Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
skoda elroq sportline

Skoda Elroq

1 / 3
skoda elroq sportline
Skoda Elroq 2025
skoda-elroq-back-side

Pro

  • Interni pratici e spaziosi
  • Motorizzazioni efficienti e a basse emissioni

Contro

  • Prezzo superiore a quello di alcuni concorrenti
  • Dotazione di serie buona ma con diversi optional a pagamento

Skoda Elroq in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Skoda Elroq inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Skoda Elroq: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

La Skoda Elroq è il nuovo SUV elettrico compatto della casa ceca. Basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, l'Elroq si posiziona nel segmento dei SUV compatti, affiancando la Elroq nella proposta dei SUV elettrici.

Grazie alla varietà di configurazioni e alle tre diverse opzioni di batteria, l'Elroq si adatta a molteplici consumatori, dal commuting urbano ai viaggi più lunghi. Il design porta in dote il nuovo corso stilistico Modern Solid, che a un design sobrio e moderno aggiunge dettagli atti a migliorare l’efficienza. La Skoda Elroq si afferma come un'opzione interessante per chi cerca un SUV elettrico dalle dimensioni compatte e con un prezzo in linea con le concorrenti. Leggi di più

Ti interessa la Skoda Elroq

Skoda Elroq usata
Skoda Elroq nuova auto

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

Skoda Elroq: Target e Punti di Forza

  • Automobilisti alla ricerca di un SUV elettrico compatto ma spazioso
  • Clienti che desiderano un veicolo con un buon rapporto qualità-prezzo e dotazioni tecnologiche interessanti
  • Interni moderni e confortevoli, ideali sia per viaggi lunghi che utilizzo quotidiano
  • Propulsione elettrica efficiente, con autonomia elevata e ricarica rapida

Motorizzazione Skoda Elroq

La Skoda Elroq sarà disponibile con tre diverse motorizzazioni elettriche, che legano la potenza alla dimensione della batteria. Le opzioni prevedono esclusivamente la trazione posteriore e partono dalla motorizzazione 50, con batteria da 52 kWh e un motore da 170 CV. Si passa poi alla 60, con batteria da 59 kWh e potenza di 204 CV. Infine si raggiunge la 80, con batteria da 77 kWh e una potenza di 286 CV. Nonostante la potenza assorbita sia diversa per ogni taglio di batteria, la ricarica rapida in DC consente di caricare la batteria dal 10% al 80% in 24 minuti.

Versione Potenza Autonomia (WLTP) Ricarica rapida
Elroq 50 170 CV 375 km Fino a 100 kW
Elroq 60 204 CV 428 km Fino a 135 kW
Elroq 85 286 CV 578 km Fino a 175 kW

Dimensioni Skoda Elroq

  • Lunghezza: 4,49 m
  • Larghezza: 1,88 m
  • Altezza: 1,63 m
  • Passo: 2,77 m
  • Peso: da 1.875 kg a oltre 2.044 kg

La Skoda Elroq è un SUV elettrico compatto progettato per offrire spazio, comfort e un'efficienza ottimale. Basata sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, la Elroq eredita molte caratteristiche della Skoda Enyaq, ma con dimensioni leggermente più contenute, rendendola ideale sia per la città che per i lunghi viaggi.

Il suo passo generoso garantisce stabilità e una buona abitabilità interna, mentre l’altezza da terra permette una guida rialzata e sicura. Il bagagliaio offre una capacità ampia, con un volume di carico simile a quello dell'Enyaq, rendendo la Elroq una scelta pratica per famiglie e professionisti.

Varianti Skoda Elroq

La Skoda Elroq condivide la piattaforma con la Enyaq, che con 16 cm in più offre più spazio a bordo per bagagli e passeggeri, mantenendo la stessa lunghezza di passo.

Prezzo Škoda Elroq

La Škoda Elroq è disponibile in diverse configurazioni, con prezzi a partire da 34.500 euro per la versione 50 con batteria da 52 kWh e motore da 170 CV, già ben allestita con fari full LED, sedili anteriori riscaldabili e cerchi in lega da 19”. Salendo di gamma, la 60 con batteria da 59 kWh e motore da 204 CV ha un prezzo di 38.500 euro e aggiunge cruise control adattivo, riconoscimento dei segnali stradali e vetri posteriori oscurati.

La verdione con più autonomia è la 85 con batteria da 77 kWh che offre una potenza di 286 CV e un’autonomia di 578 km, con un prezzo che parte da 43.500 euro.
Le versioni Sportline, disponibili con motorizzazione 60 o 85, aggiungono cerchi in lega da 20”, sedili sportivi e volante multifunzione sportivo, con prezzi di 41.350 euro per la 60 Sportline e 45.650 euro per la 84 Sportline. Peccato che alcune dotazioni essenziali come il cavo per la ricarica da 11 kW o la pompa di calore (non disponibile per la 50) siano disponibili solo come optional a pagamento.

Versione Prezzo
50 34.500 euro
60 38.500 euro
85 43.500 euro
60 Sportline 41.350 euro
85 Sportline 45.650 euro

Design e interni Škoda Elroq

Esterni Škoda Elroq

La Škoda Elroq adotta un design morbido e dinamico, in linea con il linguaggio stilistico Modern Solid appena messo in opera dal marchio. I fari a LED sono ancora più sottili e la firma luminosa si presenta con tre segmenti luminosi che si estendono in cima alla calandra.

Lateralmente, la Elroq presenta le tipiche proporzioni della piattaforma MEB: cofano corto, sbalzi poco accentuati, una linea di cintura alta e passaruota particolarmente ampi, tanto da poter ospitare cerchi in lega fino a 20 pollici nella top di gamma Sportline. Al posteriore, il nuovo SUV elettrico di Škoda sfoggia un look moderno con gruppi ottici a LED dalla forma molto geometrica, divisi dal lettering Skoda in grandi dimensioni. Il portellone offre un’ampia apertura e si nasconde bene tra le geometrie della carrozzeria.

Interni Škoda Elroq

Gli interni della Škoda Elroq offrono un ambiente semplice ma tecnologico, composto con materiali riciclati e superfici recuperabili in modo sostenibile. La plancia è dominata da un ampio display touch da 13 pollici, che integra il sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il quadro strumenti Digital Cockpit da 5,3 pollici fornisce informazioni chiare su autonomia, navigazione e assistenza alla guida. A seconda degli allestimenti è possibile avere l’head-up display con realtà aumentata.

Il volante multifunzione è a due razze negli allestimenti base e a tre razze nella variante sportiva degli allestimenti Sportline. Include comandi touch per gestire le principali funzioni degli ADAS e della multimedialità. L’abitacolo è progettato per offrire comfort nei lunghi viaggi, con sedili ergonomici ben regolabili e dotati di funzione riscaldamento di serie. Grazie al pianale piatto e all’assenza del tunnel centrale, l’Elroq garantisce un’abitabilità eccellente per tutti i passeggeri. La capacità del bagagliaio, con 478 litri, si estende a 1.580 litri abbassando il divanetto posteriore.

skoda-elroq-interior

Sicurezza

La Škoda Elroq è equipaggiata con tutti i sistemi di aiuto alla guida già ben collaudati sulla piattaforma MEB. Sono presenti le più recenti tecnologie ADAS, tra le quali frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo con funzione Stop&Go, mantenimento e centraggio della corsia di marcia, frenata di emergenza in retromarcia, per evitare collisioni involontarie in parcheggio.

Škoda Elroq: alternative e concorrenti

Nel segmento dei SUV elettrici compatti, la Škoda Elroq si trova a competere con diversi modelli, anche basati sulla stessa piattaforma. La Volkswagen ID.4 infatti offre una gamma di motorizzazioni simile e interni moderni. La Hyundai Ioniq 5 ha un design futuristico, ricarica ultra-rapida e interni spaziosi. Come non menzionare a Tesla Model Y, uno dei riferimenti nel settore, con grande autonomia e tecnologia di bordo da riferimento. Ford Mustang Mach-E è invece un’alternativa sportiva con prestazioni elevate e un’ottima dotazione tecnologica, ma il prezzo è sensibilmente più alto. La rivale più vicina è la Kia EV3, proposta a prezzi molto simili e offre tanto spazio a bordo, tecnologia e tanta autonomia.

  • Volkswagen ID4
  • Hyundai Ioniq 5
  • Tesla Model Y
  • Ford Mustang Mach-E
  • Kia EV3

FAQ

Quanto costa la Škoda Elroq?
Il prezzo di partenza della Škoda Elroq è di 34.500 euro, prezzo che può scendere con le promozioni legate ai finanziamenti offerti dai concessionari.
Quanta autonomia ha la Elroq 50?
La versione Elroq 50, equipaggiata con una batteria da 52 kWh, offre un'autonomia di circa 375 km secondo il ciclo WLTP.
Che differenza c’è tra la Škoda Elroq e la Škoda Enyaq?
La Škoda Elroq è più compatta rispetto alla Enyaq, con una lunghezza di 449 cm contro i 465 cm della Enyaq. Entrambe condividono la stessa piattaforma MEB e hanno un passo identico di 277 cm, garantendo spazio interno simile. Tuttavia, la Enyaq offre un bagagliaio più capiente (585 litri) rispetto alla Elroq (470 litri).