Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
smart-banner-l-01.jpg

Smart 2000

La Smart che entra in produzione nel 2000 si identifica per il suo stile sobrio ed elegante ma, non per questo, non adatto alla città. Non tutti sanno che la Smart, nel suo design, è in realtà giocata sullo studio di forme molto semplici che, debitamente reinterpretate, sono diventate un vero must per gli amanti delle auto da città. La forma a uovo della prima Smart, infatti, viene ripresa non solo nella carrozzeria nel suo insieme, ma anche nella forma dei fari anteriori, per poi lasciar posto alle forme curve degli accessori posti sul cruscotto. Un'auto dalle linee semplici, che nasce per accogliere il guidatore e il suo passeggero in maniera sicura e condurlo verso la sua meta in maniera intima. Nel modello originale, gli interni erano stati progettati per essere apprezzati soprattutto dai giovanissimi. Per questo motivo, i colori della carrozzeria esterna e della tappezzeria sono molto originali: si spazia dal giallo oro al rosso fiammante, da abbinare ad interni in pelle o in camoscio, pensati per quei ragazzi che vogliono farsi ammirare per la loro guida sportiva e raffinata.

Cosa c'è di nuovo

La Smart 2000 modifica il proprio design per permettere anche ai passeggeri più curiosi di godersi la vista delle vie della città, senza alcuni impedimento. Il cambiamento più apprezzato di Smart 2000, infatti, è la carrozzeria con tettuccio apribile, studiata per chi non vuol perdersi proprio nulla dei paesaggi che attraversa in auto. Sempre tra i modelli di Smart 2000 spicca l'auto con motore turbodiesel common rail, in grado di liberare ben 40 cavalli di potenza che, considerate le dimensioni del mezzo, lo rendono veloce e degno di ammirazione. Ma nel 2000, la casa tedesca decide di lanciare sul mercato anche un altro modello di Smart: si tratta della ForFour, la prima quattro posti di casa Smart che, ampliando le sue dimensioni, accoglie fino a 4 passeggeri, senza modificare il design a uovo che la distingue.

Perché scegliere di affidarsi ad una Smart del 2000

I modelli di Smart del 2000 sono un vero spartiacque nella storia dei mezzi della casa tedesca. Ecco perché le auto usate prodotte in questo anno sono dei mezzi da collezione, adatti a chi cerca un usato auto garantito originale e sfizioso. Il compromesso ideale per chi di qualità se ne intende.