Pro
- Agile e facile da guidare e passeggiare
- Sedili posteriori molto spaziosi
Contro
- Bagagliaio piccolo
- Manutenzione ordinaria complicata
Renault Modus in sintesi
Qui trovi una panoramica generale dell’auto Renault Modus inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più
Offerte attuali per Renault Modus
-
Renault Modus 1.2 16V OK NEOP. PRIMO PREZZO ESTERNA NON BELLA
€ 3.699,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 68.000 km
- 11/2005
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
6,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
145 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-27100 Pavia -
Renault Modus 1.5 dci Grazia 86cv
€ 1.600,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 175.000 km
- 05/2007
- 63 kW (86 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Diesel
-
4,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-80014 Giugliano in campania - Napoli - NA -
Renault Modus 1.6 16V Proactive Dynamique
€ 5.100,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 96.515 km
- 11/2009
- 82 kW (111 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Automatico
- Benzina
-
7,6 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
179 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-46047 Porto Mantovano - Mantova - MN -
Renault Modus Modus 1.6 16v Initiale N.C.
€ 3.500,-ND- 100.000 km
- 10/2006
- 82 kW (111 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,8 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-10024 MONCALIERI -
Renault Modus Modus 2008 1.2 Live ABS esp 75cv
€ 4.000,-ND- 126.000 km
- 07/2012
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-21034 Cocquio Trevisago -
Renault Modus 1.2 16V 75Cv*Clima*Servo*Neopatentati
€ 1.500,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 199.995 km
- 05/2005
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
145 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-22070 Bulgarograsso -
Renault Modus 1.2 GPL
€ 1.300,-ND- 240.000 km
- 08/2007
- 48 kW (65 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Privato, IT-55010 Capannori -
Renault Modus 1.2 16v Confort Dynamique
€ 1.500,-ND- 210.000 km
- 06/2008
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-13878 Candelo -
Renault Modus 1.5 dci Confort Expression
€ 1.900,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 282.000 km
- 01/2005
- 48 kW (65 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Diesel
-
4,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
1 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-40064 Ozzano dell'Emilia - Bologna - Bo -
Renault Modus 1.5 dci Dynamique 85cv
€ 1.750,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 206.000 km
- 01/2010
- 63 kW (86 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,3 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
114 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20070 Cerro Al Lambro - Milano - MI -
Renault Modus 1.2 16v Pack Authentique
€ 1.850,-ND- 180.000 km
- 10/2007
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-00132 roma -
Renault Modus 1.5cc dci BREIL 86cv - OK NEOPATENTATI
€ 3.990,-€ 3.490,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 97.440 km
- 05/2006
- 63 kW (86 CV)
- Usato
- 2 proprietari
- Manuale
- Diesel
-
4,5 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
119 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Rivenditore, IT-20831 Seregno - Monza Brianza - MB -
Renault Modus Modus+2008+1.2+16v+Dynamique
€ 4.500,-ND- 69.900 km
- 09/2008
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
5,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-47522 FC -
Renault Modus Modus 2004 1.5 dci Pack Authentique
€ 600,-ND- 160.000 km
- 01/2005
- 48 kW (65 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-80021 afragola -
Renault Modus Modus 1.2 16v Confort Authentique
€ 1.500,-ND- 93.500 km
- 10/2004
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-23900 lecco -
Renault Modus 1.2 16v Confort Dynamique
€ 1.500,-ND- 190.000 km
- 12/2005
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
-
6,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-31059 Zero Branco -
Renault Modus 1.5 dci Wave 75cv
€ 3.200,-ND- 162.000 km
- 02/2012
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Diesel
-
4,7 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-38019 Ville d'Anaunia -
Renault Modus
€ 2.100,-Prezzo finale offerto al pubblico, comprensivo di IVA, non vincolato all’acquisto di un finanziamento, a permuta o rottamazione. Passaggio di proprietà e IPT esclusi. ND- 200.000 km
- 08/2007
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- Benzina
- - (l/100 km)
- - (g/km)
Rivenditore, IT-42025 Cavriago - Reggio Emilia - RE -
Renault Modus 1.2 16v
€ 500,-ND- 139.000 km
- 05/2008
- 55 kW (75 CV)
- Usato
- - (Proprietari)
- Manuale
- GPL
-
6,0 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. -
140 g/km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre.
Privato, IT-84036 Sala Consilina -
Renault Modus Grand Modus 2008 1.2 tce Dynamique 100cv
€ 3.499,-ND- 128.000 km
- 09/2010
- 74 kW (101 CV)
- Usato
- 1 proprietario
- Manuale
- Benzina
-
5,9 l/100 km (comb.)
I dati di consumi ed emissioni per le auto usate si intendono riferiti al ciclo NEDC. Per le auto nuove, a partire dal 16.2.2021, iI rivenditore deve indicare i valori relativi al consumo di carburante ed emissione di CO2 misurati con il ciclo WLTP. Il rivenditore deve rendere disponibile nel punto vendita una guida gratuita su risparmio di carburante e emissioni di CO2 dei nuovi modelli di autovetture. Anche stile di guida e altri fattori non tecnici influiscono su consumo di carburante e emissioni di CO2. Il CO2 è il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. - - (g/km)
Privato, IT-21020 BREGANO
Ti interessa la Renault Modus
Altre informazioni per la tua ricerca
Prova: Renault Captur TCe 90 – Spaziosa ma compatta
Renault Austral E-Tech, regina di consumi
Prova: Renault 2.0 Koleos (2008) 150 CV – A confronto
Prova: Renault Grand Modus – Vettura di punta in mini formato
Nuova Renault Austral E-Tech Full Hybrid Iconic Esprit Alpine
Renault Mégane E-Tech, l'elettrica “facile” per tutti
Modelli alternativi
Lanciata nel 2004, Renault Modus poggia sul pianale della Renault Clio di terza generazione, della Nissan Micra K12 e della prima serie di Nissan Note, con la quale condivide tante componenti. Dotata di uno stile decisamente personale, che unisce spigoli e linee morbide, interni pratici, un tetto decisamente alto e amplissime superfici vetrate, Renault Modus è anche una delle monovolume più compatte in circolazione, con i suoi 3,79 metri.
Dotata di una meccanica semplice e affidabile ma di qualche problema di ingegnerizzazione, che rende alcune semplici operazioni più complicate e costose della media, Renault Modus è rimasta per otto anni in produzione, sostituita nel 2013 da un SUV, la Captur, segnando la fine della popolarità delle piccole monovolume. Ma nonostante questo, ha ancora senso puntare sulla Renault Modus?
Scopriamo insieme dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti di Renault Modus.
Dimensioni Renault Modus
Le dimensioni della Renault Modus sono:
- lunghezza 3,79/3,87 metri
- larghezza 1,70/1,71 metri
- altezza 1,59 metri
- passo 2,48 metri
Tra le più piccole della sua categoria, Renault Modus è sempre stata caratterizzata da uno stile personale e decisamente Renault, ispirato alle più vendute Renault dell’epoca come Clio, Mégane e Scenic ma senza arrivare agli estremi delle due vetture più grandi, ispirate a loro volta dalla mitica Avantime. Il frontale di Modus è caratterizzato da un cofano molto corto e risicato, studiato per offrire il massimo spazio all’abitacolo con dimensioni esterne molto compatte, un paraurti avvolgente dotato di due prese d’aria laterali con il logo della Régie al centro e due fari trapezoidali agli estremi della carrozzeria.
Il restyling del 2008 ha modernizzato molto la vettura, introducendo fari più grandi, una calandra cromata e un paraurti più lungo e prominente, che ha infatti aumentato le dimensioni da 3,79 a 3,87 metri. Lateralmente, si fa notare il passo relativamente lungo di 2,48 metri, il tetto molto alto che le fa raggiungere quasi il metro e 60 d’altezza e dei passaruota piuttosto bombati. In coda, invece, la prima serie di Modus punta su fari tondeggianti molto particolari, un lunotto molto grande e un portellone che arriva molto in basso per facilitare il carico nel bagagliaio. Proprio la prima serie è poi dotata di un optional tanto raro quanto eccentrico: un portellone… nel portellone.
Schiacciando un tasto dedicato, Renault Modus è in grado di aprire un piccolo portello che permette di inserire piccoli pacchetti senza dover aprire il grosso portellone. Per quanto comodo ed eccentrico, questo optional è stato poco scelto, e abbandonato con il restyling del 2008.
Concludendo con le dimensioni di Renault Modus, il bagagliaio è sorprendentemente piccolo: nonostante la presenza di un divano scorrevole, la vettura offre una cubatura minima compresa tra i 198 e i 274 litri.
Interni Renault Modus
Il bagagliaio piccolo è però una benedizione per gli interni di Renault Modus, che infatti possono ospitare comodamente cinque persone senza problemi. Grazie al passo relativamente lungo e ai sedili scorrevoli, posizionando questi nella posizione più arretrata lo spazio è davvero generoso, capace di offrire i centimetri sufficienti per ospitare anche tre adulti piuttosto alti.
Grazie ai finestrini molto ampi e al parabrezza di grandi dimensioni, gli interni di Renault Modus risultano poi molto luminosi e ariosi, grazie anche ad una plancia davvero pulita. Peccato solo per alcuni materiali decisamente economici: solo le top di gamma ricevevano la plancia rivestita in plastica morbida, e anche queste ultime venivano colpite da alcuni “scivoloni” per alcuni materiali poco nobili.
Renault Modus introduce infatti una soluzione utilizzata poi anche sulla nuova Twingo, ovvero il posizionamento del quadro strumenti al centro della plancia, come abbiamo visto su diverse monovolume compatte.
Questa soluzione permette di ottenere uno spazioso vano portaoggetti davanti al conducente, e di regalare uno stile più arioso alla vettura. Il quadro strumenti è poi digitale con indicatori rossi su sfondo scuro, mentre a lato troviamo anche lo “schermino” per visualizzare le informazioni della radio e del computer di bordo.
Modus riprende poi da Mégane e Scénic la presenza di una consolle centrale piuttosto pulita, con una finitura in simil-alluminio che ospita i comandi del clima in alto e quelli della radio più in basso. Vista la posizione di guida rialzata, la leva del cambio è anch’essa più in alto del solito, sia che si tratti della trasmissione manuale che dell’automatico.
Motori Renault Modus
La gamma motori di Renault Modus è condivisa con quella di Renault Clio III e Nissan Micra K12, così come la piattaforma, e si compone di motori benzina e a gasolio con diversi livelli di potenza, adatti sia a chi non ha fretta che ai più sportivi.
La gamma a benzina pensata per il mercato italiano parte dalla 1.2 16v, dotata di 75 CV e 105 Nm di coppia ed accoppiato sia al cambio manuale a 5 marce che, con 3 CV in più, al cambio automatico QuickShift robotizzato a 5 rapporti. Fino al restyling del 2008, poi, la gamma Modus offriva anche un 1.4 16v da 98 CV e un più potente 1.6 16v da 110 o 113 CV, quest’ultimo disponibile fino alla fine della storia del modello con un classico cambio automatico a 4 rapporti.
Entrambi i motori con cambio a 5 marce sono poi stati sostituiti con un motore turbo, il 1.2 TCe: si tratta della versione turbo del 1.2 16v, dotato di 100 CV e 145 Nm di coppia. La gamma motori di Renault Modus è poi completata dal motore che, almeno in Italia, è stato al vertice delle preferenze, il 1.5 dCi. Il classico e amatissimo quattro cilindri 8 valvole della Casa francese è stato offerto con tantissimi livelli di potenza: 65, 68, 75, 82, 86, 90 e 106 CV, con la versione da 86 CV disponibile anche con il cambio robotizzato QuickShift a 5 marce.
Motori Renault Modus
Benzina
Motorizzazione | Alimentazione | Cilindrata cm3 | Potenza kW/Cv | Trazione | Cambio |
---|---|---|---|---|---|
1.2, 1.2 quattro cilindri aspirato, 65 CV | Benzina | 1149 | 47 kW/65 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 5 marce |
1.2 16v, 1.2 quattro cilindri aspirato, 75 CV | Benzina | 1149 | 55 kW/75 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 5 marce |
1.2 16v QuickShift, 1.2 quattro cilindri aspirato, 78 CV | Benzina | 1149 | 57 kW/78 CV | traz. anteriore | |
cambio aut. robotizz. a 5 marce | |||||
1.2 TCe, 1.2 quattro cilindri turbo, 100 CV | Benzina | 1149 | 73 kW/100 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 5 marce |
1.4 16v, 1.4 quattro cilindri aspirato, 98 CV, | Benzina | 1390 | 72 kW/98 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 5 marce |
1.6 16v, 1.6 quattro cilindri aspirato110/113 CV | Benzina | 1598 | 83 kW/113 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 5 marce |
1.6 16v Automatic, 1.6 quattro cilindri aspirato 113 CV | Benzina | 1598 | 83 kW/113 CV | traz. anteriore | cambio manuale a 5 marce |
Diesel
Motorizzazione | Alimentazione | Cilindrata cm3 | Potenza kW/Cv | Trazione | Cambio |
---|---|---|---|---|---|
1.5 dCi, 1.5 quattro cilindri turbodiesel, 65 CV | Gasolio | 1461 | 47 kW/65 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 5 marce |
1.5 dCi, 1.5 quattro cilindri turbodiesel, 68 CV | Gasolio | 1461 | 50 kW/68 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 5 marce |
1.5 dCi, 1.5 quattro cilindri turbodiesel, 75 CV | Gasolio | 1461 | 55 kW/75 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 5 marce |
1.5 dCi, 1.5 quattro cilindri turbodiesel, 82 CV | Gasolio | 1461 | 60 kW/82 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 5 marce |
1.5 dCi, 1.5 quattro cilindri turbodiesel, 86 CV | Gasolio | 1461 | 63 kW/86 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 5 marce |
1.5 dCi QuickShift, 1.5 quattro cilindri turbodiesel 86 CV | Gasolio | 1461 | 63 kW/86 CV | traz. anteriore | c. aut. robotizz. a 5 marce |
1.5 dCi, 1.5 quattro cilindri turbodiesel 90 CV | Gasolio | 1461 | 66 kW/90 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 5 marce |
1.5 dCi, 1.5 quattro cilindri turbodiesel 106 CV | Gasolio | 1461 | 77 kW/106 CV | trazione anteriore | cambio manuale a 6 marce |
Prezzi Renault Modus
Al lancio, nel 2004, il listino prezzi di Renault Modus partiva da 11.825 euro per la 1.2 16v da 75 CV in allestimento base. La versione base era la più economica ma anche spartana, prevedeva di serie la chiusura centralizzata con il classico telecomando a carta di credito delle Renault dell’epoca, computer di bordo, volante regolabile in altezza, ABS e servosterzo, con optional il clima manuale, i fendinebbia e l’autoradio.
La gamma Modus offriva però anche versioni molto sfiziose, come la raffinata Saint-Tropez o la top di gamma Initiale, dotata di cerchi in lega da 16”, clima automatico, radio CD, Cruise Control, sedili in pelle beige con divano scorrevole, portellone posteriore a doppia apertura, plancia in materiale morbido e bocchette del clima per i sedili posteriori.
Ma oggi, quali sono i prezzi di Renault Modus? Le versioni più economiche della monovolume francese si trovano a partire da 700-1.000 euro per le 1.2 16v o le 1.5 dCi da 68 CV, mentre si arriva a circa 2.000 euro per gli esemplari più “puliti” della prima serie.
Per la seconda serie, dotata di motori più moderni, omologazione Euro 4 e miglioramenti interni, partono da 1.200 euro per le 1.5 dCi Euro 4, ormai limitate nella circolazione nelle città più grandi. Le più desiderabili sono le 1.2 TCe e le 1.6 automatiche, potenti e versatili, che partono da 3.000 euro e possono arrivare a superare i 6.500 euro per esemplari con pochi km e molto accessoriati.
Renault Modus: concorrenti
Rispetto alle concorrenti Renault Modus offriva una guida ancora più agile e facile in città grazie alle dimensioni compatte, dei motori affidabili e parchi e un abitacolo spazioso, luminoso e versatile, al netto del bagagliaio piccolo.
Se per voi è più importante lo spazio per gli occupanti piuttosto che il bagagliaio e potete occuparvi in garage della manutenzione ordinaria, Renault Modus grazie al suo prezzo contenuto sul mercato dell’usato è una vettura da tenere in considerazione.
Tra le concorrenti di Renault Modus troviamo infine tutte le “acerrime rivali” dell’epoca, a partire dalle italiane FIAT Idea e Lancia Musa, le francesi Citroen C3 Picasso e Peugeot 1007, la tedesca Opel Meriva, le giapponesi Honda Jazz, Mazda 2 e Mitsubishi Space Star nonché le “outsider” Hyundai Matrix e Ford Fusion.
Renault Modus: conclusioni
Renault Modus è stata una vettura dotata di un ottimo successo iniziale, grazie all’unione tra l’ottimo spazio interno per i passeggeri, le dimensioni perfette per la città, un comfort di ottimo livello grazie alle sospensioni morbide e capaci di assorbire bene le buche e un’ottima agilità in città.
Accoppiate agli apprezzati 1.5 dCi, le diverse versioni di Modus sapevano unire prestazioni vivaci a consumi davvero contenuti, nell’ordine dei 19 km/l di media, anche con il cambio automatico. Con il passare degli anni, però, Modus ha perso appeal a causa di alcuni difetti importanti, primo fra tutti il bagagliaio, davvero piccolo e persino più stretto di quello della Clio dalla quale deriva.
In più, le scelte progettuali effettuate da Renault, che hanno messo al primo posto il contenimento delle dimensioni come mantra principale, hanno colpito la funzionalità. Per un’operazione tanto semplice quanto comune come cambiare una lampadina c’è bisogno di rimuovere il paraurti anteriore e il faro stesso, altrimenti è impossibile accedervi. Allo stesso modo, la manutenzione ordinaria è molto esosa per le dimensioni risicate del vano motore, che costringono agli straordinari i meccanici.