Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
subaru-levorg-front

Subaru Levorg

1 / 3
subaru-levorg-front
subaru-levorg-side
subaru-levorg-back

Pro

  • Linea originale
  • Dotazione

Contro

  • Gamma motori ridotta
  • Cambio automatico

Subaru Levorg in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Subaru Levorg inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Subaru Levorg: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

La Subaru Levorg è stata una station wagon in vendita dal 2015 fino ad inizio 2022, che univa un look grintoso e fuori dal coro alla versatilità di una vettura familiare. Il nome è l’acronimo di LEgacy EVOlution touRinG, ovvero l'evoluzione della già nota Legacy, altro modello prodotto dalla casa giapponese, in chiave familiare con la quale condivide il pianale e gran parte della meccanica. Sottoposta a restyling nel 2019, la station wagon era disponibile con la sola trazione integrale e il cambio automatico. Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi della Subaru Levorg. Leggi di più

Ti interessa la Subaru Levorg

Subaru Levorg usata
Subaru Levorg offerte concessionario

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

Dimensioni Subaru Levorg

Le dimensioni della Subaru Levorg sono:

  • lunghezza 4,69 metri
  • larghezza 1,78 metri
  • altezza 1,49 metri
  • passo 2,65 metri

Analizzando gli esterni della Levorg è impossibile non restare affascinati dalle sue linee muscolose e filanti. Le dimensioni della Subaru Levorg infatti mostrano una lunghezza di circa 4,7 metri e un’altezza ancora lontana dalle più diffuse SUV e crossover, dato che parliamo di poco meno di un metro e mezzo. Tanti gli elementi che rendono inconfondibile questa station wagon giapponese, a cominciare dalla griglia sul cofano anteriore strutturato per raffreddare il motore boxer. Con il restyling del 2019 scompare la presa d’aria sul muso, perdendo così un po’ personalità.

La griglia del frontale è di forma esagonale, c’è anche la possibilità di avere i fari a LED, con una firma luminosa dal design unico, perfettamente in grado di integrarsi con lo stile sportivo del veicolo. Presenti anche i fendinebbia in una cornice molto particolare. Nella vista laterale le linee slanciate fanno apparire le dimensioni della Subaru Levorg più compatte di quanto lo siano in realtà, spiccano poi le minigonne e i cerchi da 18 pollici che rimangono il tratto distintivo del modello. Completano il design degli esterni la vista posteriore, con i fanali uniti da una sottile banda cromata e infine il grintoso doppio scarico, con i tubi posti agli estremi della carrozzeria.

Interni Subaru Levorg

Gli interni della Subaru Levorg riescono immediatamente a trasmettere l'idea di lusso tanto ricercata dagli ideatori del modello. Subaru Levorg, infatti, mostra plastiche robuste e di alta qualità che ben si sposano alle finiture blu a vista che trasmettono immediatamente un'idea di benessere e comfort. I sedili sono particolarmente accoglienti, perfettamente in grado di far sentire a proprio agio i passeggeri. Accanto allo sterzo è stato montato uno schermo LCD di dimensioni medie, pensato per chi voglia regolare la radio o utilizzare il sistema di chiamata Bluetooth, mentre nella plancia è stato installato un altro mini schermo con le informazioni tecniche utili per il guidatore: percentuale di utilizzo dell'acceleratore, pressione del turno ed eventuali limiti di velocità.

I passeggeri potranno apprezzare gli interni della Subaru Levorg anche dal punto di vista dell’abitabilità, il tunnel centrale non è particolarmente ampio, e quindi non infastidisce i passeggeri che si accomoderanno nei sedili posteriori, così come le piccole attenzioni a loro dedicate, come i fianchetti che abbracciano il torso e le prese USB. Il bagagliaio è ampio anche se non da record, ed è in grado di ospitare piccoli e medi carichi di vario tipo, fino a 522 litri (con sedili in posizione) o 1422 litri (con sedili abbattuti). Una buona soluzione non solo per chi viaggia molto in auto, ma anche per chi prevede un piccolo trasloco o per chi deve trasportare dei bagagli voluminosi. Molto apprezzabili poi la praticità, la soglia di carico bassa, l’assenza di scalini e i due “pozzetti” nascosti.

subaru-levorg-interieur subaru-levorg-trunk

Motori Subaru Levorg

Il motore della Subaru Levorg è un benzina da 1.6 litri turbo boxer, cioè a cilindri contrapposti, che garantisce una particolare fluidità nell’erogazione. Grazie alla sua potenza di 170 CV, Subaru Levorg rappresenta un buon compromesso per chi cerca il lusso di un'auto prestigiosa ma adatta anche alla città. La trazione integrale permanente rende però il veicolo versatile e in grado di rispondere brillantemente ad ogni tipo di necessità. La Subaru Levorg può passare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 210 km/h, mentre il consumo medio omologato era di 14,1 o 14,5 km/l a seconda degli allestimenti.

Dopo il restyling del 2019 il 1.6 turbo è stato sostituito da un 2.0 aspirato sempre a quattro cilindri a benzina. La potenza di questo nuovo motore scende a 150 CV e le prestazioni calano di conseguenza, lo 0-100 è coperto in 11,7 secondi con una velocità massima di 195 km/h. Peggiorano anche i consumi dichiarati la media è di 11,5 km/l. L’unica trasmissione disponibile, sia per il 1.6 turbo che per il 2.0 aspirato, era il cambio automatico “lineartronic” a variazione continua di rapporto (CVT) ideale per la guida rilassata, un po’ meno quando si spinge visto che mantiene elevato il numero di giri del motore. Non sono mai state previste versioni diesel o bifuel a gpl, che altri modelli della casa giapponese montano.

Motori Subaru Levorg

  • 1.6 DIT, 1.6 170 CV, cambio automatico, trazione integrale
  • 2.0i, 2.0 150 CV, cambio automatico, trazione integrale

Prezzi Subaru Levorg

I prezzi della Subaru Levorg partivano da nuova da circa 26.000 euro per arrivare ai 35.590 euro. Gli allestimenti dal debutto erano la Free, la Sport e la Sport unlimited. Già la base “Free” non era equipaggiata male, di serie aveva il sistema di mantenimento di corsia, cerchi in lega, clima automatico bizona, hill holder, cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza, radio con lettore CD. La Sport aggiungeva la chiave elettronica, fari full led, fendinebbia, telecamera posteriore, tetto elettrico e vetri posteriori oscurati. La top di gamma Sport Unlimited comprendeva anche navigatore e sedili di pelle.

Dopo il restyling il listino prezzi della Subaru Levorg prevedeva due nuovi allestimenti in sostituzione dei precedenti, denominati Style e Premium, ma con dotazioni molto simili a quelli che andavano a rimpiazzare. La Style era già molto ben accessoriata, si serie offriva cerchi in lega, chiave elettronica, hill holder, cruise control adattivo, fari full led ad orientamento automatico, frenata automatica di emergenza, sistema mantenimento di corsia, telecamera anteriore e posteriore, tetto elettrico e vetri posteriori oscurati. La top di gamma Premium, al pari della precedente “Sport Unlimited”, aggiungeva giusto i sedili in pelle e il navigatore, mentre la vernice metallizzata era optional per tutte.

Subaru Levorg: concorrenti e conclusioni

La Subaru Levorg è una station wagon assolutamente fuori dal coro, sia per quanto il design (specialmente la pre-restyling con la presa d’aria sul cofano) sia per quanto riguarda la meccanica, infatti la scelta di un solo motore a benzina, prima il 1.6 turbo e poi il 2.0 aspirato, ne ha limitato la diffusione. La dotazione di serie è sempre ottima in rapporto ai prezzi, ma i costi di gestione non sono fra i più contenuti visto che la sofisticata trasmissione integrale permanente penalizza di molto i consumi.

La Subaru Levorg ha due anime una tranquilla per l’uso quotidiano in città, dove lo spazio per persone e bagagli non manca, e uno più sportivo grazie ad un assetto che coniuga una buona dinamicità ad un valido comfort, sia in termini di assorbimento delle asperità dell’asfalto sia come isolamento acustico. Dal punto di vista della sicurezza la familiare giapponese vanta dei validi sistemi ausilio alla guida, mentre ai crash test dell’Euro NCAP prese cinque stelle nel 2016. Le concorrenti della Subaru Levorg, viste le peculiarità del modello, sono davvero poche, fra queste bisogna guardare ad altre station wagon rialzate con quattro ruote motrici, come per esempio la Volkswagen Passat Alltrack ma risulta ben più costosa.

FAQ

Quanto costa la Subaru Levorg?
I prezzi della Subaru Levorg partivano da nuova da circa 26.000 euro per arrivare ai 35.590 euro.
Quali motori monta la Subaru Levorg?
La Subaru Levorg montava due motori: un 1.6 turbo da 170 CV e un 2.0 aspirato da 150 CV, entrambi quattro cilindri boxer
Quanto è grande il baule della Subaru Levorg?
Il baule della Subaru Levorg partiva da 522 litri per arrivare a 1.446 litri a divano abbassato.

Altri collegamenti

Più dettagli