Toyota Proace in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Toyota Proace inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Toyota Proace
-
Toyota Proace City Verso - Proace City Verso 1.2P 110cv S&S L1 D
€ 16.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 41.716 km
- 10/2020
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
-
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20134 Milano - Mi -
Toyota Proace City Verso 1.2 L2 7 Sitze Aut.
€ 22.990,-IVA deducibile - 98.519 km
- 11/2020
- 96 kW (131 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, DE-40595 Düsseldorf -
Toyota Proace Verso 2.0 D L1 D Team D +Navi+Kamera+
€ 38.887,-IVA deducibile - 17.196 km
- 09/2023
- 130 kW (177 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
190 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, DE-41540 Dormagen -
Toyota Proace Verso 2.0 D-4D L1 EXECUTIVE 7 SITZE,HUD
€ 34.880,-- 84.826 km
- 10/2020
- 130 kW (177 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
190 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, DE-12529 Schönefeld -
Toyota Proace City Verso Shuttle 1.5 D L1 +CarPlay+PDC+
€ 19.990,-- 48.133 km
- 03/2021
- 75 kW (102 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, DE-50825 Köln -
Toyota Proace Proace Verso 2.0 D-4D Family Comf. NAVI+AHK+ Klima
€ 31.460,-- 51.850 km
- 05/2019
- 130 kW (177 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
5,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
143 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, DE-40599 Düsseldorf -
Toyota Proace Verso 2.0 D-4D L1 Team D *NAVI*CARPLAY*
€ 38.890,-IVA deducibile - 19.982 km
- 08/2023
- 130 kW (177 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
-
7,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
190 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, DE-40233 Düsseldorf -
Toyota Proace Kasten 1.6 D-4D L1 Kasten +BT+RFK+
€ 13.888,-IVA deducibile - 97.547 km
- 11/2018
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
5,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
137 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, DE-50226 Frechen -
Toyota Proace VERSO MPV LWB 2.0D 130kW AT
€ 39.990,-IVA deducibile - 31.280 km
- 07/2023
- 130 kW (177 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
-
191 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, BE-1200 Woluwe-Saint-Lambert
Modelli alternativi
Toyota Proace: il commerciale di qualità
È un veicolo commerciale, ma con tutti i comfort di una normale vettura. L'ultima generazione del Toyota Proace, presentata sul finire del 2016, nasce dalla collaborazione con il Gruppo PSA e porta su strada tutta la praticità e l'operatività di un veicolo commerciale, senza trascurare la comodità, lo stile e l'attenzione al dettaglio di una “normale” automobile.
Toyota Proace: com’è fatta, pro e contro
La primissima generazione del Toyota Proace risale al 2013, anno di stipula della partnership tra il brand giapponese e il gruppo francese, ma con l'ultima serie i cambiamenti sono stati moltissimi. Nonostante si tratti di un veicolo commerciale, il Toyota Proace mette in mostra uno stile che fonde sapientemente eleganza e ricercatezza delle linee, con l'immagine robusta che un mezzo di questa categoria richiede. Il frontale è quindi dominato dalla grande calandra dall'andamento a V che ingloba il logo Toyota posizionato esattamente nel mezzo e, alle estremità, i fari. Più in basso trova posto la grande presa d'aria dalla forma trapezoidale contornata da due elementi della stessa forma che accolgono i fendinebbia. Molto pulita la vista laterale, dove le linee corrono dritte verso la coda, in contrasto con le forme più tondeggianti dei passaruota, volutamente marcati, sempre per enfatizzare quell'immagine di robustezza di cui parlavamo prima. Più semplice e in linea con i classici canoni stilistici dei furgoni la parte posteriore. Qui, ovviamente, a farla da padrona sono le ampie porte che danno accesso al vano di carico. Accanto a queste trovano posto i fanali a sviluppo verticale.
Anche gli interni sono spiccatamente automobilistici nello stile, con la plancia curata nelle linee, ma anche nei materiali, che sono piuttosto ricercati per essere utilizzati su un veicolo da lavoro. Qui il lavoro congiunto con il Gruppo PSA è particolarmente evidente, tanto in positivo, quanto in negativo. In positivo ci sono sicuramente elementi come il sistema di infotainment, lo stesso valido dispositivo in uso su alcuni modelli marchiati Peugeot e Citroën. In negativo, invece, per i controlli del cruise control, che rimangono posizionati su una poco pratica leva posizionata dietro il volante. Difficile da raggiungere e controllare se non la si conosce bene. A proposito di sistema di infotainment, questo è dotato anche di navigatore satellitare e fa affidamento su uno schermo da 7 pollici, che integra il sistema radio e il computer di bordo, oltre a garantire un buon livello di connettività con i moderni smartphone.
Il Toyota Proace è disponibile in tre configurazioni: Compact, con una lunghezza di 4,60 metri e un passo di 2,90 metri, per un volume di carico complessivo di 5,1 metri cubi. C'è poi il Medium, lungo 4,95 metri con un passo di 3,27 metri e un carico utile di 5,8 metri cubi. Infine, c'è il Long, che raggiunge i 5,30 metri, pur mantenendo un passo di 3,27 metri, mentre la capacità di carico raggiunge i 6,6 metri cubi. Una delle principali peculiarità del Proace è rappresentata dal sistema Smart Cargo, una paratia apribile tra la zona di carico e la cabina, sotto il sedile del passeggero, che aumenta la lunghezza di carico di 1,16 metri, permettendo di trasportare oggetti con una lunghezza massima di 4 metri sulla versione Long. Tra i rivali del Toyota Proace, escludendo i fratelli Peugeot Expert e Jumpy, troviamo il Ford Transit e il Volkswagen Transporter.
Toyota Proace: allestimenti, motori e prezzi
Gli allestimenti disponibili sono due: uno base denominato semplicemente Proace e il più ricco Comfort. A questi, per essere precisi, si aggiunge la variante Verso, ovvero quella passeggeri, dotata di otto comodi posti singoli. Tre anche le motorizzazioni disponibili, tutte a gasolio. Si parte con il 1.6D, ordinabile in due livelli di potenza: da 95 CV a 3.750 giri e 210 Nm di coppia a 1.750 giri, oppure da 115 CV a 3.750 giri e 300 Nm a 1.750 giri. L'unica differenza tra i due è rappresentata dal cambio. Quello meno potente monta un manuale a 5 marce, mentre quello da 115 CV un manuale a sei. Al top dell'offerta si posiziona il 2.0D da 122 CV a 4.000 giri e 340 Nm di coppia a 2.000 giri al minuto con un manuale a sei marce. Quest'ultima unità, però, è disponibile unicamente per le varianti Medium e Long.
Il prezzo di partenza del Toyota Proace è di circa 13.000 euro, Iva esclusa.
Toyota Proace: conclusioni
Pensato per essere un mezzo da lavoro robusto, affidabile e soprattutto molto trasversale, il Toyota Proace non rinuncia a tutti quei comfort tipici delle automobili. A ben vedere, non rinuncia nemmeno allo stile, unendo sapientemente forma e funzione in un mezzo che rimane sì da lavoro, ma che nella sua variante passeggeri non sfigura nel confronto con una più tradizionale monovolume