Volkswagen Scirocco 2.0 tdi dsg
€ 12.000,-Super prezzo- 60.000 km
- 12/2013
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Semiautomatico
- Diesel
-
5,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
145 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-28075 Grignasco -
Volkswagen Scirocco 1.4 tsi 122cv Tenuta Da Amatore
€ 5.250,-Super prezzo- 200.000 km
- 11/2009
- 90 kW (122 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-41012 Carpi -
Volkswagen Scirocco 1.4 tsi
€ 6.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 190.000 km
- 08/2009
- 118 kW (160 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-36061 Bassano del Grappa - Vi -
Volkswagen Scirocco 2.0 tdi
€ 5.200,-Super prezzo- 290.000 km
- 04/2010
- 103 kW (140 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
152 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-13100 Vercelli -
Volkswagen Scirocco Scirocco III 2008 2.0 tsi R 265cv dsg
€ 25.000,-ND- 100.000 km
- 04/2010
- 368 kW (500 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
8,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-25010 brescia
Ti interessa la Volkswagen Scirocco
Altre informazioni per la tua ricerca
Prova: Test di confronto: Opel Astra TwinTop e VW Eos – Libertà tedesca
Prova auto usate: Volkswagen Passat Variant – Volkswagen Passat Variant
Prova auto usate: Volkswagen Golf 2.0 TDI Sportline 5p – Volkswagen Golf
Nuova Volkswagen Taigo: il CUV più Coupé che ci sia
Prova: VW Golf 2.0 TDI DSG – Per sempre Golf!
Prova: ABT Beetle – Ancora più veloce
Modelli alternativi
Il ritorno della Volkswagen Scirocco avvenne nel 2008 con una nuova veste ed una vettura totalmente e radicalmente diversa, che però si ispirò per concezione alla progenitrice, ovvero la versione coupé di una Golf ereditando anche numerose componentistiche e motorizzazioni da questo modello.
L’ultima serie, la terza, venne presentata ufficialmente il 2 agosto 2008, disegnata dal designer italiano Flavio Manzoni e Walter de Silva, è stata messa in vendita sul mercato italiano nel weekend dell'11-12 ottobre dello stesso anno. Sparita la vistosa calandra centrale della concept "Iroc", la griglia in plastica scura come prosecuzione dei fanali ha anticipato la Volkswagen Golf VI, uscita poche settimane dopo
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti della terza serie della Volkswagen Scirocco
Dimensioni Volkswagen Scirocco
Le dimensioni della Volkswagen Scirocco sono:
- lunghezza 4,25 metri
- larghezza 1,81 metri
- altezza 1,40 metri
- passo 2,58 metri
Il look della Volkswagen Scirocco risulta essere molto simile alla Volkswagen Golf, ma si caratterizza per alcune peculiarità nel design, il tutto con le sue linee piacevoli e per nulla superate nonostante l’età. La coupé tedesca fa grande sfoggio di un muso allungato e di un corpo vettura relativamente compatto, quasi come se fosse acquattata all’indietro.
Questo design cerca la sintesi fra aerodinamicità e look moderno, donando uno sguardo molto aggressivo e futuristico alla Volkswagen Scirocco, che infatti rimane molto piacevole ancora oggi date le sue linee morbide e con pochi fronzoli che possono disturbare lo sguardo. Il frontale riprende le linee della Volkswagen Golf V, ma allungate e appiattite. Anche il sistema frenante ha ricevuto particolare attenzione estetica, come si può vedere dalle pinze a quattro pompanti, riservati però alle versioni R.
La linea dei proiettori sono la firma stilistica delle Volkswagen di quegli anni, grandi e con una griglia con che li unisce, stretta per favorire sia il logo sul cofano, sia la bocca del paraurti sita nella parte sottostante.
L’altezza da terra, e nel complesso della vettura, fanno subito capire che si ha a che fare con una sportiva. Le prese d'aria nella parte inferiore risultano essere molto ampie. Lateralmente è evidente l’andamento discendente del tetto verso la coda, e le vetrate che seguono la morbidezza delle linee esterne. La parte terminale si raccorda col tetto attraverso uno spoiler presente sopra al lunotto. Chiude un posteriore basso con i fanali dal taglio orizzontale, anch’essi morbidi nel disegno ma in grado di enfatizzare la larghezza della vettura.
Il paraurti è pulito e di generose dimensioni, accompagnato solo dallo scarico cromato sulla parte bassa. Completano la vista i cerchi in lega che vanno dai 16 ai 19 pollici, con disegni differenti a seconda dell’allestimento.
Interni Volkswagen Scirocco
Le linee esterne dinamiche e votate alla sportività fanno intuire come possano essere gli interni della Volkswagen Scirocco. Salendo a bordo infatti si viene accolti da un ambiente moderno e curato. Tutti i comandi all’interno dell’abitacolo sono orientati verso il guidatore e riprendono in gran parte quelli della Volkswagen Golf dell’epoca, mentre i sedili contenitivi in tessuto o pelle, assicurano una perfetta tenuta del corpo in curva, pur garantendo un ottimo comfort senza mai essere troppo contenitivi.
Il volante si presenta a tre razze in pelle, e solo nella versione più sportiva adotta il badge specifico R. La prima cosa che spicca nell’abitacolo, oltre al volante è la plancia centrale che presenta un rivestimento in nero opaco o lucido, per il resto l’abitacolo risulta essere semplice e con materiali di buona qualità. La console centrale vede tasti grandi e ben proporzionati, con il navigatore o la radio ed i comandi del climatizzatore che poteva essere automatico come optional.
Più sotto rispetto ai tasti ed alle bocchette trapezoidali, si trovano la radio, che poteva essere un navigatore o essere sostituita con una a doppio din aftermarket, ed in posizione alta rispetto al resto del tunnel la leva del cambio e poco dopo quella del freno a mano, in modo da avere tutto sotto controllo. Dietro al volante sono presenti i classici indicatori a lancetta per tachimetro e contagiri con al centro un display TFT per una migliore leggibilità di informazioni su consumi e percorrenze.
Per concludere con gli interni della Volkswagen Scirocco, dietro ai sedili c’è una piccola panca dove si possono accomodare due persone di media altezza, meglio se sono dei bambini. Infine, il bagagliaio ha una dimensione di 312 litri, non molti, ma sufficienti per i bagagli di due persone per una gita fuoriporta.
Motori Volkswagen Scirocco
Nel corso degli anni sono stati proposti diversi motori sotto al cofano della Volkswagen Scirocco. I propulsori erano sia benzina, che Diesel. Questi andavano però a dividersi ulteriormente ottenendo così una gamma più ampia ed articolata che partiva dal piccolo motore 1.4 TSI da 122 cavalli, proposto anche con compressore volumetrico che gli consente di sviluppare fino a 160 CV.
L’altro motore a benzina era un 2.0 TSI che si declinava nella potenza di 180, 200 e 211 cavalli(con la GTI), che aumentavano per le versioni R e GTS, la prima a 265 cavalli o 280 nel restyling, la seconda 220. Sul fronte Diesel, invece, troviamo l’immancabile 2.0 TDI da 140 e 170 cavalli, motore della casa tedesca molto apprezzato, che era in grado di mantenere bassi i consumi e regalare un buon spunto alla Volkswagen Scirocco.
Tutti i motori erano abbinati ad un cambio manuale a 6 rapporti, in alcuni casi, specialmente per le versioni più potenti, era possibile abbinarli ad un cambio automatico DSG a 6 rapporti (con frizioni a bagno d’olio) o 7 rapporti (con frizioni a secco).
Prezzi Volkswagen Scirocco
I prezzi della Volkswagen Scirocco risultano essere abbastanza variabili, dato che sono presenti numerose vetture in circolazione allestite in versioni differenti. Questo poiché risultava essere una vettura di nicchia che poteva o meno piacere senza dare grosso scampo ad ulteriori decisioni, inoltre i posti 2 + 2 la tagliavano fuori dalle nicchie familiari. Non risulta infatti raro trovare modelli di Volkswagen Scirocco terza serie con prezzi tra i 7.000 ed i 12.000 euro per una terza serie per una versione pre-restyling, che diventano circa 20.000 per una versione restyling.
A poco meno, circa 13.000 euro, si trovano le versioni prima e seconda serie che rappresentano la porta per le Youngtimer, e sicuramente nel tempo otterranno una buona rivalutazione.
Tutto infatti dipende sia dalle condizioni della vettura, che dalla percentuale di restauro o mantenimento che è stato eseguito nel corso degli anni, oltre che al chilometraggio. Le versioni R e con il DSG erano quelle più belle che prevedevano interni specifici, anche in pelle. In Italia i modelli più rari e costosi della prima serie potevano arrivare solo d’importazione. I motori nel loro complesso potevano far compiere lo scatto da zero a cento tra gli 8 ed i 6 secondi, con consumi che oscillano tra i 9 e gli 11 litri per 100 chilometri.
Motori Volkswagen Scirocco
Motorizzazione | Alimentazione | Cilindrata cm’ | Potenza kW/CV | Trazione | Cambio |
---|---|---|---|---|---|
1.4 TSI | Benzina | 1390 | 90/122 | Anteriore | Manuale a 6 rapporti o Robotizzato a doppia frizione a 7 marce |
1.4 TSI | Benzina | 1390 | 118/160 | Anteriore | Manuale a 6 rapporti o Robotizzato a doppia frizione a 7 marce |
2.0 TSI | Benzina | 1984 | 147/200 | Anteriore | Manuale a 6 rapporti o Robotizzato a doppia frizione a 7 marce |
2.0 TSI | Benzina | 1984 | 155/211 | Anteriore | Manuale a 6 rapporti o Robotizzato a doppia frizione a 7 marce |
2.0 TSFI R | Benzina | 19841 | 195/265 | Integrale | Robotizzato a doppia frizione a 7 marce |
2.0 TSI | Benzina | 1984 | 132/180 | Anteriore | Manuale a 6 rapporti o Robotizzato a doppia frizione a 7 marce |
2.0 TSI GTS | Benzina | 1984 | 162/220 | Anteriore | Manuale a 6 rapporti o Robotizzato a doppia frizione a 7 marce |
2.0 TSI R | Benzina | 1984 | 162/280 | Integrale | Robotizzato a doppia frizione a 7 marce |
2.0 TDI | Gasolio | 1968 | 103/140 | Anteriore | Manuale a 6 rapporti o Robotizzato a doppia frizione a 7 marce |
2.0 TDI | Gasolio | 1968 | 125/170 | Anteriore | Manuale a 6 rapporti o Robotizzato a doppia frizione a 7 marce |
Volkswagen Scirocco: concorrenti
La rivali della Volkswagen Scirocco sono nomi eccellenti in questo segmento, dalla sua ha però un prezzo leggermente superiore rispetto alle sue rivali che le garantiscono un maggior mercato. Le concorrenti erano la Ford Probe, l’Honda Prelude, la Mitsubishi Eclipse, la Nissan 200 SX, l’Opel Calibra, l’Audi TT e la Toyota Celica, tutti hanno scritto pagine importanti delle coupé tedesche e non solo.
Volskwagen Scirocco: conclusioni
La Volkswagen Scirocco è l’icona degli anni settanta che rivive negli anni 2000, un successo tra le sportive tedesche, che negli anni ha riscosso un costante apprezzamento per le sue linee e le sue motorizzazioni, prestanti ma non estreme. Oggi, anche nelle ultime versioni, preserva il suo look raffinato, sobrio e quasi futuristico.