Pro
- Prezzo
- Capacità di carico
Contro
- Interni
- Nessuna motorizzazione ibrida/ elettrica
SsangYong XLV in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto SsangYong XLV inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per SsangYong XLV
-
SsangYong XLV 1.6 4WD Be aut.
€ 13.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 105.000 km
- 02/2019
- 94 kW (128 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- GPL
-
7,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
184 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-06132 Perugia -
SsangYong XLV 1.6 4WD Bi-fuel GPL Be Visual aut.
€ 12.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 76.123 km
- 06/2018
- 94 kW (128 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- GPL
-
7,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
184 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-50142 Firenze -
SsangYong XLV XLV 1.6 Road Gpl 2wd 6Marce 128cv
€ 11.800,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 96.000 km
- 12/2019
- 94 kW (128 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- GPL
-
7,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
168 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-06034 Foligno PG
Ti interessa la SsangYong XLV
Tutti gli articoli
Modelli alternativi
Anche la meccanica deriva da quella della più piccola Tivoli e offre una scelta fra tre “1600”: solo a benzina, anche a Gpl (128 CV per entrambi) o a gasolio (115 cavalli), come nella vettura del test. Tutte le unità sono abbinabili al cambio automatico (1.800 euro) e alla trazione integrale (altri 1.800 euro). La SsangYong XLV ha prezzi compresi fra i 18.450 euro della 1.6 Start a benzina (di serie: climatizzatore, cruise control, radio con Bluetooth, fendinebbia, sensori posteriori di distanza) e i 26.750 della 1.6 Limited Visual a gasolio. Pensata più per la guida rilassata che per quella brillante (discreta, comunque, l’agilità), la SsangYong XLV 1.6 Limited Visual si fa apprezzare per la fluidità soprattutto nella sua variante diesel.
Dimensioni SsangYong XLV
Le dimensioni della SsangYong XLV sono:
- lunghezza 4,40 metri
- larghezza 1,80 metri
- altezza 1,60 metri
- passo 2,60 metri
Con la stessa piattaforma e lo stesso passo da 2,60 m della Tivoli, la SsangYong XLV cresce nelle dimensioni nella parte posteriore, per una lunghezza totale di 4,40 m. I 2,38 m in più trovano spazio nello sbalzo posteriore e trasmettono una sensazione di Wagon, più che di SUV, grazie all’altezza contenuta del corpo vettura che regala uno slancio particolare all’auto.
Il look degli esterni riprende le linee dal carattere innovativo introdotte dalla Tivoli. Il piacevole design della scocca, il look sportivo e la linea del tetto “sospesa”, sono tutti elementi caratteristici di entrambi i modelli. Sul frontale la striscia luminosa delle luci diurne LED (non sono disponibili i full LED ma solo gli Xeno) conferisce un carattere tech alla XLV. La sagoma più mediterranea del lato B, con molta lamiera a fare da cornice alla ruota posteriore, appesantisce solo in parte la linea, che continua a giocare sulla forma del tetto sospesa e su una furba alternanza di tagli geometrici e di forme plastiche e muscolose per creare un insieme moderno e personale alternativo a quelli proposti dalla concorrenza.Notevole il livello di personalizzazione con 8 diversi colori per gli esterni, tinte bianco e nero per il tetto e 5 tipologie differenti di cerchi.
Interni SsangYong XLV
Gli interni della SsangYong XLV sono impreziositi da pannellature in “glossy black” ma, anche se alcuni materiali sono di buona fattura, si trovano facilmente plastiche rigide, tuttavia non mancano ampie zone morbide e i rivestimenti di pregio trasmettono l'idea che la XLV sia costruita con cura. Le comode poltrone sono rivestite in tessuto oppure, a richiesta, in pelle nei colori nero o beige. Molto originali le reti portaoggetti dei sedili anteriori, veri e propri elastici resistenti e deformabili, capaci di portare diversi tipi di oggetti.
Apprezzabile la disposizione dei comandi, anche se quelli nella consolle (per esempio, per il climatizzatore) sono un po’ in basso. Il sistema di infotainment MP3 vanta la presenza di uno schermo ad alta risoluzione da 7 pollici dotato di navigatore TomTom e visualizzazione della telecamera di retromarcia. Ci sono la connessione Bluetooth e i comandi audio ma mancano i protocolli Android Auto e Apple CarPlay.
Il vano di carico offre una capacità di carico di 720 litri, ampliabili fino a 1.440 litri con frazionamento dello schienale posteriore 60:40. Nonostante il bagagliaio sia di forma regolare il fondo forma due cavità ai lati che risultano scomode quando trasportiamo piccoli oggetti. Qua e là non manca anche qualche tocco di sportività, seppur rapportata alla tipologia di veicolo e alle dimensioni, grazie per esempio al disegno della strumentazione e del volante.
Motori SsangYong XLV
La gamma motori di SsangYong XLV è equipaggiata con propulsori benzina, benzina-GPL e Diesel, tutti e quattro cilindri Euro 6 da 1.6 litri derivati dalla cugina Tivoli. Tutte le versioni sono abbinabili al cambio 6 rapporti manuale o 6 rapporti automatico della Aisin e alla trazione a due o quattro ruote motrici (4WD on demand). Quest'ultimo sistema di trasmissione è del tipoon demand a controllo elettronico, con cioè una centralina che chiama in causa le ruote posteriori solo quando quelle anteriori perdono aderenza, a tutto vantaggio dei consumi. il pilota ha a disposizione anche la funzione Lock, per bloccare la ripartizione della coppia 50:50 tra i due assi nei passaggi a bassa velocità più complicati. Il cambio automatico dispone di tre modalità di utilizzo (normale, per fondi scivolosi e per la guida sportiva), attivabili con un pulsante a sinistra del volante, e della funzione manuale. I consumi medi si attestano tra i 4,7 l/100 km della versione diesel da 115 CV e i 8 l/100km della versione benzina da 128 CV. Da non dimenticare la natura della Ssangyong XLV, pensata prettamente per il comfort e per le lunghe percorrenze piuttosto che per una guida sportiva, come dimostrato dalle motorizzazioni disponibili in grado di garantire buona prontezza a bassi regimi ma non un grande allungo.
Motori SsangYong XLV
Benzina
- 1.6 litri 128 CV
Diesel
- 1.6 litri 115 CV
GPL
- 1.6 litri 128 CV
Prezzi SsangYong XLV
La SsangYong XLV ha un listino prezzi che parte da circa 18.000 euro. L’entry level “Start” offre una dotazione che comprende gli accessori di base come il clima manuale, la radio MP3 USB, il bluetooth con comandi al volante, il cruise control, i sensori di parcheggio e le luci diurne a LED. Con un incremento di prezzo di circa 1000 euro è disponibile l’allestimento Be fornito di Smart Audio System 7” touchscreen con retrocamera per visione posteriore (esclusi sensori di parcheggio) e i cerchi in lega leggera da 16”. Superando la soglia dei 20.000 euro la variante Be offre, fra le altre cose, cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico bizona e l’ingresso tramite smart key. Il top della gamma è infine rappresentato dalla variante Limited, disponibile esclusivamente nella variante motorizzata diesel, che offre interni in pelle con sedili anteriori e posteriori riscaldabili, navigatore integrato con aggiornamento mappe (5 anni) incluso, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i fari Xenon e il tetto apribile elettricamente (scorrevole e a compasso).
L’allestimento Visual (disponibile su Be e Limited) prevede a seconda del colore esterno: tetto e spoiler bianco o nero, cerchi in lega leggera da 18” con taglio diamantato silver o nero, sensore luci, sensore pioggia, specchio interno fotocromatico e volante riscaldabile (esclude tetto apribile sulla versione Limited).
Listino prezzi SsangYong XLV
- SsangYong XLV Start da 18.450 euro.
- SsangYong XLV Go da 19.450 euro.
- SsangYong XLV Be da 21.450 euro.
- SsangYong XLV Limited da 25.800 euro.
SsangYong XLV: concorrenti e conclusioni
Seppure derivata dal modello Tivoli, da cui eredita Il passo, la XLV grazie ai suoi circa venti centimetri di sbalzo in più (per 4,44 metri totali) riesce a garantire una notevole capacità di carico: un posteriore così voluminoso appesantisce la linea rispetto a quella, più equilibrata, della Tivoli, ma in compenso accresce la portata del bagagliaio (fino a 1.440 litri ribaltando i sedili posteriori), che ora ha dimensioni adeguate (ma due strani “buchi” laterali nel piano che separa il doppiofondo). Non si sente la mancanza, invece, di un aumento dello spazio a disposizione dei passeggeri, che è già abbondante sulla Tivoli, anche per chi siede dietro. La posizione di guida è abbastanza alta e “seduta”; il volante non si può essere regolato in profondità, una carenza piuttosto insolita in questa categoria. In un segmento affollato come quello dei C-SUV non è facile rubare una fetta di mercato a vetture come Nissan Qashqai, Renault Kadjar e Hyundai Tucson. Se si è disposti ad accettare qualche plastica rigida e una tecnologia non all’avanguardia sicuramente la SsangYong XLV risulta una vettura molto interessante. Bisogna quindi essere pronti ad accettare qualche compromesso per potersi portare a casa un veicolo appartenente alla categoria dei C-SUV ad un prezzo piuttosto contenuto.