Offerte attuali per Toyota citycar
-
Toyota Yaris 1.0 69CV 5porte METANO NEOPATENTATI
€ 1.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 181.921 km
- 02/2010
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Metano
-
5,0 kg/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
118 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-62015 Monte San Giusto - Macerata - Mc -
Toyota Yaris 1.5 HYBRID 116CV E-CVT AUTOMATIC HB TREND
€ 16.790,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 15.000 km
- 07/2023
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
3,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
64 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00156 Roma -
Toyota Yaris 1.0 OK NEOPATENTATI E4
€ 3.000,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 148.000 km
- 12/2010
- 51 kW (69 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-20099 Sesto San Giovanni (MI) -
Toyota Prius 1.8h Executive ecvt *UNIPROPRIETARIO*
€ 6.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 193.000 km
- 05/2013
- 73 kW (99 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
1,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
96 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20156 Milano -
Toyota Aygo 1.0 Active connect 3p
€ 3.690,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 181.513 km
- 12/2012
- 50 kW (68 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
4,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
102 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10151 Torino - To -
Toyota Urban Cruiser Urban Cruiser 1.4 d-4d Sol Awd
€ 3.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 140.000 km
- 09/2009
- 66 kW (90 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
20,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
130 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-88900 Crotone - Kr -
Toyota RAV 4 Rav4 2.5 vvt-i h Lounge 2wd e-cvt my17
€ 17.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 48.000 km
- 10/2017
- 114 kW (155 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
4,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
115 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20016 Pero - Milano -
Toyota Yaris 1.0i 16V cat 3 porte Sol
€ 900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 256.690 km
- 07/2005
- 48 kW (65 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
134 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-95031 Adrano - Catania- Ct -
Toyota Yaris 1.4 D-4D 5 porte Cool
€ 7.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 157.000 km
- 05/2015
- 66 kW (90 CV)
- Usato
- 3 proprietari
- Manuale
- Diesel
-
3,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
99 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40064 Ozzano Dell'Emilia - Bologna - Bo -
Toyota C-HR 1.8h Style 2wd e-cvt
€ 12.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 129.000 km
- 05/2017
- 72 kW (98 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
3,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
87 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00053 Civitavecchia - Roma - RM -
Toyota Yaris 1.5 HYBRID 116CV AUTO TREND - PROMO 224€/m
€ 16.800,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 29.856 km
- 12/2023
- 68 kW (92 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
3,2 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
64 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20037 Paderno Dugnano - Milano - MI -
Toyota Aygo 5 Porte 1.0 VVT i 72cv x cool
€ 9.100,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 38.800 km
- 05/2019
- 53 kW (72 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-42015 Correggio - Reggio Emilia - Re -
Toyota Proace City Verso - Proace City Verso 1.2P 110cv S&S L1 D
€ 16.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 41.716 km
- 10/2020
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
-
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20134 Milano - Mi -
Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid 5p. Business
€ 20.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 17.550 km
- 11/2022
- 85 kW (116 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
3,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-00138 Roma -
Toyota C-HR 1.8h Lounge 2wd e-cvt - 18" - Camera - ACC - Navi
€ 15.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 58.000 km
- 09/2017
- 72 kW (98 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
3,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
87 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20037 Paderno Dugnano – Milano – Mi -
Toyota C-HR 1.8h 122cv(98cv) NAVI CRUISE CONTROL TELECAM
€ 15.800,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 46.838 km
- 03/2019
- 72 kW (98 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Elettrica/Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-00137 Roma -
Toyota Aygo 5p 1.0 x-cool 72cv
€ 7.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 83.792 km
- 12/2020
- 53 kW (72 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
4,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
109 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-13030 Caresanablot - Vercelli -
Toyota Yaris Yaris 1.5 Hybrid 5 porte Active aut
€ 8.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 123.342 km
- 04/2015
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
3,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
75 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-26866 Cornegliano Laudense - Lodi - Lo -
Toyota RAV 4 MY23 RAV4 2.0 D-4D 2WD Business
€ 12.999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 154.657 km
- 05/2016
- 105 kW (143 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
123 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-10147 Torino -
Toyota C-HR C-HR 1.8h BLACK EDITION 2wd e-cvt my19
€ 16.490,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Super prezzo- 65.000 km
- 02/2019
- 72 kW (98 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Elettrica/Benzina
-
3,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
87 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00156 Roma - RM
Confermata per una seconda generazione nel 2014, la Aygo ha continuato, fino a questa seconda iterazione, ad avere due “gemelle” transalpine, la C1 e la nuova Peugeot 108, e con queste ha condiviso anche la fabbrica di Kolin, in Repubblica Ceca. Con l’addio alla seconda generazione nel 2022, il neonato Gruppo Stellantis si è defilato, scegliendo di non proporre più una citycar di segmento A. Toyota, però, ha continuato a credere nella ricetta della piccola cittadina leggera ed economica: per questo, nel 2022 ha preso in mano in progetto, lanciando l’inedita Toyota Aygo X.
Dotata di uno stile ispirato ai SUV e di una meccanica derivata dalla sorella maggiore Yaris, la Aygo X è oggi la rappresentante delle citycar Toyota. La vera regina delle superutilitarie della Casa giapponese, però, è la mitica iQ, vera rivale della smart. Capace di “incastrare” quattro posti in un corpo di soli 2,99 metri, l’innovativa Toyota iQ è stata prodotta tra il 2009 e il 2015, senza venire sostituita da nessuna erede diretta.
Scopriamo allora modelli, motori e versioni delle citycar Toyota.
Segni particolari delle citycar Toyota
- La piccolissima iQ è stata proposta anche in Nord America con il marchio Scion, pensato per un pubblico giovane, come “Scion iQ” senza ottenere grande successo.
- Per via dell’assenza della trazione integrale e l’anima cittadina, la terza serie della Aygo non adotta la nomenclatura “Cross” come Yaris e Corolla, ma utilizza una X, da leggere “all’inglese” come Cross.
- La versione più nota agli appassionati della iQ è senza dubbio la Aston Martin Cygnet, variante pesantemente personalizzata (solo a livello estetico) dalla Casa inglese della citycar giapponese.
Modelli Toyota citycar
Analizzando la storia, quantomeno europea, di Toyota, troviamo una produzione piuttosto contenuta di vere e proprie citycar di segmento A. Se, infatti, dal 1999 è stata la prima generazione della Yaris, considerata una Segmento B ma lunga solo 3,61 metri. Nel 2004, però, con la nuova generazione del Piccolo Genio all’orizzonte più grande e generosa, la Yaris è stata affiancata da una sorellina più piccola, la prima Aygo. Nel 2009, poi, si è aggiunta la rivoluzionaria, ma sfortunata, iQ. Questi sono, quindi, i modelli di citycar Toyota:
- Toyota iQ
- Toyota Aygo
- Toyota Aygo X
Partiamo proprio dalla iQ, lanciata nel 2009 e circondata, alla presentazione al Salone di Ginevra del 2008, da un’enorme curiosità e interesse da parte del pubblico europeo. Nata proprio per rispondere alle necessità del Vecchio Continente, la iQ è caratterizzata da dimensioni fuori dal comune.
Lunga 2,99 metri e larga 1,68 metri, è un “cubetto” caratterizzata da uno stile piuttosto personale, che viene caratterizzato dalle scelte tecniche originali prese per offrire quattro posti in meno di 3 metri. Il frontale è caratterizzato da grandi fari trapezoidali e da un cofano cortissimo, mentre le ruote agli angoli della carrozzeria e le grandi portiere dominano la vista laterale. Molto ingegnosa la scelta di “allungare” il lunotto posteriore sulla fiancata per permettere di avere dei piccoli finestrini laterali ai passeggeri posteriori, mentre in coda lo stile è moderno e personale.
All’interno, la Toyota iQ è minimale, anzi, minimalissima. La plancia è scavata davanti al passeggero anteriore, in modo da massimizzare lo spazio per i due passeggeri da quel lato, mentre la consolle centrale triangolare ospita i comandi del clima e, nelle versioni senza navigatore, un semplice lettore CD: i comandi della radio sono sulla razza sinistra del volante, e le informazioni della radio sono replicate nel piccolo schermo multifunzione nella stretta strumentazione. Lo spazio a bordo, poi, è buono davanti, mentre dietro l’unico sedile adatto ad un adulto è quello dietro il passeggero anteriore. Toyota ha pubblicizzato la iQ, infatti, come una 3+1: il posto posteriore sinistro è adatto ad un bambino, per via dello spazio da dedicare al guidatore. Il bagagliaio? Inesistente in configurazione a due posti: sono solo 32 i litri di capacità, che diventano 242 litri in configurazione due posti.
Alla iQ, costosa ma raffinatissima dal punto di vista tecnico, si affiancava la più tradizionale Aygo, lanciata nella sua prima generazione nel 2004. Realizzata in collaborazione con il Gruppo PSA per le prime due generazioni, dalla prima serie è stata caratterizzata da uno stile personale, con un cofano corto, grandi fari anteriori, configurazione a tre o cinque porte con vetri a compasso e posteriore caratterizzato da un portellone in cristallo. Dalla prima generazione, dotata di fari anteriori trapezoidali e proiettori posteriori ovali a sviluppo orizzontale, la seconda serie si è “incattivita” con un frontale dotato di una vistosa X che integra fari e logo Toyota e dei fari a sviluppo verticale al posteriore.
Con la terza generazione, la Aygo X, la collaborazione con il Gruppo PSA si è chiusa, lasciando a Toyota la paternità del progetto. Nel 2021, così, è nata la Toyota Aygo X, realizzata sulla piattaforma accorciata della Yaris. Questa nuova base meccanica ha cambiato le dimensioni della piccola Toyota. Dalla seconda generazione della Aygo, lunga 3,46 metri, la Aygo X arriva a 3,70 metri, crescendo di 24 centimetri, mentre la larghezza sale di ben 12 cm, passando da 1,62 a 1,74 metri.
A livello estetico, invece, la Aygo X riprende alcuni stilemi della vettura di cui prende il posto, come lo sbalzo frontale corto, i fari posteriori a sviluppo verticale e il portellone posteriore in cristallo. Per il resto, il frontale è caratterizzato da fari anteriori filanti e una grande presa d’aria nella parte inferiore, passaruota e inserti dei paraurti in plastica e delle linee più tormentate e moderne.
All’interno, invece, l’abitacolo è caratterizzato da una consolle centrale ovale, con finitura nera lucida e l’integrazione del sistema di infotainment al centro. Per il resto, le finiture sono piuttosto spartane sulle porte e al posteriore ma la plancia è ben fatta, il volante è derivato da quello della Yaris e il quadro strumenti è misto analogico-digitale, con comodi comandi fisici per clima manuale e automatico a seconda dell’allestimento.
Motori Toyota citycar
Proseguendo con la meccanica e i motori delle citycar Toyota, la prima generazione della Aygo è realizzata su una piattaforma inedita sviluppata in collaborazione con il Gruppo PSA, pensata per ottenere il massimo della leggerezza e, quindi, consumi bassi e prestazioni vivaci.
Proprio sulla Aygo ha poi debuttato un motore che è poi stato usato su tutte le piccole Toyota, il robustissimo 1.0 tre cilindri aspirato 1KZ-FE, sviluppato insieme alla specialista di piccole vetture Daihatsu, e dotato per l’Europa di fasatura variabile VVT-i. Sulla prima Aygo, è dotato di 68 CV, ed è accoppiato ad un cambio manuale a 5 marce o ad un lento manuale robotizzato denominato MMT, sempre a 5 marce. Molto meno comune è la versione Diesel, dotata di una variante depotenziata del noto 1.4 HDi di origine PSA, privo di intercooler e con soli 54 CV.
La seconda generazione della Aygo ha utilizzato una versione evoluta della stessa piattaforma, e anche il motore a benzina è stato confermato. Sotto il cofano ha quindi vissuto sempre il 1.0 VVT-i tre cilindri aspirato da 68 CV, diventati 72 nel 2019 per via dell’omologazione Euro 6.2. Sebbene le “cugine” francesi siano state equipaggiate anche con il 1.2 tre cilindri PureTech aspirato da 82 CV, sulla Aygo c’è solo stato il 1.0 VVT-i, accoppiato con il cambio manuale a 5 marce o con il manuale robotizzato a 5 marce MMT.
Con l’attuale Aygo X, sebbene a livello di motori la citycar Toyota sia rimasta sostanzialmente invariata, con il longevo 1.0 VVT-i da 72 CV e 93 Nm e l’adozione, al fianco del cambio manuale a 5 marce, di un più tradizionale automatico CVT a variazione continua, la rivoluzione è nella piattaforma. La nuova Aygo “Cross” viene infatti realizzata sulla piattaforma TNGA-B, la stessa delle sorelle maggiori Yaris e non solo, ma pesantemente modificata, accorciata e adattata. Ne deriva un comportamento dinamico molto più maturo, a discapito di un’agilità inferiore e di un peso più alto (la 1.0 VVT-i con cambio manuale pesa infatti 1.015 kg, contro i 915 della Aygo precedente.
Arrivando, invece, alla iQ, la meccanica della più corta delle Toyota è davvero particolare. Per ottenere quattro posti in un’auto da 2,99 metri, è stata realizzata una piattaforma dedicata, estremamente robusta e, per offrire la massima sicurezza, è dotata di ben 9 airbag, di cui uno dedicato alla testa dei passeggeri posteriori. A livello meccanico, invece, per riuscire a massimizzare l’abitabilità interna sono stati usate soluzioni molto originali, come l’adozione di un differenziale posizionato davanti al motore, un motorino d’avviamento integrato nel volano e un sistema di climatizzazione posizionato nella parte alta della plancia. A livello di motori, in Italia sono stati proposti due motori, entrambi a benzina.
Il propulsore d’accesso è il 1.0 VVT-i, l’ormai noto 1KZ-FE da 68 CV, accoppiato con cambio manuale a 5 marce o con un automatico CVT. Il top della gamma è il vivace 1.3 Dual VVT-i, il quattro cilindri con doppia fasatura variabile, 98 CV e 123 Nm, capace di far scattare la piccola iQ da 0 a 100 km/h in meno di 11 secondi e disponibile con cambio manuale a 6 marce o automatico CVT. Per alcuni mercati europei, poi, la iQ è stata proposta anche con il robusto 1.4 D-4D, il quattro cilindri turbodiesel da 90 CV e 190 Nm visto sulle sorelle maggiori. Questi sono, quindi, i motori delle citycar Toyota:
Motori citycar Toyota
Motori Toyota iQ
Benzina
- 1.0 VVT-i, 1.0 tre cilindri aspirato, 68 CV, cambio manuale a 5 marce o aut. CVT, trazione anteriore
- 1.3 Dual VVT-i, 1.3 quattro cilindri aspirato, 98 CV, cambio manuale a 6 marce o aut. CVT, trazione anteriore
Motori Toyota Aygo Mk1
Benzina
- 1.0 VVT-i, 1.0 tre cilindri aspirato, 68 CV, cambio manuale a 5 marce o manuale robotizz. a 5 marce, traz. anteriore
Diesel
- 1.4 D-4D, 1.4 quattro cilindri turbodiesel, 54 CV, cambio manuale a 5 marce, traz. anteriore
Motori Toyota Aygo Mk2
Benzina
- 1.0 VVT-i, 1.0 tre cilindri aspirato, 68/72 CV, cambio manuale a 5 marce o manuale robotizz. a 5 marce, traz. anteriore
Motori Toyota Aygo X
Benzina
- 1.0 VVT-i, 1.0 tre cilindri aspirato, 72 CV, cambio manuale a 5 marce o aut. CVT, trazione anteriore
Versioni e prezzi Toyota citycar
Arriviamo così a conoscere le versioni delle citycar Toyota e i prezzi di Aygo, Aygo X e della particolare iQ. Partiamo proprio dalla più piccola, che per via delle sfide ingegneristiche, del posizionamento unico e degli alti costi di produzione non aveva un prezzo proprio popolare.
Al lancio, la versione d’accesso era proposta a partire da 11.650 euro, senza però il climatizzatore, neanche manuale. Una versione con motore 1.0 VVT-i, clima, radio e cerchi in lega era offerta a partire da 14.000 euro, un prezzo molto alto per il 2009, quando la poco più grande Aygo era offerta a meno di 10.000 euro con le stesse dotazioni. Per questo e per il dominio sul mercato della principale rivale, la smart, la iQ non ottenne il successo sperato.
Oggi, invece, sta diventando un’auto interessante anche per una futura rivalutazione, con prezzi che per le 1.0 VVT-i più sfruttate partono da 5.000 euro, mentre le 1.3 più ricche sono proposte a cifre oltre i 10.000 euro. Tra le versioni della citycar Toyota più indimenticabili dobbiamo citare la folle iQ GRMN, una versione sportiva realizzata agli albori della divisione Gazoo Racing di Toyota nel 2012, prodotta per il mercato giapponese in soli 100 esemplari e dotata di una versione sovralimentata del 1.3 Dual VVT-i da ben 120 CV, nonché la ricchissima Aston Martin Cygnet, versione personalizzata dalla Casa di Gaydon della iQ con motore 1.3.
Passando alla Aygo, le prime due generazioni sono oggi molto ricercate per via dell’eccellente robustezza e affidabilità dimostrata nel corso degli anni, nonché della discreta vivacità e della buona guidabilità data dall’unione del robusto 1.0 VVT-i con il telaio leggero e ben studiato della piccola giapponese.
La prima generazione si può trovare a partire dai 2.000 euro per esemplari un po’ “vissuti” per arrivare ai 5.000/6.000 euro per delle Aygo post-restyling con pochi chilometri, mentre per la seconda generazione si parte da circa 6.000 euro per esemplari con tanti chilometri superando quota 12/13.000 euro per una delle ultime Aygo con motore 1.0 da 72 CV e cambio automatico. Per quanto riguarda, invece, l’attuale Aygo X, sono disponibili sul mercato tre allestimenti: la versione d’accesso Active, già ben dotata ma un po’ “povera” nello stile (i grandi cerchi da 17 pollici non sono in lega, per esempio), l’intermedia Trend, la più equilibrata, e la sfiziosa Lounge, con infotainment da 9 pollici, fari full LED e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Tutte le Aygo X sono dotate, poi, di Cruise Control Adattivo e retrocamera, mentre è possibile scegliere in accoppiata con gli allestimenti Trend e Lounge la sfiziosa versione Air, con la porzione del tetto sopra i passeggeri apribile e realizzata in tela. Vista la ottima dotazione e la meccanica “da grande”, i prezzi della citycar Toyota si sono alzati rispetto al passato: la versione d’accesso Active parte infatti da più di 18.000 euro, con la top di gamma Lounge dotata del tetto in tela Air che supera quota 22.000 euro.