Pro
- Abitabilità interna senza eguali
- Dotazione di serie molto ricca
Contro
- Motore non sempre all’altezza della portata
- Assemblaggi non perfettamente allineati
Renault Trafic in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Renault Trafic inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Renault Trafic
-
Renault Trafic BluedCi 110CV PC-TN Authentic 9 POSTI
€ 29.700,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 10 km
- 09/2024
- 81 kW (110 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
141 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20092 Cinisello Balsamo - MI -
Renault Trafic T27 1.6 dCi 125CV S&S PC-TN
€ 23.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 83.180 km
- 10/2018
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
149 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20013 Magenta - Milano - Mi -
Renault Trafic BluedCi 150CV PL-TN Authentic 9 POSTI MY24
€ 34.200,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 110 kW (150 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
142 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25030 Castrezzato - Brescia - Bs -
Renault Trafic T29 2.0 dCi 145CV PC-TN SpaceClass Energy
€ 22.900,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 118.601 km
- 02/2020
- 107 kW (145 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
5,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
142 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-80026 Casoria ( NA ) -
Renault Trafic 1.6 biturbo 9 posti
€ 17.999,-€ 15.500,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 197.000 km
- 05/2017
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-71121 Foggia - FG -
Renault Trafic Combi 9 Posti 2.0 150 cv
€ 30.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 67.000 km
- 05/2021
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-00060 Formello - Roma - RM -
Renault Trafic 2.0 BluedCi 150cv Extra Long L2 H1 Grand Life
€ 31.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 45.475 km
- 05/2021
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
5,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
142 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-80078 Pozzuoli - Na -
Renault Trafic 2.0 BluedCi 150cv Extra Long L2 H1 Grand Life
€ 31.990,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 51.173 km
- 05/2021
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
5,4 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
142 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-80078 Pozzuoli - Na -
Renault Trafic
€ 3.499,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 250.480 km
- 11/2011
- 84 kW (114 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-27020 Carbonara al Ticino - PV -
Renault Trafic 2.0 dCi 145CV Zen Heavy Energy - IVA ESCLUSA
€ 21.400,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Ottimo prezzo- 124.000 km
- 03/2021
- 107 kW (145 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-51100 Pistoia - Pt -
Renault Trafic T27 2.0 dci 115cv L1H1 Ice
€ 6.147,-IVA deducibile Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 155.000 km
- 05/2007
- 84 kW (114 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
0,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Rivenditore, IT-38121 Trento -
Renault Trafic
€ 29.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 98.000 km
- 10/2020
- 110 kW (150 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Automatico
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-25121 Brescia - BS -
Renault Trafic T29 1.6 dci 125cv L2H1 Ice S&S E6
€ 14.700,-€ 13.100,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 91.249 km
- 06/2018
- 92 kW (125 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
6,1 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
159 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-51100 Pistoia - Pt -
Renault Trafic 2.5DCI 140cv -PORTATA 1061KG- TETTO ALTO
€ 3.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 509.000 km
- 01/2006
- 99 kW (135 CV)
- Usato
- 3 proprietari
- Manuale
- Diesel
-
9,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
145 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20062 Cassano D'Adda - MI -
Renault Trafic 2.0 dCi PASSO LUNGO
€ 15.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 90.000 km
- 11/2020
- 88 kW (120 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-73049 Ruffano - Lecce - Le -
Renault Trafic T29 1.6 dCi 145CV S&S PL-TN *NETTO IVA*
€ 10.999,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. Buon prezzo- 134.000 km
- 11/2018
- 107 kW (145 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-59100 Prato -
Renault Trafic L1 H1 T27 110CV 🔥PRONTA CONSEGNA🔥
€ 21.600,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- - km
- - (Anno)
- 81 kW (110 CV)
- Nuovo
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-25017 Lonato del Garda -
Renault Trafic 1.6 DCI 145CV L1H1 +iva
€ 9.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 200.402 km
- 08/2018
- 107 kW (145 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
23,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
100 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-00065 Fiano Romano - Rm -
Renault Trafic T29 2.0 dCi/115
€ 5.990,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 393.865 km
- 10/2013
- 84 kW (114 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
7,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
207 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-25030 Roncadelle - Brescia - Bs
Ti interessa la Renault Trafic
Altre informazioni per la tua ricerca
Prova: Renault Captur TCe 90 – Spaziosa ma compatta
Renault Austral E-Tech, regina di consumi
Prova: Renault 2.0 Koleos (2008) 150 CV – A confronto
Prova: Renault Grand Modus – Vettura di punta in mini formato
Nuova Renault Austral E-Tech Full Hybrid Iconic Esprit Alpine
Renault Mégane E-Tech, l'elettrica “facile” per tutti
Modelli alternativi
Le configurazioni possibili sono infatti furgonato, cassonato, pulmino e passo lungo. Tutti i motori sono al passo con i tempi, e anche se non è ancora stato realizzato una versione elettrica risulta comunque essere omologati Euro 6D temp.
Il Renault Trafic in tutti gli anni di onorata carriera non ha mai perso un colpo restando sempre sulla cresta dell’onda e soddisfando tutti coloro che cercano una vettura con queste dimensioni.
Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi del Renault Trafic.
Dimensioni Renault Trafic
Le dimensioni del Renault Trafic Passo Corto:
- lunghezza 4,99 metri
- larghezza 1,95 metri
- altezza 1,97 metri
- passo 3,09 metri
Le dimensioni del Renault Trafic Passo Lungo:
- lunghezza 5,39 metri
- larghezza 2,95 metri
- altezza 2,49 metri
- passo 3,49 metri
Agguerrito e pronto a tutto, questo è il termine giusto per definire questo Renault Trafic che nella sua ultima versione ha assunto connotati da vera vettura. Ormai sembra in tutto e per tutto un’utilitaria dove si può caricare una casa intera. Si perché è disponibile, a seconda delle versioni, anche con lineamenti più delicati che prevedono cerchi in lega e finiture degne di una citycar.
Per tutti i Renault Trafic il frontale risulta essere dominato da due grandi gruppi ottici che abbracciano una mascherina dalle dimensioni decisamente importanti con il logo Renault che campeggia al centro. Sul cofano, invece, sono presenti due nervature che ben si integrano nel design complessivo del furgone, unito anche alle linee marcate del paraurti che nella parte bassa adotta i dettami stilistici delle citycar.
La fiancata, sia nella versione vetrata che furgonata è movimentata da una linea netta e continua in corrispondenza delle portiere anteriori che si congiunge anche con i fianchi laterali. Chiudono il design di questo furgone cerchi in lega da 16” e modanature nere molto pronunciate. Posteriormente si vede, come in un furgone che si rispetti, due ampie porte a battente per caricare tutto l’occorrente utile a spostare ogni cosa ed a lato si trovano i fanali a sviluppo verticale, esiste anche la versione con il portellone a battente più classico.
Interni Renault Trafic
Salendo nell’abitacolo del Renault Trafic, questo si mostra decisamente spazioso, nonostante le dimensioni compatte. Lo spazio riservato ai passeggeri, infatti, risulta essere ampio con la possibilità di sceglierlo con cabina a due o tre posti, nonostante sia possibile scegliere la configurazione bus o minivan.
Al centro della plancia è disponibile come optional il monitor dell’infotainment LCD da 7” che è in grado di regalare al furgone un aspetto moderno e consente di poter connettere il proprio smartphone con il sistema Apple Carplay e Android Auto o con la connessione bluetooth, cosa di assoluta rarità su un furgone.
Il design del cruscotto risulta essere contemporaneo, alta e semplice mentre la plancia avvolgente regala un grande senso di comfort. Il volante racchiude tutti i comandi necessari per la gestione delle informazioni, dietro si trova un contachilometri che raggiunge due contagiri analogici ed un piccolo display digitale per le informazioni.
La cosa che lascia un po’ a desiderare è la scelta dei tasti del clima che risultano difficili da raggiungere al primo colpo. Gli interni del Renault Trafic, come ogni furgone che si rispetti, sono semplici, ma tutto si trova al suo posto e risulta facile, compresa la leva del cambio in alto, vicino al volante garantisce un’efficienza unica.
Motori Renault Trafic
I motori del nuovo Renault Trafic concedono davvero l’imbarazzo della scelta, non solo per le possibilità di cavalli, ma anche di cubature differenti per stare al passo con i tempi e senza essere mai troppo assetati.
Si partiva dal motore 1.6 dCi a gasolio nella sola versione da 95 CV, che però oggi non è più disponibile, in quanto poco venduto. Oggi si inizia con il motore 2.0 dCi che si declina nelle versioni da 110, 130, 145, 150 e 170 CV, tutti nelle versioni Eco per ridurre le emissioni di CO2 e poter così sottostare alle normative Euro 6d temp. Entrambi i propulsori diesel non hanno adottato personalizzazioni ibride, ma solo il carburante fossile, inoltre non vi è più la possibilità di scegliere il propulsore a benzina. Tutte le motorizzazioni 2.0 più potenti sono possibili sceglierle con cambio manuale a 6 rapporti, oppure automatico DCT. Infine, per ora non sono previsti propulsori elettrici, ma non si esclude che in futuro non sia impossibile vederne uno.
Molto interessanti il fronte consumi che parte da 7 litri per 100 km per il motore diesel 2.0, mantenendo gli 8 al litro per l’urbano e arrivando a 6 per fuori città.
Motori Renault Trafic
Diesel
Motorizzazione | Cilindrata cm’ | Potenza kw/CV | Trazione | Cambio |
---|---|---|---|---|
2.0 dCi | 2000 | 80/110 | Anteriore | Manuale 6 marce |
2.0 dCi | 2000 | 95/130 | Anteriore | Manuale 6 marce |
2.0 dCi | 2000 | 106/145 | Anteriore | Manuale 6 marce |
2.0 dCi | 2000 | 110/150 | Anteriore | Manuale 6 marce |
2.0 dCi | 2000 | 125/170 | Anteriore | Manuale 6 marce |
Prezzi Renault Trafic
Il furgone per eccellenza del marchio francese, Il Renault Trafic, risulta avere una grande offerta di allestimenti sia a livello di cabina che di allestimenti con fasce d’acquisto. Le possibilità sono: Furgonato, Cabinato 3 posti, Cabinato Maxi, minivan 9 posti, minivan 9 posti lungo, bus, minibus, con portata differente da 10 e 12 quintali.
Tutti sono disponibili in un allestimento base, denominato Start, che prevede un prezzo di 27.810 euro che rappresentava l’accesso alla gamma e offre di serie gli Abs, airbag, alzavetro elettrici anteriori, antifurto con allarme, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, fendinebbia anteriori, retrovisori esterni elettrici, radio DAB, il computer di bordo, la modalità di guida eco mode, per la versione Advance restano in aggiunta i cerchi in lega e la radio Renault Link.
Nella versione Bus e minibus è possibile scegliere anche i rivestimenti in pelle e le bocchette dell’aria per gli ulteriori occupanti. Il Reanult Trafic viene fornito già in versione predisposta per il trasporto merci, da trasformazione, passo corto, Trafic bus. Tutto questo risulta essere favorito dalla possibilità di cambiare in fase di scelta dei prodotti inoltre sono disponibili le stesse versioni anche il pullman e per poter eseguire allestimenti ulteriori come minivan, oppure ambulanze, cosa a cui il Trafic si è sempre prestato molto bene.
Listino prezzi Renault Trafic
T27
- 2.0, 110 CV, PC-TN Furg Start 27.810 euro
- 2.0, 110 CV, PC-TN Furg 28.110 euro
- 2.0, 130 CV, PC-TN Furg Start 28.510 euro
- 2.0, 170 CV, PC-TN Furg 28.660 euro
- 2.0, 110 CV, PC-TN Furg Advance 29.310 euro
- 2.0, 170 CV, PC-TN Furg 29.960 euro
- 2.0, 130 CV, PC-TN Furg Advance 30.310 euro
- 2.0, 150 CV, PC-TN Furg Advance 30.860 euro
- 2.0, 150 CV, PC-TN Furg EDC 31.160 euro
- 2.0, 170 CV, PC-TN Furg Advance 31.360 euro
- 2.0, 170 CV, PC-TN Furg EDC 31.660 euro
- 2.0, 150 CV, PC-TN Furg EDC Plus 32.760 euro
T29
- 2.0, 110 CV, PC-TN Furg 29.150 euro
- 2.0, 130 CV, PC-TN Furg 29.510 euro
- 2.0, 110 CV, PL-TN Furg 40.5410 euro
- 2.0, 150 CV, PC-TA Furg 29.260 euro
- 2.0, 130 CV, PL-TN Furg 29.910 euro
- 2.0, 150 CV, PC-TN Furg 29.960 euro
- 2.0, 110 CV, PC-TN Furg Advance 30.310 euro
- 2.0, 170 CV, PC-TN Furg 30.760 euro
- 2.0, 150 CV, PC-TA Furg 30.660 euro
- 2.0, 150 CV, PL-TN Furg 30.660 euro
- 2.0, 130 CV, PC-TN Furg Advance 30.710 euro
- 2.0, 110 CV, PL-TN Furg Advance 30.710 euro
- 2.0, 170 CV, PC-TA Furg 31.360 euro
- 2.0, 170 CV, PL-TN Furg 31.360 euro
- 2.0, 150 CV, PL-TA Furg 31.360 euro
- 2.0, 130 CV, PL-TN Furg Plus 31.410 euro
- 2.0, 150 CV, PC-TN Furg Plus 31.460 euro
- 2.0, 150 CV, PC-TN Furg EDC 31.760 euro
- 2.0, 170 CV, PL-TA Furg Plus 32.060 euro
- 2.0, 170 CV, PC-TN Furg Plus 32.160 euro
- 2.0, 150 CV, PC-TA Furg Plus 32.160 euro
- 2.0, 170 CV, PL-TN Furg Plus 32.160 euro
- 2.0, 170 CV, PC-TN Furg EDC 32.460 euro
- 2.0, 150 CV, PL-TN Furg EDC 32.460 euro
- 2.0, 170 CV, PC-TA Furg Plus 32.860 euro
- 2.0, 170 CV, PC-TN Furg plu EDC 33.260 euro
- 2.0, 150 CV, PL-TN Furg Plus 33.960 euro
- 2.0, 170 CV, PL-TN Furg Plus 34.660 euro
Il listino è stato redatto per la sola versione T27 e T29 furgonato, le altre versioni prevedono una partenza di 29.510 euro per il vetrato e per il solo pianale con un successivo aumento medio di circa 3.000 euro per le versioni con passo e accessori crescenti. 30.000 euro invece è il prezzo per la versione pullmino, anche qui i prezzi media aumentano di 4.000 euro rispetto a quelli elencati nel listino furgoni.
Renault Trafic: concorrenti
Il Renault Trafic si colloca nel segmento dei furgoni e veicoli commerciali medi, qui la guerra è molto dura, anche se il Trafic, in tutti i suoi anni è sempre riuscito a mantenere la sua unicità e ricollocarsi nella stessa posizione di partenza degli anni 90, mantenendo la sua funzionalità principale di veicolo da lavoro.
I concorrenti del Trafic sono principalmente il Fiat Ducato passo corto, Il Renault Master, il Fiat Talento, L’Opel Vivaro e Zafira Life, seguito da Citroen SpaceTourer e Jumpy, Toyota Proace e Proace Verso e Peugeot Boxer e Traveller, Volkswagen Multivan e Transporter, Mercedes-Benz Classe V e Vito Tourer ed il Ford Transit e Transit connect, il Nissan nv200. Tutti adottano sia la versione furgone che multivan al fine di ampliare le possibilità di utilizzo.
Renault Trafic: conclusioni
Da quando è stato lanciato sul mercato, il Renault Trafic si è sempre distinto per il suo stile e le sue unicità, motori parsimoniosi, la grande abitabilità interna che hanno giovato alla Casa francese riuscendo ad ottenere ottimi risultati di vendita.
Inoltre, il prezzo relativamente basso per la gamma e le possibilità di personalizzazioni praticamente infinite consentono a questo mezzo di essere un fiore all’occhiello ancora oggi dopo più di 30 anni ininterrotti sul mercato, anche se in vesti completamente diverse, ma ritorna ad essere il punto di riferimento per i professionisti d’oltralpe che apprezzano il marchio della losanga.