Pro
- Cambio particolarmente piacevole
- Guidabilità eccezionale
Contro
- Valore nel tempo non così elevato
- Frenata non molto efficace
Toyota Celica in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Toyota Celica inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Toyota Celica
-
Toyota Celica 2.0i turbo 16V cat 4WD Limited Editiion
€ 29.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 120.783 km
- 08/1992
- 153 kW (208 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
11,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-36072 Chiampo Vicenza -
Toyota Celica 2p 1.6i 16v ST cat.
€ 7.900,-ND- 170.000 km
- 05/1993
- 77 kW (105 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-25030 Roncadelle -
Toyota Celica Celica VI 1994 2p 2.0 16v GT (carlos sainz)
€ 4.290,-ND- 239.000 km
- 01/1999
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
7,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-80035 Nola -
Toyota Celica 2p 1.8 16v vvt-i
€ 3.000,-ND- 281.000 km
- 06/2001
- 105 kW (143 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-20121 Milano -
Toyota Celica Ts
€ 3.200,-ND- 301.800 km
- 09/2001
- 141 kW (192 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-67051 Avezzano -
Toyota Celica 2p 2.0i 16v GT c/AC
€ 6.500,-ND- 240.000 km
- 12/1997
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-86039 Termoli -
Toyota Celica 2p 1.8 16v vvt-i
€ 9.000,-ND- 146.000 km
- 04/2001
- 105 kW (143 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-73100 Lecce -
Toyota Celica 1.8 16v vvt-i
€ 8.900,-ND- 105.000 km
- 02/2002
- 105 kW (143 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-50023 Impruneta -
Toyota Celica Coupé Plus
€ 7.100,-ND- 120.000 km
- 11/1998
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
7,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-87020 Grisolia -
Toyota Celica Celica+3p+2.0i+16v+turbo+4wd+cat.
€ 17.000,-ND- 39.500 km
- 06/1994
- 150 kW (204 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-70019 Triggiano -
Toyota Celica Celica+2p+1.8+16v+vvt-i
€ 4.999,-ND- 184.000 km
- 02/2000
- 105 kW (143 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-06134 Perugia -
Toyota Celica Celica VII 1999 2p 1.8 16v vvt-i
€ 4.800,-ND- 172.293 km
- 06/2000
- 105 kW (143 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-47838 Riccione -
Toyota Celica
€ 12.500,-ND- 159.800 km
- 06/2000
- 105 kW (143 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00132 Roma -
Toyota Celica 2004 1.8 TS VVTL-i 192cv Restyling ASi Xenon Tetto
€ 15.000,-ND- 120.000 km
- 05/2004
- 141 kW (192 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
8,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-33170 Pordenone -
Toyota Celica GT FOUR
€ 39.950,-ND- 6.000 km
- 10/1994
- 178 kW (242 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-35013 Cittadella -
Toyota Celica 2p 1.8 16v vvt-i
€ 4.000,-ND- 217.929 km
- 08/2001
- 105 kW (143 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
7,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-21050 marnate -
Toyota Celica Celica VI 1994 2p 1.8 16v c/airbag
€ 7.500,-ND- 259.000 km
- 06/1996
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-48123 Ravenna -
Toyota Celica GT 2.0 Turbo 4x4 4WD
€ 15.500,-ND- 264.000 km
- 01/1991
- 136 kW (185 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-39012 Merano -
Toyota Celica 3p 2.0i 16v turbo 4wd cat.
€ 16.000,-ND- 90.000 km
- 06/1990
- 150 kW (204 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-00125 Roma -
Toyota Celica Celica 2.0 16v GT ST202, COMPLETAMENTE RESTAURATA
€ 14.390,-ND- 2.000 km
- 01/1997
- 125 kW (170 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
9,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-14100 Asti
Ti interessa la Toyota Celica
Altre informazioni per la tua ricerca
Toyota GR86, come si riaccende la passione
Prova auto usate: Toyota Rav4 2.0 D-4D Sol 5p – Diesel e ben accessoriata: in Italia la vogliono così
Prova: Toyota Avensis – Toyota Avensis
Prova: Toyota Hilux 3.0 D-4D – Un cassonato di lusso
Toyota GR86, ci divertiamo ancora
Prova: Toyota RAV4 D-4D – Bernhard Santer
Modelli alternativi
La vera e propria fama arriva con la partecipazione ai rally ed alla consacrazione come vettura antagonista di molte beniamine dell’epoca, in particolare con il modello degli anni 90, che partecipando a numerosi rally con il nome Celica GT-Four che era per l’epoca la Toyota Celica più veloce di sempre, vestendo la livrea Castrol. Di queste vetture particolarissime ne erano state realizzate 2.500 modelli, ma solo 300 vennero vendute in Europa, la maggior parte rimasero nel Sol Levante. La Toyota Celica vide la notorietà anche grazie ai vari videogame che la ritraevano come una vettura ottima per le gare, in particolare nei videogiochi di rally o di Turismo risultava essere una vettura bella da vedere e grandi qualità alla guida.
La Toyota Celica è stata prodotta nelle versioni turbo, quelle più ricercate, ma rappresenta la vera antesignana della Toyota 2000GT. La Celica venne sostituita anni dopo dalla Toyota GT86, vettura prodotta grazie alla collaborazione con Subaru.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti della Toyota Celica.
Dimensioni Toyota Celica
Le dimensioni della Toyota Celica sono:
- lunghezza 4,33 metri
- larghezza 1,73 metri
- altezza 1,32 metri
- passo 2,54 metri
Il look dell’ultima serie della Toyota Celica risulta immediatamente riconoscibile, con le sue linee piacevoli e per nulla superate nonostante l’età. La coupé giapponese fa grande sfoggio di un muso allungato e di un corpo vettura relativamente compatto. Questo design cerca la sintesi tra aerodinamicità e look moderno, donando un look molto aggressivo alla Toyota Celica, che infatti rimane ancora oggi molto piacevole da vedere date le sue linee curvilinee e pochi fronzoli che possono disturbare lo sguardo.
Anche il sistema frenante ha ricevuto particolare attenzione, come si può vedere dalle pinze Brembo a quattro pompanti, riservate però alle versioni più potenti. La linea dei proiettori si presenta di taglio triangolare, mentre le precedenti presentavano un look tondeggiante o con i proiettori retrattili. Questi continui adattamenti sono il simbolo di un adattamento costante alle mode del momento per rendere più sbarazzino il look della Toyota Celica. L’altezza da terra risicata ed il resto della vettura fanno subito capire che si ha a che fare con una sportiva. La presa d’aria è sia nel paraurti basso, sia sul cofano. Questo per lasciare posto ad un’ampia nervatura centrale per migliorare il Cx.
Lateralmente il concetto di unica linea lo si ritrova nella parte centrale con una riga netta e precisa che percorre la Celica appena sopra la maniglia che risulta essere inglobata nella portiera. La parte terminale scende drasticamente per lasciare spazio ad una linea netta e tagliata. Particolarità del fianco è l’indicatore direzionale inglobato nello specchietto retrovisore. Chiude un posteriore basso con i fanali dal taglio rettangolare che lasciano spazio alla linea obliqua del portellone e gli scarichi cromati nella parte bassa e chiudono la vista i cerchi in lega che vanno dai 15 ai 17 pollici. Concludendo le dimensioni della Toyota Celica sono quelle di una sportiva due più due. Basta uno sguardo per capire la natura di questa sportivetta.
Interni Toyota Celica
Le linee esterne dinamiche e votate alla sportività fanno intuire come possano essere gli interni della Toyota Celica ultimo modello. Salendo a bordo, infatti, si viene accolti da un ambiente unico e curato.
Tutti i comandi all’interno dell’abitacolo sono orientati verso il guidatore, mentre i sedili a guscio, con il poggiatesta inglobato, assicurano una perfetta tenuta del corpo in curva, pur garantendo un ottimo comfort senza mai essere troppo contenitivi. Il volante si presenta a tre razze in pelle e solo nella versione sportiva adotta il badge specifico. La prima cosa che spicca nell’abitacolo, oltre al volante, è la plancia centrale che presenta un rivestimento in nero lucido, per il resto l’abitacolo risulta essere semplice e con materiali di buona qualità. La console centrale vede le bocchette dell’aria tonde con in mezzo un piccolo display contenente l’ora e gli indicatori per le cinture di sicurezza. Sotto uno sportello nel quale vi è un vano portaoggetti.
Più sotto si trovano la radio ed i comandi fisici del climatizzatore e, in posizione alta rispetto al resto del tunnel, la leva del cambio e poco dopo quella del freno a mano, in modo da avere tutto sotto controllo. Dietro al volante sono presenti i classici indicatori a lancetta con una corona in alluminio spazzolato per far maggiormente risaltare la sportività della coupé.
Per concludere gli interni della Toyota Celica, dietro i sedili c’è una piccola panca dove si possono accomodare due persone molto piccole, meglio se bambini. Infine, il bagagliaio ha una dimensione di 283 litri, non molti, ma sufficienti per due persone per una gita fuoriporta.
Motori Toyota Celica
Nel corso degli anni si sono susseguiti numerosi motori sotto il lungo cofano delle diverse versioni della Toyota Celica. Quelle dell’ultima versione degli anni 2000 era un solo propulsore rigorosamente a benzina, il 1.8 VVTi con potenze crescenti, da 140, o 188 cavalli. Tutti e due i propulsori erano abbinabili ad un cambio manuale a cinque rapporti, o ad un cambio automatico, tranne per la versione GT-R.
Questo era il motore più potente in grado di sviluppare 192 Cavalli con 180 Nm a 6800 giri al minuto con una velocità massima di 225 km/h ed uno 0/100 in più di 7 secondi. La versione precedente montava oltre ad un motore 1.8 da 116 CV, anche il mitico 2.0 da 170 CV, che, accoppiato ad una turbina ed alla trazione integrale, grazie ai suoi 242 CV ed il peso basso era in grado di trionfare nei rally del WRC con destrezza e velocità.
La Toyota Celica 2.0 4WD portava con sé doti importanti come la trazione integrale in modo da poter effettuare tratti sterrati senza batter ciglio, oppure sfoggiare il suo alettone ad un raduno ASI e mostrare anche i suoi graffi da “lavoro”.
Motori Toyota Celica
Motorizzazione | Alimentazione | Cilindrata cm’ | Potenza kW/CV | Trazione | Cambio |
---|---|---|---|---|---|
1.8 VVTi | Benzina | 1796 | 104/140 | Anteriore | Manuale a 5 rapporti |
1.8 VVTLi T-Sport | Benzina | 1796 | 140/188 | Anteriore | Manuale a 5 rapporti |
Prezzi Toyota Celica
I prezzi della Toyota Celica risultano essere i più disparati, dato che sono presenti numerose vetture in circolazione negli anni ed allestimenti e versioni differenti. Questo poiché risultava esser una vettura di nicchia che poteva o meno piacere senza dare grosso scampo ad ulteriori decisioni, inoltre i posti 2 + 2 non consentivano molto margine.
Non risulta infatti raro trovare modelli di Toyota Celica a poco meno di 5.000 euro per l’ultimo allestimento con il motore 1.8, ma che vanno decisamente più vicino ai 25.000 euro nel caso delle versioni precedenti con il 2.0 Turbo 4WD.
Tutto infatti dipende sia dalle condizioni della vettura, che dalla percentuale di restauro o mantenimento che è stato eseguito nel corso degli anni, oltre che al chilometraggio. La versione base era denominata SOL, cui seguiva nelle varie versioni la Sport e la GT-R. Queste erano quelle più belle che prevedevano interni specifici rifiniti in alcantara e pelle. In Italia i modelli più rari e costosi non vennero importati, quindi non si possono trovare le particolari versioni anche in tiratura limitata, o le versioni turbo del modello anni 2000. Per quella bisognava ricorrere all’importazione dall’estero.
I prezzi originali della Toyota Celica si aggiravano intorno ai 37.000 euro e salivano con gli optional fin oltre i 40.000 euro.
Toyota Celica: concorrenti e conclusioni
La Toyota Celica è l’icona degli anni novanta per quanto riguarda le sportive giapponesi, che negli anni ha assunto il ruolo di vettura da rally a livello mondiale grazie alla versione speciale 2.0 Turbo 4WD, che rappresenta un assoluto riferimento nel mondo rally.
Oggi preserva il suo look raffinato, sobrio e quasi discreto che però non diventa mai banale, facendo venire la voglia di sedersi alla guida della sportiva.
La rivali della Toyota Celica sono nomi eccellenti in questo segmento, dalla sua ha però un prezzo leggermente inferiore rispetto alle sue rivali che le garantiscono un maggior mercato. Le concorrenti sono l’Alfa Romeo Brera, l’Audi TT, l’Honda S200 e la Prelude, la Mitsubishi Eclipse, la Nissan Silvia S15, la Hyundai Coupè, tutti hanno scritto pagine importanti delle coupé giapponesi e non solo.